Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lottusità di molti cattolici...

mi chiedo e vi chiedo come mai molti cattolici sono veramente ottusi...come non capire che questo papa è stato forse il peggior papa della storia?? come si può negare questo?
    come si può negare che il concilio vaticano II è stato l'inizio della fine????
    negano addirittura che sta morendo...dicono che sta meglio! ma per favore! secondo voi da cosa nasce questa ottusità??
    nihil.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Post Scriptum

perdonate la mancanza dell'accento nel titolo del mio post. che Dio mi perdoni!
    nihil.

Agape
    Ospite

Predefinito Re: Post Scriptum

Originally posted by inattuale
    perdonate la mancanza dell'accento nel titolo del mio post. che Dio mi perdoni!
    direi, giusto per restare in tema, che ci sono degli errori ben più gravi di un piccolo errore di ortografia...

..non so perchè ci siano persone come quelle che descrivi nel tuo post precedente.. voglio sperare però che tanti di quei cattolici che seguono pedissequamente ciò che dice l'agonizzante monsignore polacco (o ciò che qualcuno gli fa e gli ha fatto dire) sia in buona fede, che non capiscano davvero i gravi danni del cvII.. penso alla mia nonna e a tante altre persone che per ignoranza(in senso assolutamente non offensivo!) o semplicità si fidano di ciò che il "papa" o i "vescovi" o i "preti" raccontano loro.. ma questo si trasforma in una ulteriore colpa per chi, non essendo ignorante (nel senso che ha la possibilità di studiare e di comprendere) si lascia governare dalla disonestà e dall'interesse...

da cosa nasca poi tutto questo? forse altri forumisti hanno risposte migliori di quelle che io non so trovare, l'unica cosa che posso condividere con te è la tristezza per questa situazione...

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora c'è anche l'apostrofo...

Servitore dell'Unico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Post Scriptum

Originally posted by Agape
    ..non so perchè ci siano persone come quelle che descrivi nel tuo post precedente.. voglio sperare però che tanti di quei cattolici che seguono pedissequamente ciò che dice l'agonizzante monsignore polacco (o ciò che qualcuno gli fa e gli ha fatto dire) sia in buona fede, che non capiscano davvero i gravi danni del cvII.. penso alla mia nonna e a tante altre persone che per ignoranza(in senso assolutamente non offensivo!) o semplicità si fidano di ciò che il "papa" o i "vescovi" o i "preti" raccontano loro.. ma questo si trasforma in una ulteriore colpa per chi, non essendo ignorante (nel senso che ha la possibilità di studiare e di comprendere) si lascia governare dalla disonestà e dall'interesse...
    Tutto ciò mi suscita delle domande:

1) Un "cattolico conciliare" com'è definibile secondo la concezione che vuole la sede vacante? è comunque un cattolico, un eretico, o cosa?

2) e, alla luce della risposta alla domanda di sopra, c'è differenza tra un "cattolico conciliare" che lo è scientemente o uno che lo è per ignoranza (come tante altre nonne italiane)?
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

Proverbio arabo

memoria storica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lottusità di molti cattolici...

Originally posted by inattuale

negano addirittura che sta morendo...dicono che sta meglio! ma per favore! secondo voi da cosa nasce questa ottusità??
    invece di darmi dell'ottuso( e insieme a me anche a circa altre 900.000.000 di persone) leggi qua:

2005-03-25
    Il Papa continua a governare la Chiesa “in assoluta lucidità”, assicura il cardinal Ratzinger

CITTA’ DEL VATICANO, venerdì, 25 marzo 2005 (ZENIT.org).- Giovanni Paolo II continua a governare la Chiesa “in assoluta lucidità” nonostante la malattia, assicura il cardinal Joseph Ratzinger, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

“La mente del Pontefice è viva e c'è un discernimento forse ancora più forte, la capacità di scegliere l'essenziale e di governare, soffrendo, con poche ma essenziali decisioni”, afferma il Decano del Collegio Cardinalizio intervistato da Bruno Vespa nello speciale “Il calvario del Papa” in onda questa sera alle 20.35 su Raiuno.

Il porporato tedesco riconosce che “il Papa ha certamente ridimensionato le proprie attività”. Questo, però, non limita la sua funzione di governo in quanto “ha sempre avuto la capacità di prendere le decisioni fondamentali”.

Di fronte alla domanda di Vespa, che si chiede perché il Papa dica “Dio mi ha nominato, solo Dio può licenziarmi”, Ratzinger ha risposto: “Giovanni Paolo II mi sembra ben consapevole di avere una responsabilità unica che gli è stata data dal Signore e che solo il Signore può ritirare”.

tratto da agenzia Zenit

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso, non penso che il forumista 'inattuale' si riferisca a te, forumista 'uva bianca'...mi sembra che parli in generale.

memoria storica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, si riferiva in generale ad un gruppo nel quale però io sono compreso.

O tempora, o mores!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Cardinale Razinger ha scitto i commenti alla via Crucis celebrata al Colosseo questo venerdì santo. In questi commenti ha definito la Chiesa attuale press'a poco "Una nave in tempesta che fa acqua da tutte le parti".
    Forse è un bel segnale. Ha praticamente detto in mondovisione che la chiesa di oggi è ridotta malissimo. Ha scritto che Satana è ben felice di questo squasso e spera che la chiesa non si risollevi, ha poi pregato Cristo di rialzare la Chiesa come Lui si è rialzato per tre volte dopo essere caduto nella stada verso il calvario.
    Beh, io l'ho trovato positivo.
    Che sia un bel segnale?

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Con spudorata franchezza...

Originally posted by lumen
    Il Cardinale Razinger ha scitto i commenti alla via Crucis celebrata al Colosseo questo venerdì santo. In questi commenti ha definito la Chiesa attuale press'a poco "Una nave in tempesta che fa acqua da tutte le parti".
    Forse è un bel segnale. Ha praticamente detto in mondovisione che la chiesa di oggi è ridotta malissimo. Ha scritto che Satana è ben felice di questo squasso e spera che la chiesa non si risollevi, ha poi pregato Cristo di rialzare la Chiesa come Lui si è rialzato per tre volte dopo essere caduto nella stada verso il calvario.
    Beh, io l'ho trovato positivo.
    Che sia un bel segnale?
    Questa chiesa, ovvero la chiesa conciliare, è una realtà, voluta e sostenuta anche dal mago delle parole Ratzinger (fino dai tempi del CVII)...il suo compito oggi, sarebbe invece quello di professare la Fede Cattolica integralmente, cosa che non vuole fare. Certamente può avere un lato positivo la sua esternazione sull'attuale situazione della baracca conciliare...ormai non si nasconde la realtà, nonostante i 27 anni di conservatorismo del mons.Karol.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima