Apriamo questo dibattito.
Siamo meridionali, alcuni di noi sono indipententisti/separatisti, altri federalisti altri invece italianisti.
Mi premeva aprire questo discorso, visto che siamo a pochi giorni da una festivita' religiosa appartanente anche alla Tradizione meridionale. Premetto di non essere particolarmente religioso, piuttosto laico e agnostico. Comunque sia non sono tra quelli, non essendo nè un liberista nè tantomeno un progressista sociale, di quelli che vede la modernità come qualcosa di positivo.
Anche se spesso pensando alla Chiesa e alle religioni, mi viene un pò un senso di fastidio, preferisco comunque mandar giu' un groppo amaro, ma sapere che in tempi passati, la parola Tradizione (che comunque non è solo intesa in senso religioso) significava libertà e soprattutto cervelli accesi, e non abbagliati dai miti borghesi della globalizzazione, del consumismo e del materialismo.
Pero' come dicevo la Tradizione, è anche Identita' Culturale, oltre che religiosa. E' amare, difendere e portare avanti un ideale, che non sia niente di meramente materiale, che finito il suo ciclo diventa assolutamente inutile.
Nel nostro caso, amiamo e difendiamo una Terra, una Nazione e un Popolo: le Due Sicilie. Io personalmente sono fiero, ovunque vado, di portare avanti il mio amore e il mio rispetto verso la Storia della mia terra, verso chi l'ha dominata e amministrata in maniera egregia, e chi ancora oggi crede in cio' che pensa.
La modernità è la principale nemica dei Popoli liberi, della loro storia e della loro cultura. Oggi la Globalizzazione, che è la conseguenza dell'ideologia moderna, annienta tutto cio' in favore di un pensiero unico. Richiama ai miti del denaro, del bello, del forte economicamente...abbaglia i cervelli dei giovani con la Tv, co il finto solidarismo che nasconde sempre interessi di fondo, e con la droga.
La Tradizione culturale, storica e sociale dei Popoli diventa l'unica via di uscita, che non va letta come un'ideologia reazionaria, ma come qualcosa che porta invece al progresso di tutti.
Viva la Tradizione!
Viva i Popoli!
Viva le Due Sicilie!