Quanti di voi hanno esercitato il diritto di voto alle Elezioni regionali appena terminate ?
Vi ringrazio
P.S. Sondaggio aperto a tutti coloro che vorranno rispondere !!

Quanti di voi hanno esercitato il diritto di voto alle Elezioni regionali appena terminate ?
Vi ringrazio
P.S. Sondaggio aperto a tutti coloro che vorranno rispondere !!

Elezioni Regionali 2005 – Opinione di un cittadino
Prendo spunto da un articolo letto sul sito internet www.tgcom.it di Vittorio Feltri per commentare e rendere pubblica la mia opinione in merito da semplice cittadino.
Questa lucida e cinica analisi del noto giornalista, riassumendo, vuole darci il messaggio, che chi non ha votato, ha perso in partenza, e che è meglio rifugiarsi nel “casotto” della cdl in cattiva compagnia, piuttosto che impiccarsi alla quercia o all’ulivo in compagnia dei “compagni” …
Questa regola, neanche tanto velata, della “riduzione del danno”, o del “tanto peggio tanto meglio”, è a mio avviso quanto di più sbagliato un cittadino onesto possa fare oggi in questo nostro Paese.
Piuttosto di una cattiva compagnia, meglio la solitudine dico io !!
Dobbiamo imparare da cittadini responsabili, che le soluzioni sono molteplici, e possiamo crearle noi stessi, l’importante è non arrendersi ad accettare e a prendere per buone le soluzioni che ci vengono convenientemente offerte dalla ormai più che consolidata classe politica di questa seconda o terza repubblica (chi se lo ricorda più…).
Ricordiamoci, che nemmeno i cani, muovono la coda per nulla !!
Per quanto riguarda la partecipazione pura e semplice... dipende tanto dal punto di vista.
Io ritengo che nell’attuale situazione politica del Paese, per il semplice cittadino non ci sia convenienza alcuna oggi, per andare al voto. Cosa abbiamo avuto in cambio da "normali” cittadini negli ultimi 20 anni da questo “sistema” ?
Non possiamo più tappare una falla nello “scafo” con la menzogna ora di destra ora di sinistra che è migliorata questa o quella “virgola”. La nave affonda… !!
Non sono pessimista, perché ho fiducia nel buon popolo Italiano, ma non voglio essere complice dello sfacelo, che tutti i giorni mi tocca vedere per strada, che mi tocca sentire dalla bocca delle persone anziane, dai giovani, dalle famiglie. Non voglio essere complice di corrotti, ingnoranti in malafede, cafoni, burocrati e altezzosi arricchiti dal mangia mangia repubblicano.
Se devo sentirmi colpevole per questa situazione, qualcun’ altro dovrebbe essere condannato a vita per averla creata anno dopo anno, in complicità, …maggioranza ed opposizione di tutte le legislature.
Sono convinto invece, che l'attuale sistema politico, potrebbe essere scardinato per sempre proprio dalla massiccia disertazione delle urne, ...sarebbe questo il segnale forte ed inequivocabile, che la gente ne ha le tasche piene, e dice BASTA, ... tutti a casa !
Saluti