User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Anche EK fa qualche stupidata

    Domani parto con EK per phuket nonostante me ne abbiano combinate di tutti i colori ma d'altra parte non avevo piu' scelta ............
    Questa e' la lettera inviata a EK da piu' di 3 gg senza , per ora , alcuna risposta :
    ( i nomi sono stati omessi )


    "Gentile Signora .....................,

    Le scrivo per esprimerLe alcune mie perplessita’ riguardo i servizi offerti da Emirates alla propria clientela premium e verso gli agenti di viaggio .
    Cerchero’ di essere il piu’ breve possibile ma mi preme riassumerLe i fatti :

    Ho prenotato per me e per un’altra persona un viaggio in Asia via Dubai come segue :

    18 FEB 05 : creazione PNR qui di seguito elencato

    26 MAR 05 : MXP-DXB classe first
    27 MAR 05 : DXB-BKK classe business ( il volo non e’ operato con la first )
    06 APR 05 : SIN-DXB classe first
    09 APR 05 : DXB-MXP classe first

    Per un costo totale biglietto a passeggero di circa 2.700 euro non avendo richiesto l’accesso alle tariffe scontate per ADV .

    In virtu’ della data di partenza prevista per il 26/03 abbiamo aspettato ad emettere i biglietti in quanto nessun time limit era citato sul PNR .

    19 MAR 05 ( sabato ) : e’ arrivato sul nostro sistema SABRE un avviso di emissione immediata dei biglietti pena la cancellazione del PNR
    La nostra agenzia e’ chiusa sabato e domenica e di conseguenza non abbiamo potuto emettere i biglietti .

    21 MAR 05 : la responsabile booking , dopo essersi accorta che il tutto era stato cancellato , mi ha riprenotato nuovamente sugli stessi voli con in lista la tratta DXB-MXP del 09 APR 05 .

    22 MAR 05 : nuovamente e senza nessun avviso di time limit e “ senza segmento confermato “ il PNR e’ stato nuovamente cancellato.
    Il time Limit e’ arrivato sul sistema alle 12.00 per emissione immediata ………
    Tutto questo nonostante avessimo parlato la mattina stessa con i vostri uffici di Roma per sollecitare la lista sul DXB-MXP il quale ci aveva detto di non preoccuparci per il time limit ………. e dopo aver
    richiesto il servizio di limousine alla partenza che ci e’ stato negato in quanto risultava il ritorno in lista di attesa.

    Da ieri pomeriggio abbiamo cercato in tutti i modi di riuscire a sbloccare la situazione senza pero’ riuscire ad ottenere nulla in quanto si’ esisteva disponibilita’ sul volo in lista ma i posti erano “ riservati “ per i passeggeri premium appartenenti al vostro Frequent Flyer .

    23 MAR 05 : dopo aver parlato piu’ volte con i vostri uffici di Roma ( signora ............. , i signori ...........e .......... e Signora ............) e di Milano con il signor ................ , efficiente ma piuttosto seccato per essere stato disturbato in quanto non e’ il responsabile commerciale della nostra zona , siamo riusciti ad ottenere che il ritorno del 09 APR 05 fosse operato via Zurigo .
    Il tutto OVVIAMENTE con una differenza da pagare ……..
    Il nuovo PNR infatti prevede un costo di circa 3.500 euro a passeggero oltre ad uno stop a Zurigo di 6 ore al posto del volo su MXP .

    Come vede dal riassunto degli avvenimenti nessuna colpa per questa situazione puo’ essere imputata alla mia societa’ ma , nonostante questo , mi trovo a dover pagare una differenza di 1.600 euro per avere un disservizio da parte di Emirates .
    Ritengo quindi del tutto fuori luogo il dover pagare una differenza pari a piu’ del 20% per un vostro errore/disservizio e ritengo che qualcosa da parte Sua e della societa’ che Lei rappresenta debba essere fatto per porre rimedio a questa incresciosa situazione .

    Lei puo’ ben immaginare quale sia il mio stato d’animo a fronte del servizio ricevuto e ritengo che il trattamento che Emirates ci ha riservato sia stato quanto meno “ bizzarro “ .

    Rimango in attesa di un Suo cortese quanto urgente riscontro

    Le porgo i miei piu’ Cordiali Saluti "


    Ditemi che ne pensate , ciao a tutti
    Italex

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Urka che storia.

    Stranissimo con EK.

    Se non hanno cambiato, aspettati qualcosa di sostanzioso in cambio, magari un biglietto gratuito.

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Daniele ,
    visto l'andazzo ho i miei dubbi riguardo beccare qualche cosa di sostanzioso .
    Mi basta che mi liberino 2 posti sul volo per MXP e che mi ridiano indietro la differenza ............
    Anche se in virtu' delle risposte avute o meglio non avute ho i miei bei dubbi .

    Pensa che quelli di milano , hanno detto alla mia responsabile booking , " ma che cazzo mi passi a fare il tuo capo che non voglio parlarci , non ho tempo per queste cose ............."
    L'ho sentito perche' lei era in viva voce ...

    Mah
    Ciao
    Italex

  4. #4
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh mamma, che stia cambiando anche EK?

    A chi hai scritto?

