Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sulla riammissione della Nipotina

Ho una mia teoria sulle regionali del Lazio, dopo la riammissione della lista di As, cosa che legittimamente ha fatto gioire i suoi sostenitori. La tesi è la seguente: o vince Storace o si annulla l'elezione e si torna a votare. Eccolo, tanto per cambiare, col suo punto di vista sempre a favore del cdx. E' vero. Ma provo a motivarlo. La riammissione da parte del Consiglio di Stato lascia comunque la lista di As sub judice. Ciò significa che è stata riammessa non perché si sia provata l'infondatezza dell'esclusione, ma perché essa si è basata su procedimenti contrari al normale iter legislativo. Allora cosa succede? Semplice. A votazioni avvenute basterà che qualcuno presenti ricorso e si procederà ad una nuova verifica che, se conferamta, porterà all'esclusione di As ed all'indizione di una nuova toranta elettorale senza As. Ora, mentre è evidente che in caso di vittoria di Marrazzo, quelli di An che avevano presentato ricorso lo presenteranno di nuovo, mentre è molto difficile e sarebbe davvero comico che in caso di vittoria di Storace il ricorso lo presentasse il csx, dopo che si è tanto prodigato per la lista della Nipotina...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che dici è ragionevole.

Ma dimentichi che esiste già una indagine in corso da parte della procura, e quella va avanti e prima o poi arriverà ad una conclusione.

Sulla base di quella il Tar deciderà sulla falsità o mneo della firme con tutte le conseguenze che ne verranno.

Ho l'impressione che le parti non possono più niente.

Poi certo se vince Storace, il tar più far valere l'"eccezione di rilevanza" (caso sinisi nell'abruzzo del 2000) e dire in sostanza che il risultato finale non è stato falsato.

E' probabile che se vince Marrazzo quel princio non può farsi valere, a meno che vinca per un margine superiore ai voti presi dalla mussolini.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcos
    Quello che dici è ragionevole.

Ma dimentichi che esiste già una indagine in corso da parte della procura, e quella va avanti e prima o poi arriverà ad una conclusione.

Sulla base di quella il Tar deciderà sulla falsità o mneo della firme con tutte le conseguenze che ne verranno.

Ho l'impressione che le parti non possono più niente.

Poi certo se vince Storace, il tar più far valere l'"eccezione di rilevanza" (caso sinisi nell'abruzzo del 2000) e dire in sostanza che il risultato finale non è stato falsato.

E' probabile che se vince Marrazzo quel princio non può farsi valere, a meno che vinca per un margine superiore ai voti presi dalla mussolini.
    Volevi forse scrivere caso Salini nell'Abruzzo del 2000, Sinisi era il candidato presidente in Puglia, battuto da Fitto.
    Ti informo che Salini prese molti più voti dello scarto con il quale vinse il cdx, ma mi sembra che fosse proprio questo che volevi dire.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sulla riammissione della Nipotina

In Origine Postato da Logos
    Ho una mia teoria sulle regionali del Lazio, dopo la riammissione della lista di As, cosa che legittimamente ha fatto gioire i suoi sostenitori. La tesi è la seguente: o vince Storace o si annulla l'elezione e si torna a votare. Eccolo, tanto per cambiare, col suo punto di vista sempre a favore del cdx. E' vero. Ma provo a motivarlo. La riammissione da parte del Consiglio di Stato lascia comunque la lista di As sub judice. Ciò significa che è stata riammessa non perché si sia provata l'infondatezza dell'esclusione, ma perché essa si è basata su procedimenti contrari al normale iter legislativo. Allora cosa succede? Semplice. A votazioni avvenute basterà che qualcuno presenti ricorso e si procederà ad una nuova verifica che, se conferamta, porterà all'esclusione di As ed all'indizione di una nuova toranta elettorale senza As. Ora, mentre è evidente che in caso di vittoria di Marrazzo, quelli di An che avevano presentato ricorso lo presenteranno di nuovo, mentre è molto difficile e sarebbe davvero comico che in caso di vittoria di Storace il ricorso lo presentasse il csx, dopo che si è tanto prodigato per la lista della Nipotina...
    perchè non potrebbe presentarle Marrazzo? Mica c'è una legge che lo vieta... se è vero che sono elezioni invalidabili allora può invalidarle chiunque. Marrazzo così come molti altri esponenti del csx non hanno preso affatto posizione (molti altri si sono dati da fare per convalidare le firme è vero ma non tutti). Se gli elettori di destra si convinceranno che queste sono elezioni fasulle se ne staranno a casa.... Un'eventuale nuova elezione vedrebbe un'altro presidente uscente in uno scenario molto diverso. Che invalidino, noi li aspettiamo

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cosa prevede la legge? Se le elezioni si ripeteranno perché AS non poteva parteciparvi, stabilisce che AS non potrà prendere parte alla ripetizione delle elezioni, neanche presentando firme questa volta valide? Lo sai per certo? E' quello che io mi stavo domandando.

