Ha volato il bestione o no?![]()


Ha volato il bestione o no?![]()


ancora no .................... ma ,,,,,,,,,,,,,,, vedremo![]()


Non prima della seconda metà di aprile ad essere ottimisti...


Almeno speriamo che volì.............


http://www.ansa.it
AIRBUS: PRIMO VOLO 'A 380' SECONDA META' APRILE
(ANSA) - PARIGI - L'A 380, il piroscafo dei cieli con cui Airbus rompe il monopolio del rivale Boeing nei superjumbo, prendera' per la prima volta il volo nella seconda meta' di aprile. Lo hanno confermato fonti del costruttore europeo, precisando che la data esatta dipendera' anche dalle condizioni meteorologiche. Il primo volo dell'aereo, che potra' trasportare fino a 900 persone, era inizialmente previsto per la prima quindicina del mese. L'A 380 sara' presentato al pubblico in occasione del salone aeronautico di Le Bourget a giugno. Il superjumbo entrera' in servizio con la Singapore Airlines, nel 2006.


Leggo ora in un sito tedesco che, come avete già detto, il primo volo slitterà di qualche settimana rispetto alla tabella di marcia prevista, in quanto ulteriori test a terra si sono resi necessari.
In particolare, sono stati riscontrati problemi (anche se "non sostanziali", precisa Airbus) ai carrelli.
Speriamo voli presto!
Ciao,
Chris
Chris76