Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FCO-FLL di US AIR

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito FCO-FLL di US AIR

Sul timetable di fiumicino viene dato il volo US3 FCO-FLL che ovviamente non è diretto poichè la US3 si riferisce al FCO-PHL!Visto lo stesso codice di volo(se veramente le cose stanno così),si può considerare secondo voi comunque un "diretto" se non implica il cambio di aeromobile per proseguire a FLL?Perchè poi proprio FLL............?

ciao
    gate

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: FCO-FLL di US AIR

In Origine postato da gateA1
    Sul timetable di fiumicino viene dato il volo US3 FCO-FLL che ovviamente non è diretto poichè la US3 si riferisce al FCO-PHL!Visto lo stesso codice di volo(se veramente le cose stanno così),si può considerare secondo voi comunque un "diretto" se non implica il cambio di aeromobile per proseguire a FLL?Perchè poi proprio FLL............?

ciao
    gate
    Fort Lauderdale è un hub di Us Airways : ha da poco aggiunto molti voli da FLL sul Centro America, Caraibi e USA.

Se il volo non implica cambio di aeromobile, allora può essere considerato un volo "diretto" con stop (o volo "triangolare").

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma AZ oltre al 610 (777)FCO-JFK opererà il secondo volo che è segnalato sul sito adr,cioè il 608 con 767 o è un errore?Mi rispondo da solo.....................

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma AZ oltre al 610 (777)FCO-JFK opererà il secondo volo che è segnalato sul sito adr,cioè il 608 con 767 o è un errore?Mi rispondo da solo.....................

La 608 ha operato lo scorso anno.... Quest'anno non se ne fa niente, che io sappia. Credo che sia dovuto al fatto che Alitalia quest'anno ha la Shangai col 767, rotta che richede 2 macchine per essere effettuata

Peccato però, un 767 AZ in meno a FCO

Scherzo ovviamente, meglio una nuova rotta che una terza frequenza

Comunque c'è anche la EWR, giornaliera, con 777.

Ciaoooo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piccola considerazione:

FCO quest'estate(+ o - ogni estate è così) è bella piena di voli per il Nord America:

4 DL (JFK,2XATL,CVG)
    2 CO (2XEWR)
    2 AA (ORD,JFK)
    1 NW (DTW)
    1 AC (YYZ)
    2XW TS (YUL)
    1 US (PHL-FLL?)
    4 AZ (YYZ,BOS,JFK,EWR)

15 VOLI AL GIORNO!!...........................credo siano tutti.

ciao
    gate

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: FCO-FLL di US AIR

ciao
    gate
    E' da considerare come diretto perchè anche sui crs risulta come diretto. Sia nelle timetable che quando lo si prenota. Ci mettono un "1" in mezzo che significa che fa scalo. Per esempio MXP1GIG, FCO1FLL etc... poi quando lo prenoti ti dice se fai cambio aereo o solo stop.

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

US , come altre compagnie americane , spesso inserice delle destinazioni USA in prosecuzione con lo stesso codice del volo Europa/PHL.
    In realtà i voli sono quasi sempre operati con aeromobili diversi (provando a guardare anche sul loro sito) e quindi in realtà si tratta di 2 voli ben distinti anche se portano lo stesso codice. Quindi non lo si può manco considerare come volo in prosecuzione ma volo in coincidenza , a mio parere.

US 2 (PHL-FCO) o US 3 (FCO-PHL) nella storia credo che abbia avuto 1000 "finte" origini/destinazioni diverse che cambiano praticamente ogni stagione. Sta di fatto che il volo in realtà è sempre un Roma-Philadelphia.

Ho notato ad esempio che lo stesso "giochetto" lo hanno fatto con il nuovo servizio su Venezia. Pare che i voli US 22 (PHL-VCE) e US 23 (VCE-PHL) abbiano origine/destinazione in BOS (stando al sito SAVE).

Ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piccola considerazione:

FCO quest'estate(+ o - ogni estate è così) è bella piena di voli per il Nord America:

4 DL (JFK,2XATL,CVG)
    2 CO (2XEWR)
    2 AA (ORD,JFK)
    1 NW (DTW)
    1 AC (YYZ)
    2XW TS (YUL)
    1 US (PHL-FLL?)
    4 AZ (YYZ,BOS,JFK,EWR)

15 VOLI AL GIORNO!!...........................credo siano tutti.

ciao
    gate

Manca YYZ di SkyService 2x week.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    US , come altre compagnie americane , spesso inserice delle destinazioni USA in prosecuzione con lo stesso codice del volo Europa/PHL.
    In realtà i voli sono quasi sempre operati con aeromobili diversi (provando a guardare anche sul loro sito) e quindi in realtà si tratta di 2 voli ben distinti anche se portano lo stesso codice. Quindi non lo si può manco considerare come volo in prosecuzione ma volo in coincidenza , a mio parere.

US 2 (PHL-FCO) o US 3 (FCO-PHL) nella storia credo che abbia avuto 1000 "finte" origini/destinazioni diverse che cambiano praticamente ogni stagione. Sta di fatto che il volo in realtà è sempre un Roma-Philadelphia.

Ho notato ad esempio che lo stesso "giochetto" lo hanno fatto con il nuovo servizio su Venezia. Pare che i voli US 22 (PHL-VCE) e US 23 (VCE-PHL) abbiano origine/destinazione in BOS (stando al sito SAVE).

Ciao
    Si si la penso anche io così.. però sui Crs , per esempio, compare nella timetable (e quindi per definizione è diretto) e idem nelle disponibilità (e poi il numero di volo è sempre quello). Per esempio, caso classico, che so, MAD1GIG compare 1 solo segmento, un solo tagliando alla stampa (in caso di tkt cartacei) ma nei remark ti dice "plane change at Gru". Non ho mai ben capito perchè lo facciano. Comunque lo fanno un po' ovunque.

Boh ?!?!?

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Si si la penso anche io così.. però sui Crs , per esempio, compare nella timetable (e quindi per definizione è diretto) e idem nelle disponibilità (e poi il numero di volo è sempre quello). Per esempio, caso classico, che so, MAD1GIG compare 1 solo segmento, un solo tagliando alla stampa (in caso di tkt cartacei) ma nei remark ti dice "plane change at Gru". Non ho mai ben capito perchè lo facciano. Comunque lo fanno un po' ovunque.

Boh ?!?!?

ciao
    Eh già!

Posso capire un volo in prosecuzione (ovvero sosta in un aeroporto e ripartenza sullo stesso aeromobile) che possa essere anche chiamato diretto. Ma quando uno deve cmq "sloggiare" dall'aereo e risalire su un altro (magari anche dall'altra parte dell'aeroporto) , beh allora la definizione di volo diretto sta molto stretta.
    Però a livello uficiale è vero che esiste il volo Roma-Fort Lauderdale diretto (per la felicità di Adriano )

Magari lo fanno anche per cercare di accaparrarsi qualche cliente "distratto" , che pensa magari che sia un volo veramente diretto (senza cambio)

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito