Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    .
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fermiamoci e riflettiamo un attimo

Cari Sardi, amici, non riesco a capire cosa sia tutto questo nervosismo. So che molte volte ci lasciamo prendere la mano e non riusciamo a frenare i nostri istinti bestiali. So anche che a tutti sta a cuore un futuro certamente migliore per la nostra terra e per la nostra gente, però non bisogna dimenticare la regola che impone di contare fino a 100 prima di dire o fare qualsiasi cosa.

Resettiamoci, facciamo un piccolo passo inditro e continuiamo il nostro discorso costruttivo, stupidagini compresede.

Il forum è un luogo pubblico, che idea pensate si faccia uno che entra a leggere i post per la prima volta? Di certo non buona, ma noi siamo ben coscenti che non è così, siamo anche coscenti di essere tutti dei buoni amici accomunati dagli stessi ideali, ma purtroppo molte volte ciò che si scrive non rispecchia in pieno il proprio pensiero e si corre il pericolo di essere fraintesi, capita, ma questa è una sciocchezza che si risolve facilmente, senza incazzie e senza sentirsi offesi.

Scusate la predica, vale anche per me. Sto preparando un post al quale spero partecipiate attivamente, anche perchè siete sardi ed esso ci riguarda molto da vicino. Il post sarà intitolato "conoscere e cercare di vivere secondo le leggi de sa Nuraxia". Importante per conoscere come Sos Antikos erano organizzati e prendere esempio dal passato per organizzare il futuro.

il primo moderatore del Post Sarà il grande Amsicora, poi il mese dopo si ruoterà.

Ciao a tutti e un abbraccio fraterno da jaku

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella Jaku, ainantis sempri cun amistadi, deu puru seu pagu pagu spantau po s'arrepentinu abasçamentu de su levellu de su foru in feti dus disi.
    Piçocus, abarrai bonus, seus totus cantus pagu pagu ecitaus da is cosas ki funt sucedias totas in paris in custus disi, ma ki eus bisonju de si sfogai, cirkeus un atra manera!

P.S. Is probogadoris no bolint carculaus!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..carissimi..non isco si azet istu..canno si sichit unu arrejonu in grazia de deus...arrivana sos cojones...a truncare s'arrejonu..ca s'iscpo de custos cojones est de non acher arrejonos

Cris...lassa in pache a cussu cojone romanu..non risponnas!!!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Juannica, ai provocatori occorre non dare risposte (so che spesso è difficile, io stesso ci casco spesso) e boh. L'amico romano non è in realtà un vero provocatore, è da un certo tempo che gira per i fora di POL postando immagini dell'antica Roma (le posta in OGNI forum, da quelli comunisti, a quelli fascisti, insomma a modo suo è pure "trasversale"), e l'impressione che mi ha dato è che più che per disturbare, lo fa per passare il tempo. E poi non è nemmeno maleducato, io mi diverto quando leggo i suoi post...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Cristianu
    per essere romano mi manca la parentela e la nascita così come mi mancano i complessi di inferiorità di cui mi hai accusato.
    Non avevo la presunzione di far cambiare idee o opinioni a chi scrive in questo sito ma era solo mia intenzione discutere....e conscere le motivazioni di chi ha i vostri ideali..poi basta!
    Per mia esperienza di vita ho purtroppo notato che è più facile piangere o lamentarsi che ammettere i propri errori...senza avere il coraggio di guardare oltre il proprio "orticello".
    Questo è per me un grave deficit culturale dei sardi. noi sardi.
    Per migliorare bisognerebbe tirare via in primis il cosidetto prosciutto dagli occhi.
    Faccio un esempio: la questione delle basi americane in Italia.
    Sappiamo tutti, lo sanno anche le scimmie allo zoo, che la ragione della loro esistenza sul territorio nazionale è dovuta al fatto che ci hanno preso a calci in culo 60 anni fà....c'è qualcuno che ha voluto aggiustare il tutto parlando di liberazione dai tedeschi...ma noi prima del fatidico 8 settembre gli sparavamo addosso.
    Le basi sono state imposte e purtroppo l'Italia si è dovuta adeguare....adesso sentire la gente inveire ai quattro venti cercando responsabilità di ogni genere mi sembra francamente ridicolo.
    Pensiamo ai parenti dei deceduti del DC9 ad Ustica....anche le solite scimmie allo zoo sanno che è stato abbattuto da un caccia americano....ma il governo italiano ha dovuto prenderlo nel culo.
    L'unico politico italiano che ha avuto i coglioni di sgarrare con gli americani è stato Craxi quando a Sigonella ha schierato i miei commilitoni dell'Aves contro la Delta Force....non sai in quanti hanno bestemmiato contro quella azione....
    Per carità....ad avere cento atomiche, cento portaerei, mille aerei da combattimento, diecimila carri armati li si poteva cacciare via...
    Voi indipendentisti che parlate di colonizzazione....ecco una effettiva è questa...e l'analisi è molto semplice!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(Feti po "inciso": deu no fia kistionendi de tui, tui ses cumparsu po unu dus o tres disi in dus annus de esistentzia de custu foru. S'"arromanu" est un atru forumistu, podis agatai is missadas cosa sua fintzas in custu forum.)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi rimangio la questione sul romano! le mie scuse!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    Juannica, ai provocatori occorre non dare risposte (so che spesso è difficile, io stesso ci casco spesso) e boh. L'amico romano non è in realtà un vero provocatore, è da un certo tempo che gira per i fora di POL postando immagini dell'antica Roma (le posta in OGNI forum, da quelli comunisti, a quelli fascisti, insomma a modo suo è pure "trasversale"), e l'impressione che mi ha dato è che più che per disturbare, lo fa per passare il tempo. E poi non è nemmeno maleducato, io mi diverto quando leggo i suoi post...
    Su Legionario est de abbereru fora e conca..... E sas fotos faghen puru iscasciare de su risu!
    Soldados romanos cun orelozzos de marokkinos, occhiales...... Cosas goi no suni de abbereru provocatziones, si podet puru brullare donzi tantu, o no?!

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kornus ...ligi sa mail ki ti apu mandau ... e arrispundimidda ...

PRO DOMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A tòttusu

Originally posted by Giacomo
    [.............]
    Scusate la predica, vale anche per me. Sto preparando un post al quale spero partecipiate attivamente, anche perchè siete sardi ed esso ci riguarda molto da vicino. Il post sarà intitolato "conoscere e cercare di vivere secondo le leggi de sa Nuraxia". Importante per conoscere come Sos Antikos erano organizzati e prendere esempio dal passato per organizzare il futuro.

il primo moderatore del Post Sarà il grande Amsicora, poi il mese dopo si ruoterà.

Ciao a tutti e un abbraccio fraterno da jaku

L' argomento è il medesimo.

Un saluto a Giacomo ad Amsicora ...... ed a Sergio (così si rivolge Lutzianu al nostro nuovo scrivente).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima