Nei miei sogni di bambino c'era un acquario, la cui immagine andava e veniva nella fantasia; c'era quel mondo piccolo e splendente di luci e bollicine, c'erano quei pesciolini di mille colori di infinite sfumature che si muovevano perfetti in una sincronia di silenzi e colori come trasportati dalla bacchetta magica di una fata; c'erano le alghe sempre verdi, pulite, e c'era quel fondo tutto di sassolini colorati.
Quando tornavo a casa dalla scuola passavo sempre davanti al negozio dove da fuori potevo fermarmi ad osservare quel mondo cosi' lontano ma altrettanto vicino a me e nonostante questo non ho mai preso la decisione di acquistare un acquario o di farne uno io stesso.
All'universita' c'era un compagno di corso che possedeva due acquari, uno piccolo con dei pesciolini tropicali ed uno piu' grande con dei piranhas e capitava che io con Serena andassimo da lui solo per vedere questi terribili pesci che poi, almeno nell'aspetto, cosi' pericolosi non erano ().
Oggi le cose sono cambiate come accade nella vita ma ho sempre nella fantasia un acquario che va e viene nei pensieri; a volte mi dico che dovrei acquistarne uno, a volte invece l'idea mi sembra impegnativa e per puro caso mi sono ritrovato ad aprire il forum ripensando mentre ne facevo la grafica a questo mondo piccolo e immerso nell'acqua.

).