Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La stampa sinistra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La stampa sinistra

La stampa sinistra

Qualche tempo fa scherzavo con la definizione di stampa di sinistra: era quella che licenziava i giornalisti. Mai piu’ avrei pensato di dover scrivere un giorno che e’ anche quella che fa cadere la faccia a terra.
    Si’, lo so. Ho una certa esperienza.
    Adesso scriverete che sono uno sporco fascista, e cose cosi’, perche’ non mi schiero d’ufficio a difesa di una categoria merceologica ( i giornalisti, appunto) gia’ proditoriamente attaccata da tutte le parti.
    Perche’ se Vittorio Feltri esce con le turpitudini che tutti conosciamo, e’ giusto gridare allo scandalo, se invece il Manifesto se ne esce con il vincitore democratico delle elezioni americane, e’ tutto uno scherzo.

E cosi’ se questa sinistra, che potrebbe vincere le elezioni a mani basse, si immerda in voli pindarici quali la guerra giusta o non giusta di Fassino, le sparate di Rutelli, gli attacchi alla proprieta’ privata di Bertinotti, i non so ma forse di Prodi nei confronti della fecondazione assistita, le firme false con i fascistoni della Mussolini, ecco che si erge l’Unita’ con le false affermazioni su Storace tanto da farlo passare per vittima.

Dice, ma gli hanno fatto le loro scuse, la giornalista e Padellaro.
    Ma quali kazzo di scuse a Storace?
    Le scuse, questi due stronzi le devono fare a noi…
    Perche’ l’unica spiegazione possibile a tutto questo merdaio, e’ una verita’ piu’ nascosta della massoneria e di tutte le mafie messe insieme, ed e’ una verita’ che non sapremo mai, ma che scopriranno casualmente i nostri nipoti, cincischiando tra le carte degli archivi segreti, e cioe’ che non e’ vero che siamo in mano ad una fazzolettata di imbecilli, ma invece la mente sottilissima del Grande Pelato ha pensato di mettere d’accordo tutti, COMPRANDOSELI a suon di dollaroni delle Bahamas!!

Oppure c’e’ un’altra spiegazione, piu’ triste e terra terra, che corrisponde alla teoria di un grande politologo tedesco che fotografa l’andamento delle prossime elezioni che daranno ragione a Berlusconi (l’ultima riga e’ mia):

Puoi prendere in giro una persona per sempre
    Puoi prendere in giro tutti per un poco
    Non puoi prendere in giro tutti per sempre
    (a meno che tu non sia in Italia)

E adesso, tutti in coda per la Pasquetta.
    Cia’

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Aldo,
    hai perfettamente ragione a prendertela con la categoria "merceologica" dei giornalisti.
    Te lo dice uno che ne sa qualcosa, appartenendo alla suddetta categoria e di cui comincia un po' a vergognarsi.
    Oggi una grossa fetta dei miei colleghi sono venduti ed una parte molto consistente sono dei somari, le redazioni ne sono piene.
    D'altra parte, ti sei mai chiesto come mai, in televisione soprattutto, i cognomi dei giornalisti suonano sempre come un che di già noto, sono come i notai, si trasmettono le cariche per discendenza, o per appartenenza politica. Anche per questo sono una fonte inesauribile per Striscia la notizia.
    La metà dei giornalisti professionisti oggi sono disoccupati, e tra questi c'è gente con anni di mestiere sul groppone, mentre invece i fighetti con qualche padre, zio o padrino politico alle spalle ci mettono un attimo a fare carriera. e a fare danni, come nel caso Storace-Unità.
    Un giorno Berlusconi andò a visitare la Rai - tutto vero -, sulla porta ad attenderlo c'era un certo Giorgino scodinzolante, e il Berlusca gli diede uno schiaffo (non una pacca) sul collo. "Questo qui - disse - è un ragazzo che farà carriera".
    Da quel giorno te lo puoi ammirare quotidianamente sul TG1. E poi Sanremo (pensa un po'!!!), e poi addirittura una cattedra alla facoltà di scienza delle comunicazioni di Roma e poi....
    Gli esempi sarebbero tanti, per dire, un certo Klaus Davi, che si spaccia e viene spacciato per massmediologo, ed è una miniera di stronzate, oltrechè lo zimbello di Gene Gnocchi.
    Che dire poi di un Diaconale, o di una Palombelli, due cervelli sotto vuoto spinto. Ma la lista potrebbe essere infinita...
    Mi pare sia di Montanelli la celebre frase, "sempre meglio che lavorare." Niente di più vero, oggi chi non sa fare nulla, ma ha le spalle ben coperte cosa può fare? Il giornalista, naturalmente.

Dom 27 Mar 2005 11:27

AldoVincent

Rank: Forumista

Oggetto:

Io mi scuso, innanzi tutto con quelli come te, che la loro professione la fanno, e con dignita'.
    In realta', quando si scrive un po' fuori dalle righe poi ci vanno di mezzo tutti.

Ma sono certo che nella categoria "merceologica" tra i venduti ci sono anche i galantuomini.

Scusami ancora.

Cia'

Dom 27 Mar 2005 113

Prescott Bush

Rank: Super Forumista

Oggetto: Re:

AldoVincent ha scritto:
    Prescott Bush ha scritto:
    Io nella mia tivialità sono stato colpito anche dalla parallela vicenda Espresso Fiorello.