E poi il csx non si è prodigato per le liste della nipotina, ha solo autenticato le firme, che non so neanche se sia facoltà o obbligo del consigliere comunale, provinciale o regionale o altra figura preposta. E anche se fosse obbligo qualcosa mi fa pensare che quelli del cdx per la nipotina non lo hanno e non lo avrebbero fatto, mentre lo hanno fatto con i 50 morti della "lista zombie", come l'ha chiamata la Mussolini, in non ricordo quale città.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, volevo dire sinisi... e non sapevo che i suoi voti fossero superiori allo scarto con cui il cd vinse. Mi chiedo allora su che base il tar abbia adottato quella decisione.
    Misteri del diritto amministrativo.

Per il resto, se la procura attesta la falsità delle firme le elezioni si rifanno, chiunque vinca e senza necessità che una delle parti dopo le elezioni faccia domanda in tal senso.

Ed è ovvio che alle nuove elezioni tutti possono ripresentarsi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio altresì notare che Storhacker ha chiesto il voto il 3-4 Aprile, senza rinvii, e ciò implicitamente significa considerare valide le elezioni, altrimenti avrebbe chiesto il rinvio per attendere la sentenza di merito sulla validità delle firme. Dopo ciò, qualora perdesse, gli ci vorrà una bella faccia tosta per chiedere l'annullamento delle elezioni.

tutti uguali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora cosa succede? Semplice. A votazioni avvenute basterà che qualcuno presenti ricorso e si procederà ad una nuova verifica che, se conferamta, porterà all'esclusione di As ed all'indizione di una nuova toranta elettorale senza As. Ora, mentre è evidente che in caso di vittoria di Marrazzo, quelli di An che avevano presentato ricorso lo presenteranno di nuovo, mentre è molto difficile e sarebbe davvero comico che in caso di vittoria di Storace il ricorso lo presentasse il csx, dopo che si è tanto prodigato per la lista della Nipotina...
    voglio vederlo storace dopo che ha perso miseramente a fare il ricorso, e a rivotare tra qualche mese...

....sarebbe sputtanato e l'esito sarebbe identico.
    Tra l'altro se si rifanno le elezioni AS si ricandida.....

piu tempo storace da marrazzo per farsi conoscere nel lazio e piu aumentano le probabilità di una sua sconfitta.

avere altri 4-5 mesi di campagna elettorale non ci fanno che piacere

l'era storacher sta per giungere al termine
    LANAS

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcos
    Sì, volevo dire sinisi... e non sapevo che i suoi voti fossero superiori allo scarto con cui il cd vinse. Mi chiedo allora su che base il tar abbia adottato quella decisione.
    Misteri del diritto amministrativo.
    Ma insomma volevi dire Sinisi o Salini? Il caso abruzzese fu il caso Salini, che prese qualcosa come ca. 13.000 voti, ed il cdx vinse per ca. 3.000 voti. Le motivazioni della sentenza di convalida delle elezioni non le conosco.

Per il resto, se la procura attesta la falsità delle firme le elezioni si rifanno, chiunque vinca e senza necessità che una delle parti dopo le elezioni faccia domanda in tal senso.

Ed è ovvio che alle nuove elezioni tutti possono ripresentarsi.
    Lo sai per certo o è una tua supposizione?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sulla riammissione della Nipotina

In Origine Postato da lanas
    voglio vederlo storace dopo che ha perso miseramente a fare il ricorso, e a rivotare tra qualche mese...

....sarebbe sputtanato e l'esito sarebbe identico.
    Tra l'altro se si rifanno le elezioni AS si ricandida.....

piu tempo storace da marrazzo per farsi conoscere nel lazio e piu aumentano le probabilità di una sua sconfitta.

avere altri 4-5 mesi di campagna elettorale non ci fanno che piacere

l'era storacher sta per giungere al termine
    pare che la parola d'ordine nel cdx sia minimizzare l'eventuale sconfitta del Lazio, basterà dire che c'era la Mussolini che non avrebbe dovuto esserci e lo toglieranno dal computo complessivo. Il vero problema sarà per loro se Marrazzo supera il 50%, improbabile certo ma se avviene non potranno certo nascondersi dietro un dito, perchè anche con i voti di AS avrebbero perso in quel caso. Mi preme sottolineare il fatto che il rischio astensione è molto alto vista la minaccia pendente di invalidazione. Immaginate una bella giornata. "Che cazzo ci vado a fare a votare che tanto poi l'annullano? Vado a Ostia o a Fregene..."

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima