Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Cittadino del mondo
    Data Registrazione
    06 Feb 2005
    Località
    Il Salento, ma tra poco Milano...
    Messaggi
    2,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' il Lazio il vero ago della bilancia

    Ho aperto un thread per discutere delle prospettive del voto nel Lazio. Considerando che questa regione è il vero ago della bilancia per le elezioni regionali, vorrei sapere le vostre opinioni riguardo l'attuale situazione pre-voto. Ora vi esporrò il mio pensiero. A mio parere, Storace si è molto indebolito con la storia delle firme false. Non a caso, ieri, con un'intervista dai toni piuttosto allarmati sul quotidiano "Il Riformista", ha lanciato un grave avvertimento al governo centrale: se perdo io, o cade il governo, o le politiche le perdete. Non è un caso che lo stesso Storace sia andato a Palazzo Grazioli da Berlusconi e Pisanu per discutere delle elezioni. Il risultato è parso un diversivo:"Ci sono intimidazioni ai miei danni...". In realtà, credo, si è cercato di distogliere le attenzioni e le preoccupazioni che agitano la Casa delle Libertà. La CdL laziale, e in particolare il presidente Storace, ha chiesto che la chiusura della campagna elettorale sia fatta in presenza dei tre leader più importanti del cdx: Berlusconi, Fini e Follini. Perchè non è solo Storace che ha paura di perdere. Berlusconi sa benissimo che una sconfitta in questa regione sarebbe un attacco gravissimo al già precario equilibrio della sua coalizione: AN si sfascerebbe, e per Fini sarebbe una sconfitta pesantissima, soprattutto se la percentuale della Mussolini dovesse essere decisiva; e il caos in AN ne causerebbe un altro, ben più grande, nell'intera coalizione. Infatti, la linea moderata adottata da Fini e Follini si rivelerebbe debolissima rispetto al fortissimo asse Bossi-Berlusconi. E la Casa delle Libertà chiuderebbe i battenti. Già si sono acuite le tensioni nella maggioranza dopo il ricatto di Calderoli, che ha ancora screditato il ruolo di AN e UDC, costrette a piegare la testa, consapevoli che però questa riforma sarà un enorme boomerang nelle regioni del centro-sud. Un sconfitta nel Lazio sarebbe il colpo di grazia per una coalizione già in difficoltà. Questo spiega la discesa in campo dei tre leader per chiudere la campagna elettorale di Storace.

    Che ne pensate voi del mio pensiero?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi auguro che la politicizzazione del voto nel Lazio rappresenti un boomerang. Così come la devolution, la quale magari avrà effetti positivi per loro in Piemonte.
    Ma delle due l'una...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui a Roma in campagna elettorale abbiamo sempre detto che la politicizzazione della campagna elettorale aiuta indubbiamente Marrazzo.....

  4. #4
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Red River
    Qui a Roma in campagna elettorale abbiamo sempre detto che la politicizzazione della campagna elettorale aiuta indubbiamente Marrazzo.....
    sei sicuro? non è meglio "addormentare" la partita e cercare di istigare alla astensione quelli del cdx? I nostri credo che siano già molto motivati (puoi darmi conferma). L'ipotesi di mandare a casa Storace è una cosa talmente allettante per chi si sia mai sentito di sinistra almeno una volta nella sua vita che non c'è giornata di sole che tenga.
    Non sarà passato inosservato a persone di cdx come Logos la mia prudenza in genere nell'esprimere pronostici. Ammetto che nel caso del Lazio mi sono lasciato andare ad invettive, polemiche e satira, abbandonadomi ad un palese disprezzo verso l'avversario, ma questo è dovuto al fatto che la sento davvero la madre di tutte le sfide e non riesco a restare freddo.
    In Puglia sarebbe veramente bello vincere (forza Vendola facci sognare!)... ma se si vince nel Lazio cambia molto, troppo di più...

    Invece loro... hanno avuto torto sulle firme, si è vero che non erano tutte regolari e che qualcosa di irregolare sotto c'è (ma è una magagna comune a troppi come qualcuno in questo forum ha fatto mirabilmente notare per non essere così infinitamente ipocriti da accusare solo AS), ma è anche vero che c'è una accusa gravissima che pende sull'amministrazione regionale dopo il caso di Laziomatica, quindi non possono ergersi a giudice di nessuno.
    Le due cose credo che alla lunga (volendo essere il più bipartisan possibile) si bilancino.
    D'altro canto anche il discorso del soccorso rosso ai post-fascisti è vuoto e non interessa nessuno ne a sx ne tantomeno a dx, è troppo chiaro che si tratta di un tatticismo per vincere, la posta in palio è troppo alta per andare troppo per il sottile contro una persona (la nipotina) che di pericoloso rispetto al nonno non ha assolutamente nulla, fa quasi tenerezza... (oltretutto molte sue idee sullo stato sociale si avvicinano tremendamente a quelle della sinistra infatti in AN così la etichettano "troppo di sinistra")

    Le lacrime in tv della Mussolini quelle restano invece nell'immaginario di molti persone lobotomizzate dalle infinite soap televisive. Queste persone sono quelle che finora hanno rappresentato l'ago della bilancia e sono le persone che hanno votato bovinamente cdl grazie alla persuasione del mezzo televisivo. Una percentuale di parco buoi calcolabile intorno al 5% (volendo essere buoni) della popolazione.
    Chi di televisione ferisce, a volte, di televisione perisce.


    Non nascondiamoci dietro un dito, questa legge sulla devolution non aiuterà Storace, no di certo. Tuttavia la cosa non tocca forse quelli che sentono il pericolo del comunismo o l'elettore medio di cdx, oramai queste cose le hanno digerite e poi a maggior ragione sosterrebbero Storace che è l'unico ad aver parlato contro la Lega negli ultimi anni in modo forte...

