Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Virgin Express a BGY: ora è ufficiale!

    Da giugno partono i voli di VEX da BGY a Buxelles. Sono già prenotabili sul sito della compagnia.
    Sono previste due rotazioni al giorno una al mattino e una la sera da lunedì a venerdi mentre un volo al sabato e alla domenica.
    Ecco gli orari:

    BGY - BRU------095 - 11.05
    BGY - BRU------19.55 - 21.30


    BRU - BGY------07:15 - 08.50
    BRU - BGY------175 - 19.10

    Dovrebbero invece essere cancellati tutti i voli da Linate per BRU e AMS.

    ciao

  2. #2
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    Allora è stata confermata quell'ipotesi... bene bene...

    Spostandosi a Bergamo Virgin Express ha dunque preferito cancellare il volo su AMS (c'è la forte concorrenza di Transavia con ben due voli al giorno) e riconcentrarsi su Bruxelles. Su quest'ultima rotta si scontrerà con Ryanair (che invece vola su Charleroi). Infatti da quando ha tolto una delle due frequenze (impedendo di fatto l'a/r in giornata), FR ha perso un pò di appeal. Virgin Express che invece vola su Bruxelles e con due voli al giorno è sicuramente molto più interessante (anche se con tariffe più alte), perfino ad una parte di clienti business.

    PS: da notare come sul sito di Virgin Express, Bergamo appare ben tre volte: Bergamo, Milan e Milan Orio al Serio!!! Anche altre destinazioni vengono vendute con nomi diversi (ad esempio CTA: Catania e Sicilia, BCN: Barcelona, Costa Brava, Costa Dorada...)

    CIAO
    _goa

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Virgin Express a BGY: ora è ufficiale!

    In Origine postato da RON2805
    Dovrebbero invece essere cancellati tutti i voli da Linate per BRU e AMS.
    E dove finiscono gli slots a LIN? Sicuri che non li abbiano ceduti a nessuno?

    AZ ha pagato fior di euro per quelli di Gandalf e ora fa di tutto per portare dalla sua parte quelli di Volare, non riesco a credere che vengano buttati nell' immondizia.

  4. #4
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evidentemente la decisione di spostarsi su Orio fa parte del piano di ristrutturazione dei costi del business plan di Virgin Express. Volando a BGY pagheranno sicuramente landing fees e tax minori e avranno un grosso appeal sia per la clientela leisure che business.
    Ricordo che anche AMS è abbastanza caruccio per compagnie che si professano low-cost o presunte tali (vedi anche EZY che ha deciso di non espandersi da Schipol).

    A Linate rimangono cosi solo due vettori a bassa tariffa : Windjet e EasyJet.

    Alitalia potrà così gestire in santa pace il collegamento tra Linate e Bruxelles, visto che è l'unica compagnia rimasta dopo la dipartita di SN Brussels e la recente notizia dello spostamento dei voli su BGY di Vex.

    É l'ennesima conferma che Orio sta diventando appetibile anche per i cosidetti vettori low-fares (che hanno un interpretazione più soft rispetto alle low-cost del modello Ryanair) come Aer Lingus e Virgin Express.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Virgin Express a BGY: ora è ufficiale!

    In Origine postato da RON2805
    Da giugno partono i voli di VEX da BGY a Buxelles. Sono già prenotabili sul sito della compagnia.
    Sono previste due rotazioni al giorno una al mattino e una la sera da lunedì a venerdi mentre un volo al sabato e alla domenica.
    Ecco gli orari:

    BGY - BRU------095 - 11.05
    BGY - BRU------19.55 - 21.30


    BRU - BGY------07:15 - 08.50
    BRU - BGY------175 - 19.10

    Dovrebbero invece essere cancellati tutti i voli da Linate per BRU e AMS.

    ciao
    Allora il 5º uccellino di Fr mi sa che non tarderà molto. Comunque continuo a pensare che sia una cosa molto strana.


    ciao

  6. #6
    SpotIT - Milano Linate
    Data Registrazione
    05 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su LIN prevedo il ritorno di SN....
    avevano mollato LIN un paio di anni fa proprio per la presenza di VEX... ma adesso....


    Ciao
    Andrea

  7. #7
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono orari molto interessanti per l'utenza business ed in partenza da BGY sono in diretta concorrenza con voli su MXP di AZ (1a e 3a ondata):
    BGY - BRU------095 - 11.05
    BRU - BGY------175 - 19.10

    ... ancora più interessanti gli orari da BRU ...
    BRU - BGY------07:15 - 08.50
    BGY - BRU------19.55 - 21.30

    ... ma i belgi ignorano il caos che regna sulla A4 ...

    Ho provato una prenotazione ma al momento è disponibile solo la tariffa "Full Flexible" da "soli" 309 Eur a tratta.

    Ho provato a vedere le tasse: da LIN per un A/R sono circa 55 Eur.

  8. #8
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da etops
    Su LIN prevedo il ritorno di SN....
    avevano mollato LIN un paio di anni fa proprio per la presenza di VEX... ma adesso....
    ...
    Non credo, a meno che tu non abbia notizie "attendibili".

    Non c'è mercato per una seconda coppia di voli, i voli AZ sono con 319 e spesso sono vuoti e una sola coppia non risolve molto.
    L'alternativa è puntare al traffico business nella direzione BRU-MIL ma qui la concorrenza con AZ su MXP è forte ...

  9. #9
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    spesso sono vuoti
    Scusa, in che senso ?

    Mia madre viaggia una volta a settimana sulla tratta LIN-BRU e la business è sempre piena.

  10. #10
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    Scusa, in che senso ?

    Mia madre viaggia una volta a settimana sulla tratta LIN-BRU e la business è sempre piena.
    La business avrà si e no 20 posti e nella mia esperienza, volo spesso al Mart. lì'ho vista spesso vuota, mentre il BRU-LIN della sera è piuttosto pieno il Giov., un po' meno il Ven.; con anche buoni numeri in C.

    Ma tenedo presente che il BRU -LIN della mattina ed il LIN-BRU della sera sono sempre decisamente vuoti perché in orari scomodi per i pax business si capisce come mettere altri voli sulla tratta sia una follia.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Virgin Express riduce CTA?
    Di speedbird437 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 21:52
  2. Virgin Express abbandona LIN ?
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 13:02
  3. Virgin Express a Catania
    Di liotru nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 15:14
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 12:29
  5. virgin express
    Di danilobis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito