Il tema non è "civile" ma credo che questa foto debba essere seganlata.
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=438494

Il tema non è "civile" ma credo che questa foto debba essere seganlata.
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=438494
Adriano

Flameout, afterbunrner and supersonic bang, che chiedere di piu!
Certo una volta vedere un 80 cosi' mi farebbe tornare la voglia di ricominciare a fotografare anche i marcioni
Ciao,
Ale per fortuna non è un flameout ma una manovra che in Europasi vede poco negli airshow ma si chiama "Dump & Burn", rilasciano il carburo che al contatto con gli scarichi prende fuoco e fa la fiammatona. Lo fanno sopratutto con l'F-111 quindi attualmente solo gli australiani. So che l'hanno fatto anche con l'F-18!
Ciaooooo
Ric

L'ho visto dal vivo la prima volta all'Int. Air Tatoo una decina d'anni fa ed il mio primo pensiero è stato che l'aereo stesse per cadere !!!In Origine postato da Nickel01
Ciao,
Ale per fortuna non è un flameout ma una manovra che in Europasi vede poco negli airshow ma si chiama "Dump & Burn", rilasciano il carburo che al contatto con gli scarichi prende fuoco e fa la fiammatona.
...
Infatti nella manovra appaiono in avvicinamento, quindi si vede l'aereo e dietro il fuoco ...
esatto, che io sappia l'unica occasione di vederlo è al Tattoo, quando andai io dovevano farlo con un CF-18 ma alla fine non lo fecero.....
Ric

Esatto è una manovra che ha diverse origini, c'è chi dice che poteva essere usata in caso di lancio da parte nemica, di missile a scansione termica come un flare, comunqe se ricordo bene la manovra è limitata ad un massimo di 20 secondi circa causa possibile incendio al posteriore come è già accaduto ad un F111Raaf.In Origine postato da Nickel01
Ciao,
Ale per fortuna non è un flameout ma una manovra che in Europasi vede poco negli airshow ma si chiama "Dump & Burn", rilasciano il carburo che al contatto con gli scarichi prende fuoco e fa la fiammatona. Lo fanno sopratutto con l'F-111 quindi attualmente solo gli australiani. So che l'hanno fatto anche con l'F-18!
Ciaooooo
Ric
Ale