    Lasciami dire, infine, amico Red che secondo me è meglio non inasprire gli animi e alzare i toni della polemica. Lasciamo che credano che tanto le elezioni non sono valide, che in fondo non contano, che tanto anche se Storace vince nel Lazio non conta un cazzo e che la Lega toglierà soldi a "Roma ladrona" e che tutti anche AN si sono piegati, e che la vita è bella e che non c'è niente di più bello di godersi una gita fuori porta con gli affetti più cari il giorno 3 aprile. Noi di sinistra abbiamo da fare invece, come sai. Prendetevi un giorno di relax amici del cdx, lasciate fare a noi, metteremo tutto a posto. Ci sacrifichiamo volentieri per il bene comune...

    PS da più parti sento (anche a dx che il Piemonte lo considerano andato... io mi gratto me li sto consumando spero che arrivi presto il 4 aprile!)

  5. #5
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,721
     Likes dati
    2,573
     Like avuti
    4,289
    Mentioned
    328 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Parlando tutti i giorni con molte persone tra cui molti che votarono Cdl alle elezioni precedenti, ho notato un certo imbarazzo nell'ammettere le loro scelte precedenti e molti cominciano a dire di essere delusi e di aver forse sbagliato.
    Una parte di loro non votera' di sicuro e qualcuno cambiera' sicuramente schieramento.
    Dobbiamo insistere in ogni momento ed occasione ed approfittare del momento di forte difficolta' in cui il Cdx versa qui a Roma.

  6. #6
    Cittadino del mondo
    Data Registrazione
    06 Feb 2005
    Località
    Il Salento, ma tra poco Milano...
    Messaggi
    2,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma le mie considerazioni intendevano sottolineare qualcos'altro: la destra ha una paura impressionante di perdere il Lazio, perchè sanno che se accadesse, sarebbe un colpo pesantissimo per tutta la coalizione, oltre che per, ovviamente, il governo centrale.

  7. #7
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,721
     Likes dati
    2,573
     Like avuti
    4,289
    Mentioned
    328 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da uno di sinistra
    Ma le mie considerazioni intendevano sottolineare qualcos'altro: la destra ha una paura impressionante di perdere il Lazio, perchè sanno che se accadesse, sarebbe un colpo pesantissimo per tutta la coalizione, oltre che per, ovviamente, il governo centrale.
    Sono pienamente d'accordo sulle pesantissime conseguenze politiche di una sconfitta nel Lazio per il Cdx. La tenuta di AN dopo il voto sulla riforma costituzionale con la perdita dell'unica poltrona amministrativa importante sarebbe problematica. Una ulteriore calata di brache di fronte ai suoi elettori sempre piu' rari da trovare con la spada di damocle pendente della Mussolini.
    Altro che verifica di governo si potrebbe avere uno smottamento dalle conseguenze non immaginabili.
    Non so quanto il Berluska possa fare per far quadrare il cerchio questa volta, il suo asse col Bossi sta trapanando AN e l'UDC ed a meno che il tasso di masochismo di questi due partiti aumenti all'infinito la corda potrebbe rompersi prima di maggio 2006

  8. #8
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da uno di sinistra
    Ma le mie considerazioni intendevano sottolineare qualcos'altro: la destra ha una paura impressionante di perdere il Lazio, perchè sanno che se accadesse, sarebbe un colpo pesantissimo per tutta la coalizione, oltre che per, ovviamente, il governo centrale.
    veramente tra le tante cose che ho scritto nel post ho detto anche che una vittoria nel Lazio cambia molto, troppo di più di qualunque altra. Penso che faranno di tutto per tenere alta la tensione nel Lazio e scongiurare l'astensione, chissà che hanno in mente con l'ultima uscita...

    Regionali, Storace promette rivelazioni
    "Stanno accadendo fatti gravissimi"

    Si dimena come un capitone a Natale...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    PISA
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    veramente tra le tante cose che ho scritto nel post ho detto anche che una vittoria nel Lazio cambia molto, troppo di più di qualunque altra. Penso che faranno di tutto per tenere alta la tensione nel Lazio e scongiurare l'astensione, chissà che hanno in mente con l'ultima uscita...

    Regionali, Storace promette rivelazioni
    "Stanno accadendo fatti gravissimi"

    Si dimena come un capitone a Natale...
    se fa questo è perchè nei sondaggi deve esser parecchi sotto...è impressionante il suo attaccamento alla poltrona non ho mai visto nessuno così malato di dominio come lui(neanche il nanissimo). Secondo me deve farsi curare da uno psichiatra e che cavolo nella vita si vince e si perde...

  10. #10
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,721
     Likes dati
    2,573
     Like avuti
    4,289
    Mentioned
    328 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da TimDuncan
    se fa questo è perchè nei sondaggi deve esser parecchi sotto...è impressionante il suo attaccamento alla poltrona non ho mai visto nessuno così malato di dominio come lui(neanche il nanissimo). Secondo me deve farsi curare da uno psichiatra e che cavolo nella vita si vince e si perde...
    Si pero' quando si perde sapendo che la perdita e' per sempre, definitiva rode un pochino di piu'. Poi adesso che si era abituato ai soldini facili ed al potere come fara' senza diamogli del "metadone..."

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 20:56
  2. Sul piatto della bilancia
    Di Demonius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 12:43
  3. Ora e + che mai ago della bilancia!
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 16:02
  4. E' il Lazio il vero ago della bilancia
    Di uno di sinistra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 20:13
  5. Lega, ago della bilancia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito