Qualcuno di voi mi sa dire quanto guadagna, complessivamente, un consigliere regionale?![]()
Grazie + ciao![]()

Qualcuno di voi mi sa dire quanto guadagna, complessivamente, un consigliere regionale?![]()
Grazie + ciao![]()
Raffaella

Sono equiparati ai deputati e senatori.Mi sembra che lo stipendio sia di 12.500 euro ( da controllare ) piu' tutti gli altri benefits.In origine postato da Raffaella
Qualcuno di voi mi sa dire quanto guadagna, complessivamente, un consigliere regionale? :confused:
Grazie + ciao :)
Non so se abbiano anche la somma che deputati e senatori hanno per pagare il segretario-portaborse.
Comunque costano molto tenendo anche presente che non hanno le spese di soggiorno a Roma dei deputati e senatori.

Esattamente i due terzi di quanto guadagna un parlamentare.
Con l'eccezione dei consiglieri regionali della Sicilia che, per via dello statuto autonomo, guadagnano esattamente quanto un parlamentare.
Hai capito 'sti siciliani...![]()
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Hai finalmente deciso di candidarTi, bellissima ?In origine postato da Raffaella
Grazie + ciao![]()
Comunque, varia da regione a regione, ma nella maggior parte dei casi l'indennità è ancorata a quella dei deputati (e fissata a circa due terzi della stessa ).
Per cui, tra indenità di carica e di presenza un Consigliere - senza Presidenze o Vicepresidenze - arriva sui 7.000 mensili.

hanno anche diritto ad un portaborse e ad una segretaria
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Questa degli stipendi nn la sapevo... e x fortuna che fanno politica x passione... mica x gli sghei... eheheh!! Va beh ho sbagliato tutto nella vita.. dovevo svegliarmi prima... beh magari dato che son femmina mi occuperò di far la segretaria di qualcuno dei nostri eletto in Lombardia... (dei nostri nn intendo quelli di LdA che son mezzi rincoglioniti)... eheheh
![]()
Scherzo ovvio... però c'è qualcuno x cui volentieri mi ci metterei a fargli da segretaria... eheheh!!!
"cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

belin e io povero operaio 900 euro al mese![]()
In origine postato da cameratamarco
belin e io povero operaio 900 euro al mese![]()

12.500 € mensili credo sia lo stipendio (lordo) del lombardi, che essendo birbi si sono ancorati ai senatori (che prendono un po' di più dei deputati), ed essendo una regione "grande" si sono attribuiti tre quarti di indennità senatoriale. Comunque, netti gliene resteranno poco più di 4.500 (come stipendio). Poi , le indennità.In origine postato da Ferruccio
Sono equiparati ai deputati e senatori.Mi sembra che lo stipendio sia di 12.500 euro ( da controllare ) piu' tutti gli altri benefits.
Non so se abbiano anche la somma che deputati e senatori hanno per pagare il segretario-portaborse.
Comunque costano molto tenendo anche presente che non hanno le spese di soggiorno a Roma dei deputati e senatori.
Un umile marchigiano ha una busta paga lorda di 7.904,07 € ; al netto delle ritenute resta poco più di 3.000 , con l'indennità di presenza (3.600 se non si fanno assenze ingiustificate) si arriva ad un netto di 7.000 scarsi .
decima....se vieni rieletto me apri una sezione......In origine postato da Decima Regio
12.500 € mensili credo sia lo stipendio (lordo) del lombardi, che essendo birbi si sono ancorati ai senatori (che prendono un po' di più dei deputati), ed essendo una regione "grande" si sono attribuiti tre quarti di indennità senatoriale. Comunque, netti gliene resteranno poco più di 4.500 (come stipendio). Poi , le indennità.
Un umile marchigiano ha una busta paga lorda di 7.904,07 € ; al netto delle ritenute resta poco più di 3.000 , con l'indennità di presenza (3.600 se non si fanno assenze ingiustificate) si arriva ad un netto di 7.000 scarsi .