Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Terry Schiavo avrà sofferto probabilmente quasi più in questi 13 giorni che nei 15 anni di coma che ha vissuto. Io sono favorevole all'eutanasia, purchè fatta in modo da non soffrire, ad esempio con l'iniezione letale, non con questa terribile agonia.
==
SONO LE CONSEGUENZE DEI DELIRI DEI COSIDDETTI DIFENSORI DELLA VITA.....EDUCATI E NOSTALGICI DALL'INQUISIZIONE...
GLI SPASIMI DELLA SOFFERENZA SI....
LA MORTE QUANDO NON C'è PIù NULLA DA FARE NO....
DIMENTICANDO CHE SENZA L'INTERVENTO DELLA SCIENZA LA PERSONA SAREBBE GIà MORTA.......
PAZZI E CRIMINALI , SONO !!!!
-
non credo si sia trattato di eutanasia ma del rifiuto di proseguire in un accanimento terapeutico. ho pero` trovato didiscevole che sia stata fatta morire di fame e sete quando si poteva procedere con una iniziezione.
la soluzione mi e` sembrata crudele e ipocrita.
-
Citazione:
In Origine Postato da benny3
non credo si sia trattato di eutanasia ma del rifiuto di proseguire in un accanimento terapeutico. ho pero` trovato didiscevole che sia stata fatta morire di fame e sete quando si poteva procedere con una iniziezione.
la soluzione mi e` sembrata crudele e ipocrita.
Ma l'avete detto in 50!
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
==
SONO LE CONSEGUENZE DEI DELIRI DEI COSIDDETTI DIFENSORI DELLA VITA.....EDUCATI E NOSTALGICI DALL'INQUISIZIONE...
GLI SPASIMI DELLA SOFFERENZA SI....
LA MORTE QUANDO NON C'è PIù NULLA DA FARE NO....
DIMENTICANDO CHE SENZA L'INTERVENTO DELLA SCIENZA LA PERSONA SAREBBE GIà MORTA.......
PAZZI E CRIMINALI , SONO !!!!
In diversi casi le persone morirebbero, se non intervenisse la scienza...
Terry è stata fatta morire di fame e di sete semplicemente perché in quel paese esisti (ed hai diritto di farlo) solo se sei un produttore/consumatore, altrimenti sei solo un peso che tutti si affrettano a scaricare.
-
Citazione:
In Origine Postato da FreeFlag
Fra l'una e l'altra delle soluzioni "giuridiche" c'è, infatti, una enorme differenza nel risultato finale.
E non vedi nessuna differenza nel risultato finale pur uguale, ma che originato da diverse soluzioni "giuridiche", dovrebbe dimostrare a quale civiltà del pensiero e di comportamento siamo esposti?
-
Citazione:
In Origine Postato da il buttero
Ma l'avete detto in 50!
essendo questo un forum, tendenzialmente si esprime la propria opinione. pazienza se per la cinquantesima volta.
-
una domanda:
è vero e univoco che il cervello d terry nn esisteva più? che era stato sostituito da glia e liquor?
vedo poca discussione in merito...eppure è un elemento importantissimo...
-
Per adesso sono tutte discussioni accademiche, ma non passerà molto tempo che saremo chiamati a esprimerci su questo argomento così drammatico e struggente e allora non sarà solo dare aria alla bocca o corrente al PC, allora noi dovremo decidere della vita di qualcuno...
-
Citazione:
In Origine Postato da il buttero
Ma Terry non ha sentito nulla, perchè nulla era in grado di percepire sul piano della coscienza anche per la sedazione farmacologica a cui è stata sottoposta (morfina, etc.)
Lei di sicuro qualcosa sentiva, poiché una vita l'aveva. Se l'hanno narcotizzata allora la cosa cambia, perché in quel caso non sentiva nulla.
-
Citazione:
In Origine Postato da benny3
essendo questo un forum, tendenzialmente si esprime la propria opinione. pazienza se per la cinquantesima volta.
Ci mancherebbe che ti togliessi la parola! Tu puoi esprimere tutto quello che vuoi. Io uguale.
Però diventa noioso e non porta alcun contributo ripetere frasi scontate come:
"trovato didiscevole che sia stata fatta morire di fame e sete"
oppure
"quando si poteva procedere con una iniziezione"
oppure
"la soluzione mi e`sembrata crudele e ipocrita"
A cosa serve? E' già stato detto da qualche decina di forumisti prima di te e altri oltre a me hanno dato alcune spiegazioni che dovevano aver superato questa tiritera dell'iniezione e della morte crudele e ipocrita.
Ma non volevo assolutamente criticarti, il mio è stato un moto di impazienza, come dire "facciamola finita".
Ciao