Primo pomeriggio a fontanarossa per accompagnare la dolce metà in partenza per treviso: aerostazione come sempre nel caos, molti i voli in partenza, file da tutte le parti.
Episodio spiacevole ai banchi accettazione della windjet dove circa 30 pax (non viaggiavano neanche insieme) sono arrivati alle 14:10 per imbarcarsi sul volo delle 14:20 per fco (insomma tipo prendessero il treno). Banchi accettazione chiusi e personale windjet bersagliato da urla e parolaccie (molto comiche e colorite, a dir la verità, e di chiaro stampo romano de roma) per aver rifiutato l'imbarco a questi pax arrivati ben 10 minuti prima . . .della partenza. E' intervenuta la polizia a sedare gli animi, poi non so come sia finita; arrivato a casa ho comunque verificato che il volo IV 00566 dato puntuale in partenza è decollato alle 14:40 (è quindi probabile che li abbiano fatti salire).
Tra le partenze curiose il volo IV 00576 per brescia montichiari ( dico ok specificare linate o malpensa ma addirittura montichiari mi sembra troppo, brescia sarebbe bastato) e tre addirittura le partenze alla volta di praga con un volo windjet, uno travel service e una cza che tra l'altro ho fotografato malissimo e di spalle.
Come sempre uno sguardo al cantiere della nuova aerostazione che a settembre dovrebbe parzialemente essere operativa: i lavori procedono e la copertura della sala partenze è quasi del tutto ormai completata. Ultimati i piloni per la viabilità in quota sia da un lato che dall'altro, adesso vi si dovrà appoggiare il viadotto (e qui scusate i termini approssimativi ma proprio non mangio ingegneria civile e similari).
Ecco quindi delle foto, che riguardano l'aerostazione purtroppo non dal lato della pista.
![]()
![]()
ed ecco i piloni di cui accennavo prima per la viabilità in quota
![]()
ed ecco il csa di coda (foto super scadente)
sinceramente di lavoro, a prima vista, mi pare debba farsene ancora parecchio e il termine settembre è cosi vicino che tutto mi sembra un'utopia. Nonostante le mie perplessità sia il direttore dei lavori che la dirigenza sac più volte intervenuti sulla questione nelle tv locali e sulla carta stampata assicurano alla cittadinanza che la tabella di marcia non solo è rispettata ma si è ogni più rosea aspettitiva.
per skysurfer: sas ha in effetti come riportato dal sito sac iniziato ad operare su KOBENHAVN (copenaghen) col volo SK 07786. potresti dirmi le frequenze del volo, è charter? è linea? grazie

)dovrebbe essere utilizzata come terminal bagagli(ma potrei dire una castroneria