Domani parto con EK per phuket nonostante me ne abbiano combinate di tutti i colori ma d'altra parte non avevo piu' scelta ............
Questa e' la lettera inviata a EK da piu' di 3 gg senza , per ora , alcuna risposta :
( i nomi sono stati omessi )
"Gentile Signora .....................,
Le scrivo per esprimerLe alcune mie perplessita’ riguardo i servizi offerti da Emirates alla propria clientela premium e verso gli agenti di viaggio .
Cerchero’ di essere il piu’ breve possibile ma mi preme riassumerLe i fatti :
Ho prenotato per me e per un’altra persona un viaggio in Asia via Dubai come segue :
18 FEB 05 : creazione PNR qui di seguito elencato
26 MAR 05 : MXP-DXB classe first
27 MAR 05 : DXB-BKK classe business ( il volo non e’ operato con la first )
06 APR 05 : SIN-DXB classe first
09 APR 05 : DXB-MXP classe first
Per un costo totale biglietto a passeggero di circa 2.700 euro non avendo richiesto l’accesso alle tariffe scontate per ADV .
In virtu’ della data di partenza prevista per il 26/03 abbiamo aspettato ad emettere i biglietti in quanto nessun time limit era citato sul PNR .
19 MAR 05 ( sabato ) : e’ arrivato sul nostro sistema SABRE un avviso di emissione immediata dei biglietti pena la cancellazione del PNR
La nostra agenzia e’ chiusa sabato e domenica e di conseguenza non abbiamo potuto emettere i biglietti .
21 MAR 05 : la responsabile booking , dopo essersi accorta che il tutto era stato cancellato , mi ha riprenotato nuovamente sugli stessi voli con in lista la tratta DXB-MXP del 09 APR 05 .
22 MAR 05 : nuovamente e senza nessun avviso di time limit e “ senza segmento confermato “ il PNR e’ stato nuovamente cancellato.
Il time Limit e’ arrivato sul sistema alle 12.00 per emissione immediata ………
Tutto questo nonostante avessimo parlato la mattina stessa con i vostri uffici di Roma per sollecitare la lista sul DXB-MXP il quale ci aveva detto di non preoccuparci per il time limit ………. e dopo aver
richiesto il servizio di limousine alla partenza che ci e’ stato negato in quanto risultava il ritorno in lista di attesa.
Da ieri pomeriggio abbiamo cercato in tutti i modi di riuscire a sbloccare la situazione senza pero’ riuscire ad ottenere nulla in quanto si’ esisteva disponibilita’ sul volo in lista ma i posti erano “ riservati “ per i passeggeri premium appartenenti al vostro Frequent Flyer .
23 MAR 05 : dopo aver parlato piu’ volte con i vostri uffici di Roma ( signora ............. , i signori ...........e .......... e Signora ............) e di Milano con il signor ................ , efficiente ma piuttosto seccato per essere stato disturbato in quanto non e’ il responsabile commerciale della nostra zona , siamo riusciti ad ottenere che il ritorno del 09 APR 05 fosse operato via Zurigo .
Il tutto OVVIAMENTE con una differenza da pagare ……..
Il nuovo PNR infatti prevede un costo di circa 3.500 euro a passeggero oltre ad uno stop a Zurigo di 6 ore al posto del volo su MXP .
Come vede dal riassunto degli avvenimenti nessuna colpa per questa situazione puo’ essere imputata alla mia societa’ ma , nonostante questo , mi trovo a dover pagare una differenza di 1.600 euro per avere un disservizio da parte di Emirates .
Ritengo quindi del tutto fuori luogo il dover pagare una differenza pari a piu’ del 20% per un vostro errore/disservizio e ritengo che qualcosa da parte Sua e della societa’ che Lei rappresenta debba essere fatto per porre rimedio a questa incresciosa situazione .
Lei puo’ ben immaginare quale sia il mio stato d’animo a fronte del servizio ricevuto e ritengo che il trattamento che Emirates ci ha riservato sia stato quanto meno “ bizzarro “ .
Rimango in attesa di un Suo cortese quanto urgente riscontro
Le porgo i miei piu’ Cordiali Saluti "
Ditemi che ne pensate , ciao a tutti
Italex