Ieri a Porta a porta Diliberto ha fatto un discorso di principio.
La Sinistra ha come valore portante l'ugualianza.
La Destra ha come valore portante la competitività.
Siete d'accordo? Cosa ne pensate?

Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Premetto che non ho visto Porta a Porta bensi' Ballaro',
penso che il concetto di Diliberto sia da condividere in quanto la sinistra teoricamente cerca di mettere tutti i cittadini sullo stesso livello (che poi ciriesca o meno e' purtroppo un altro discorso).
L'idea del liberismo sfrenato della destra e' tratta dalla concezione capitalista americana, spinge sicuramente all'innovazione ma se non e' mitigata, compensata, limitata da un'impostazione egalitaria che riconduca chi ha tanto ad avere gli stessi se non di piu' doveri degli altri che hanno poco, produce effetti devastanti di accumulo di risorse in poche mani sempre piu' potenti e libere di fare cio' che vogliono
penso che diliberto sia una della persone più ipocrite che abbia mai sentito.

Penso che è una stronzata in primis voler parlare di destra e sinistra generalzizando in queasto modo, in secundis che se anche fosse due parole non possano spiegare i programmi.In Origine Postato da Fenicio
credevo di votare soli il presidente domenica...dopo diliberto ho ripreso vigore...e non lo dico x scherzo...![]()

penso che diliberto sia la feccia della sinistra italiana.
paragonabile a un d alema con una dose di ipocrisia ancora maggiore

Cercano disperatamente di distinguersi gli uni dagli altri, nel tentativo di continuare ad offrire sul mercato elettorale un prodotto variegato e spartirsi un elettorato sempre più disilluso e disimpegnato.
In realtà "destra" e "sinistra" sono praticamente sovrapponibili. Ricordate il governo dell'ulivo? E' stato l'unico a fare una vera politica "di destra", sempre a voler usare queste sorpassate etichette.
Ricordate la scena di Moretti che, guardando un'intervista di D'Alema alla TV, comincia ad incazzarsi ascoltandolo e grida "D'Alema, e dì qualcosa di sinistra"!![]()

Incredibile quanti insulti si è preso Diliberto![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

E' ciò che merita un corvaccio qual'è...In Origine Postato da Fenicio
Incredibile quanti insulti si è preso Diliberto![]()

ma Diliberto è il Comunista che resse un governo in piedi insieme a Kossiga??
X