Visualizzazione Stampabile
-
Questi sondaggi sono quasi credibili ma io non sono convinto del tutto.
In Piemonte il csx ha un'ottima candidata e alle scorse europee era praticamente alla pari con il Csx. non so perchè il cdx dovrebbe guadagnare voti.
Per quanto riguarda la Puglia, il csx ha vinto di recente tutte le lezioni provinciali e i partiti del csx dovrebbero complessivamente prendere quasi più voti di quelli del cdx. Il voto disgiunto in realtà al sud non ha mai fatto gradi differenze. BabyFace Fitto dovrebbe comunque vincere ma non con quei distacchi.
Per quanto riguarda il lazio considero sempre Ciccio Storhaker come possibile vincitore, seppur di pochissimo anche grazie ai risvolti mediatici della megagaffe dell'Unità. per quanto riguarda la Mussolini, essa non toglie più voti a Storace, dopo che si sono infamati a vicenda.
L'abruzzo anche per me è un jolly.
-
Non ci cascate....in Piemonte ogni giorno che passa va meglio per la sinistra.....................
-
Citazione:
In Origine Postato da Logos
Crollo mi sembra una parola grossa, non trovi? visto mi pare che 100 collegi di differenza non ti sembravano sufficienti a usare termini entusiastici. Guarda cosa è successo agli altri governi in carica, alle passate europee, quelli sì che sono stati crolli...
Gli altri governi europei non controllano tutto il sistema televisivo dei loro paesi.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Ancora non l'hai capito che io credo nella validità delle categorie di progressisti e conservatori? Nella accezione esaustiva della divisione sinistra-destra? Se usi una terminologia bipolare, la Margherita è di sinistra e l'UDC è di destra. Questi sono i termini nei quali io ragiono. Tu ragioni in termini diversi. Parliamo due lingue diverse, quindi è inutile che discutiamo. E comunque io stavo parlando dell'astensionismo, la tua risposta c'entra come un cavolo a merenda.
In generale l'astensionismo colpisce di più i partiti di governo, visto che quelli di opposizione sono solitamente più motivati.
Direi inoltre che colpisce quelle categorie di persone che in genere se ne fregano della politica e preferiscono andare al mare che a votare. Quel tipo di gente che non riesce a citare il nome di più di tre ministri. quelli che non conoscono il sistema elettorale. Quelli che manco sanno il nome dei candidati nel loro collegio uninominale. Quelli che.... insomma i perfetti elettori di un partito come Forza Italia!
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Gli altri governi europei non controllano tutto il sistema televisivo dei loro paesi.
Te la immagini la BBC con Vespa e La Russa tutte le sere.
E Channel 4 con Emilio Fede :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Gli altri governi europei non controllano tutto il sistema televisivo dei loro paesi.
Risposta troppo banale che puzza di scusa. la realtà è che l'elettorato italiano è solidificato per la sua stragrande maggioranza, e non cambia. Gli unici cambiamenti possono essere dettati da forte astensionismo.
-
Citazione:
In Origine Postato da asti_sinistra
Non ci cascate....in Piemonte ogni giorno che passa va meglio per la sinistra.....................
Ecco, le televisioni saranno tutte del cdx, ma tu guardi troppi film.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Ancora non l'hai capito che io credo nella validità delle categorie di progressisti e conservatori? Nella accezione esaustiva della divisione sinistra-destra? Se usi una terminologia bipolare, la Margherita è di sinistra e l'UDC è di destra. Questi sono i termini nei quali io ragiono. Tu ragioni in termini diversi. Parliamo due lingue diverse, quindi è inutile che discutiamo. E comunque io stavo parlando dell'astensionismo, la tua risposta c'entra come un cavolo a merenda.
La Margherita è di centro. Come l'Udc, Forza Italia, Lista Dini, Udeur. E rappresentano la stragrande maggioranza degli elettori. E in quasi tutta Europa, il centro è contrapposto ai socialisti-verdi-socialdemocratici. Poi tu ragiona pure nei termini che preferisci.
-
Citazione:
In Origine Postato da Logos
La Margherita è di centro. Come l'Udc, Forza Italia, Lista Dini, Udeur. E rappresentano la stragrande maggioranza degli elettori. E in quasi tutta Europa, il centro è contrapposto ai socialisti-verdi-socialdemocratici. Poi tu ragiona pure nei termini che preferisci.
In Italia abbiamo avuto uomini politici come Aldo Moro e ancora oggi una consistente, seppur minoritaria, parte del vecchio elettorato DC rifiuta di mettersi sotto un Padrone che come primo atto politico sdoganò i fascisti (Fini nella campagna elettorale per il comune di Roma nel '93 ben prima del bagno "purificatore" di Fiuggi 1995) e non ha problemi a chiedere i voti leghisti per tenersi quella cadrega di Presidente del Consiglio, per la quale farebbe carte false pur di non separarsene. Un domani quando non ci sarà più questo "mostro" populista potremo riparlare della ricollocazione di quest'area di centro. Il resto sono chiacchiere da bar sport.
-
Citazione:
In Origine Postato da fischiailvento
In Italia abbiamo avuto uomini politici come Aldo Moro e ancora oggi una consistente, seppur minoritaria, parte del vecchio elettorato DC rifiuta di mettersi sotto un Padrone che come primo atto politico sdoganò i fascisti (Fini nella campagna elettorale per il comune di Roma nel '93 ben prima del bagno "purificatore" di Fiuggi 1995) e non ha problemi a chiedere i voti leghisti per tenersi quella cadrega di Presidente del Consiglio, per la quale farebbe carte false pur di non separarsene. Un domani quando non ci sarà più questo "mostro" populista potremo riparlare della ricollocazione di quest'area di centro. Il resto sono chiacchiere da bar sport.
L'area di centro di cui parlo è impermeabile a qualsiasi mostro. Riguardo alle chiacchiere da bar, io le faccio al bar, non so te.