Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
Se credi che sia questa la ragione del vostro successo non hai capito un cazzo lontanissimo, che sia uno....
dimmela tu che vieni dalla terronia la ragione del nostro successo sapientone......il nostro successo è merito di tutti quei piccoli operai che lavorando in fabbrica poi si son messi per conto loro creando na miriade di piccole e medie aziende, non guardando nè l'orologio, nè i sabati e domeniche, quelle aziende che grazie all'europa e alla concorrenza sleale cinese ora stanno chiudendo
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
il mio settore informatica è sempre andato bene, ad esempio.....io che sento lamentarsi son le donne che fanno la spesa, ma i ragazzi per quanto riguarda i pc o i telefonini o altre robe del genere non se li fanno mancare......e ti assicuro che oramai i genitori come un ragazzino fa i 12/13 anni il pc glielo comperano, magari poi si serve dell'agos itafinco per il finanziamento, ma non se lo fanno mancare
il cellulare come indicatore del benessere...
fulminante! Come se li producessimo noi...
io mi fermo qui e non risponderò più ai tuoi post.... mi dispiace ma non credo sia utile questa discussione, la tua mente è imbevuta del veleno del pregiudizio. Credi che ciò che hai ce l'hai perchè sei più bravo/a perche lavori 3 ore in più di altri al giorno...forse perchè il tuo è un diritto divino sceso dallo spirito santo frutto di una razza superiore...
che pena... meno male che non sono tutti come te al nord...
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
il cellulare come indicatore del benessere...
fulminante! Come se li producessimo noi...
io mi fermo qui e non risponderò più ai tuoi post.... mi dispiace ma non credo sia utile questa discussione, la tua mente è imbevuta del veleno del pregiudizio. Credi che ciò che hai ce l'hai perchè sei più bravo/a perche lavori 3 ore in più di altri al giorno...forse perchè il tuo è un diritto divino sceso dallo spirito santo frutto di una razza superiore...
che pena... meno male che non sono tutti come te al nord...
ma che razza di discorsi fai? Romagna Rossa ha chiesto se ho presente un settore dove si vada meglio di un anno fa....io ho portato il mio di esempio, essendo quel settore che tratto.....dì che non rispondi più perchè non hai risposte....tutto qua.....
-
Mi pare che l'esito attuale del sondaggio dica tutto....
-
Citazione:
In Origine Postato da brunik
Guarda che il Grande Tremonti è stato cacciato dal governo non perchè aveva portato il PIL allo 0,3% annuo dopo averci promesso a tutto spiano miracoli economici per due anni, ma perchè truccava i conti, a sentir Fini.
Questi qua non lo ammetteranno mai che in tre anni hanno prodotto complessivamemte l'1,7% di PIL, come nel peggior anno del quinquennio dell'Ulivo.
Amici bananas, i numeri sono impietosi, ma è tutto vero. Gli unici contenti sono quelli di Mediaset, quest'anno grazie alla Gasparri hanno aumentato gli utili del 35%.
Perché usi amici bananas in termine volutamente offensivo, e immagino ti sembra normale, poi se uno ti dà del compagno dici che non lo sei e ti offendi?;)
-
Citazione:
ma che razza di discorsi fai? Romagna Rossa ha chiesto se ho presente un settore dove si vada meglio di un anno fa....io ho portato il mio di esempio, essendo quel settore che tratto.....dì che non rispondi più perchè non hai risposte....tutto qua.....
non è assolutamente per quello...
c'è ben poco da rispondere...
il settore dei cellulari non è indicativo per l'economia italiana perchè non li produciamo noi... se non ci arrivi ad un concetto così semplice io come posso aiutarti?
Lo sarebbe quello dell'auto per esempio, ma visto che la fiat perde quote di mercato continuamente....
Le nostre banche e le nostre grandi aziende son preda di altri nel libero mercato e non predatori... ma vedo che questo dubbio non ti sfiora... tu vendi più telefonini ai bambini e pensi che il mondo sia tutto li... auguri
-
In realtà stavamo tutti meglio cinque anni fa, perché eravamo più giovani di cinque anni...:D
-
Citazione:
il mio settore informatica è sempre andato bene, ad esempio.....io che sento lamentarsi son le donne che fanno la spesa, ma i ragazzi per quanto riguarda i pc o i telefonini o altre robe del genere non se li fanno mancare......e ti assicuro che oramai i genitori come un ragazzino fa i 12/13 anni il pc glielo comperano, magari poi si serve dell'agos itafinco per il finanziamento, ma non se lo fanno mancare
L'italiano corretto è una utopia nelle valli alpine, ma cmq mi pare di aver afferrato il concetto..
Non so in che punto della filiera informatica ti trovi, ma ti dico e ti garantisco che l'informatica è forse uno dei settore che più si trova in crisi in questi anni. Dopo il boom di fine anni 90, dove le imprese informatiche nascevano come funghi, a causa della loro bassa capitalizzazione, son durate poco..e così dopo un paio di anni son chiuse quasi tutte. Vedete per caso società italiane che costruiscono pc? Vedete società italiane che costuiscono telefoni? Vedete società italiane che si occupano di alta tecnologia? Io no...il settore tecnologico in Italia è in crisi continua, anche dal lato commerciale. Tanto che oramai va la moda del compra oggi e paghi l'anno prossimo, con la falsa percezione del consumatore di rinviare a tempo indeterminato il pagamento. Se si va avanti a cambiali e a debiti..un motivo ci deve essere. Per quanto riguarda l'Europa, non so che fine avremmo fatto come nazione, se dopo lo scandalo parmalat (maggiore scandalo mondiale per rapporto pil/popolazione), Cirio, bond argentini, la miriade di banche che emette titoli finanziari atipici fatti apposta per truffare (121, intesa, etc), la caduta del mercato tecnologico per i fatti su esposti, la caduta di fiducia nel sistema bancario, la guerra in iraq, Tremonti e berlusca, la crisi petrolifera con i prezzi alle stelle,
etc etc (potremmo continuare all'infinito) se non ci fosse stato il paracadute Euro\Europa.
Da quanto leggo parli solo per sentito dire e pregiudizi neorazzisti/leghisti/reazionari. Il benessere del Nord lo avete solo perchè 40 anni di DC+PSI hanno portato la gente del Sud a lavorare al nord. Non so se in padania avete ancora gente autoctona che non ha radici nel mezzogiorno..e cmq in Veneto non mi sembra che ultimamente ve la passiate proprio bene...vedi la crisi del tessile (non certo per i cinesi, ma quanto verso la scarsa propensione all'investimento che abbiamo e avete in tecnologia e innovazione), artigianato, industria pesante...Gli immigrati del sud che diventano leghisti..beh meglio che restino li e non rompano il caz qui.
Certi argomenti economici sono difficili da metabolizzare, capisco che il baratto alpino sia più immediato, ma almeno ragioniamo un attimino prima di sparare cazzate sulla terronia.
Ah, ho controllato sull'atlante geografico...ma la terronia non esiste (come la padania), gradirei che utilizzassi il termine "mezzogiorno d'Italia" o "Sud".
Grazie !
-
E chiaro che si stava megio una volta, ...intendo dire prima del 2 giugno 1946, la data della FRODE !!!
Viva il Re
-
5 anni fa indubbiamente, se non altro c'erano "solo" i contratti a ponte, e non bisognava sottostare al tacito ricatto della riassunzione tramite le agenzie interinali, hanno chiuso e "decentrato" altre industrie, soldi se ne potevano spendere di piu' etc, etc...