Una giornalista dell'espresso ha intervistato Fiorello che sucessivamente ha smentito l'intervista. In sua difesa l'espresso ha rilasciato nella rete gli mp3 della registrazione dell'intervista.

Beh aveva ragione fiorello, la giornalista ha fatto l'intervista è gli ha messo stupidamente e malamente dichiarazioni in bocca che lui non aveva mai inteso con quel tono ed in quel modo.

Ed allora mi chiedo, se dobbiamo essere la brutta copia dei nostri avversari, non abbiamo bisogno di avere testate di sinistra ne testate indipendenti, a quel punto si può pappare tutto Berlusconi, che è lo stesso.

Vabbe', sono d'accordo.
    Ma non ti viene una sordida rabbia?
    Una incazzatura immane?
    un giramento pazzesco?

Certo perchè ci sono giornalisti che rischiano la vita o si fanno il culo dalla mattina alla sera per poter dare un informazione imparziale a questo paese, mentre vi sono loro colleghi che fanno disinformazione a nome di quello o quell'altro schieramento, la realtà é invece semplicemente che non sanno fare i giornalisti ma i leccaculisti e giostratori di parole.

Certo che mi incazzo e mi incazzo ancora di più quando mi devo incazzare a nome di Fiorello (per carità un simpaticone) contro l'Espresso od adirittura per Storace contro l'Unità. Sono cose che uno nella via si risparmierebbe volentieri.

Dom 27 Mar 2005 12:00

sergio_mo

Rank: Passante

Oggetto: Caro Aldo

Guarda che non mi ero offeso, ti ho detto che avevi perfettamente ragione, perciò non devi delle scuse.
    Ovviamente, se la maggioranza dei pennivendoli va sempre in soccorso del vincitore, è perchè siamo pur sempre italiani, è il nostro antico vezzo.
    Ciò non toglie che vi sia gente che fa il suo mestiere, rischiando e con grande dignità.
    Aggiungo una testimonianza. Quella di un mio amico-collega che è stato in Kosovo, in Afghanistan e in Iraq per conto della Bbc.
    I giornalisti non embedded - mi ha raccontato - erano visti come il fumo negli occhi dalle forze armate della coalizione, tanto che non solo non li proteggevano, ma ha visto sotto i suoi occhi uccidere un giornalista inglese e un operatore iraniano, dal "fuoco amico". Caso Sgrena insegna.

Dom 27 Mar 2005 131

Mostra prima i messaggi di: Tutti i messaggi1 Giorno7 Giorni2 Settimane1 Mese3 Mesi6 Mesi1 Anno Prima i vecchiPrima i nuovi

Sergio Mo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

volete sostenere in pratica che giornalisti comprati dal grande pelato sono presenti in tutte el redazioni compresa quella dell'Unità?
    Che lo scandalo Storace è stato costruito a tavolino per sollevare le sorti elettorali del grasso governatore?
    Se è così si tratta di acccuse piuttosto gravi che avrebbero bisogno della famosa verifica tanto invocata per la giornalista dell'Unità. Anche voi dovreste fornire prove.

Riguardo ai cognomi noti , avete ragione. Non si salva nessuna redazione. ma del resto perfino Feltri tiene famiglia e ha sistemato il proprio figlio in redazione.
    Bossi ha sistemato il suo , insieme al proprio fratello, come portaborse nel parlamento europeo. saranno utili o incasseranno solo lo stipendio? Voi direte: almeno non fanno danni.

Ho sentito che anche la Palombelli sarebbe stata assunta in rai con uno stipendio di 700 milioni vecchio conio. per una cifra del genere può ben fare la spalla tonta di Masotti.
    I gionalisti sono una categoria di eccellenti figli di buona madre. ma se non si è così, strada se ne fa poca, parola di Rossella o Guzzanti o della Loggia o chi volete voi.
    Disinformare in fondo può essere un'arte.
    mr

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da mariarita
    volete sostenere in pratica che giornalisti comprati dal grande pelato sono presenti in tutte el redazioni compresa quella dell'Unità?
    .

Via, per carita'.
    Io sono uno scrittore satirico e la mia era solo un'iperbole.
    Tanto per ridacchiarci su.

Io non vado MAI preso sul serio.
    Un po' come Berlusconi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AVEVO GIà POSTATO in altro 3ad definendo cazzata l'articolo dell'unità

Ma questo conferma,ancora di più,la mia opinione.

La sinistra non ha una capacità di fare politica.Per avere tale capacità bisogna avere chiari i processi storici e gli obiettivi.
    Il pci ad esempio non è mai riuscito a fare ciò,adattandosi e rincorrendo sempre gli avversari.Il risultato è sempre stata un'oscillazione tra massimalismo e liberismo,tra le esigenze di classe e la borghesia,tra improbabili sintesi e mancanza di idee e obiettivi.

Ricordo ad esempio ad esempio che la legge 180 sulla salute mentale se fosse stata per il pci non ci sarebbe mai stat perchè era contrario

qUINDI NON CI SI PUò MERAVIGLIARE CHE AL PRESENTE A SINISTRA CI SIA UN adattamento al torpiloquio,all'invettiva ecc,
    scendendo sul piano degli avversari.

E' come uno spareggio salvezza fra due squadre di calcio che rischiano di retrocedere in serie b

bassissimo profilo.
    P.s

Vorrei un tuo commento alla pubblicità del riformista mandata in onda ripetutamente per radio(è la riscrittura della canzone di Gaber il conformista sigh)