    Ora, non voglio insegnarti il mestiere, tra l'altro lo conosci molto meglio tu, però se vai via customer service normale secondo me qualcosa lo ottieni.

    Fammi sapere e HAVE A GREAT FLIGHT

    Daniele
    Daniele

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Daniele ,
    ho scritto alla Direzione Commerciale .
    Al ritorno sscrivero' anche al customer service ..... e voglio vedere un po'
    Ciao
    Italex

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex88
    Ciao Daniele ,
    ho scritto alla Direzione Commerciale .
    Al ritorno sscrivero' anche al customer service ..... e voglio vedere un po'
    Ciao
    Italex
    Se mi dici il Fare basis o le classi esatte di prenotazione provo a dare una occhiata ma credo che Ek non abbia tutti i torti.

    ciao

  7. #7
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alessandro,

    quando mi hanno invitato ad avere la carta Gold e per problemi relativi al migliaggio, ero in contatto con EK a Manchester, sono incredibilemente veloci, in 10 minuti mi hanno messo tutto a posto.

    Prova questo skywardsman@emirates.com mafari non funziona ma tentar non nuoce.

    Daniele
    Daniele

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che 2.700 euro a testa per volare in First e' davvero poco!

    Ciao

    Stefano

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho provato a dare uno sguardo alle tariffe di EK. Anche se non so di preciso che tariffa avevi la regola in genere è standard:

    Quando fai una prenotazione e quoti la tariffa ti compare automaticamente la garanzia stessa della tariffa. In genere il time limit arriva in seguito (vedi per esempio AZ, Ig che te lo mandano sempre e in automatico). Sempre che arrvi perchè la compagia non è obbligata a mandarlo.
    La garanzia ti salvaguarda da eventuali variazioni tariffarie (aumenti carburante, tariffe aggiornate/tolte) e ti dovrebbe evitare cancellazioni del PNR.
    Scaduta la garanzia la compagnia ti può cancellare/modificare il tutto senza preavviso. In aggiunta c'e' il time limit che ti dice che la prenotazione ti verrà cancellata il giorno X (ma il time limit può essere anche anticipato previo avviso.. anche più volte). Nel tuo caso non c'era time limit, la garanzia probabilmente era scaduta, quindi Ek ha fatto controllo spazio e ti ha buttato giù tutto. Come fanno tutti quando hanno gli aerei pieni e controllano i Pnr bigliettati o non bigliettati.

    Infatti se faccio una prenotazione sul tuo itinerario succede questo:


    1. EK 97 J 11MAY MXPDXB HK1 1625 #0025 O* WE
    2. EK 384 J 12MAY DXBBKK HK1 0315 1225 O* TH
    3. EK 433 J 28MAY SINDXB HK1 0325 0625 O* SA
    4. EK 97 J 28MAY DXBMXP HK1 0755 1455 O* SA
    ** FILED FARE DATA EXISTS ** ‡*FF·
    ** VENDOR LOCATOR DATA EXISTS ** ‡*VL·


    la quoti

    FQCEK
    PSGR FARE TAXES TOTAL PSG DES
    FQG 1 EUR 4588.00 38.08 4626.08 AD
    GUARANTEED
    GRAND TOTAL INCLUDING TAXES **** EUR 4626.08
    AD LAST DATE TO PURCHASE TICKET: 11MAY05

    controlli la garanzia.

    FQ1 - S1-4 26MAR05 01/AG
    P1 AAA/AAAMR G 01APR05 * EUR 4626.08

    la prenotazione è garantita fino al 1 aprile da oggi. Considerando che tu avevi fatto la prenotazione a Febbraio... probabilmente la garanzia è scaduta dopo circa una settimana. Time limit non ce ne erano e quindi Ek ha liberato posti. Il fatto che quotando ti dica che puoi fare il biglietto fino al giorno della partenza dà per scontato che la prenotazione sia ancora in piedi. MA la compagnia a sua volta può cancellarla quando vuole. E' scritto anche nelle regole (vale per qualsiasi classe nella stragrande maggioranza dei casi).
    Tecnicamente EK credo abbia fatto bene e abbia seguito comportamento standard. Che poi ci sia il vizio di mandare Time limits all'ultimo momento è un altro discorso, specie se si vola in classi alte.

    ciao

  10. #10
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Asfme,
    grazie per esserti disturbato a controllare .
    Il fatto e' che hanno "introdotto" il Time il 19 marzo alle 12.00 per emissione entro le 13.00 . Naturalmente senza firmarsi sul PNR .
    Il 19 pero' era sabato percui cosa non molto corretta.
    Inoltre la seconda volta mi hanno cancellato il PNR con un segmento in WL e dopo aver chiamato roma da dove mi avevano dato assicurazioni riguaro il fatto che non c'era Tima limit perche' una tratta era in WL e quindi non potevo emettere il TKT .

    Ciao
    Italex

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 07-02-13, 18:31
  2. L'ennesima stupidata del Grillo sul Presidente Napolitano
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 14:34
  3. Qualche guaio anche per D'Alema.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-09, 21:37
  4. Qualche foto di FRA anche da me
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 19:48
  5. Qualche foto anche da me...
    Di etops nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito