Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
    Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ragazze dell Baltico : angeli incredibili

Sono tornato da Riga estasiato. Quello che prima pensavo un sogno delle favole ( sposarmi con quella che adesso posso effettivamente chiamare mia fidanzata ) , ora può diventare realtà l'estate del 2006 se alcune cose funzionano a dovere.

Voglio solo raccontare la mia storia per aprire gli occhi ai ( secondo me ) troppi ragazzi italiani che rimangono sempre sotto la gonna di mamma e nelle mura domestiche , e che vedono sempre le stesse facce. Non è un 3d polemico , è solo un 3d realistico , un invito a riflettere veramente in modo profondo.

La scorsa estate ignaro di tutto un mio caro amico mi dice " perchè non andiamo a Tallinn ? " . Io gli dico " ok , non sono mai stato all'est , non so se mi attira molto , ma è un posto nuovo : andiamo ". Sapevo che alcuni italiani iniziavano ad andare là , oltre che nelle solite Praga e Budapest. Del resto i paesi baltici erano appena entrati nella UE , a dimostrazione degli effettivi progressi della loro economia di mercato , che li erge a paesi non piu poveri ( come lo è ancora l'altra parte di est , Romania , Ucraina ... ) , ma paesi in grande ascesa.

L'Estonia è andata oltre le mie aspettativa in modo clamoroso. Pensavo di andare in un paese non così tecnologico. Poi non credevo che le ragazze fossero così belle. Il ceppo finnico è predominante , e le bellezze bionde con occhi chiari sono la norma in Estonia. Avevamo pensato addirittura a cose del tipo : comprare una videocamera per filmare il passaggio al Viru , l'attraversamento pedonale e l'Hollywood. Ragazze belle e allo stesso tempo cordiali e semplici. Una italiana così bella cagherebbe solo strafighi e gente piena di soldi. Ma là questa mentalità non c'è e le donne parlano con semplicità. Questo non significa assolutamente che ci stiano , anzi. Ma significa che non guardano , come qui , ad estetica e soldi. Assolutamente no. Una impressione favolosa , sembrava un altro mondo e capivo il perchè di tutti quegli italiani. Ce ne sono di 2 tipi. Un primo tipo ( credo prevalente ) è quello del solo turismo sessuale. Vai là per trombare ,sapendo della maggiore semplicità e cordialità. Ci sta , ma la gente che si limita a questo perde a mio avviso una parte IMPORTANTISSIMA di quelle ragazze , cioè il loro carattere , il loro modo di fare. Il secondo tipo è appunto il mio , cioè chi va li per conoscere veramente ragazze diversissime.
    La quinta sera che ero in discoteca , la notte di ferragosto , vedo entrare una bellissima ragazza , capelli biondo rossi , occhi verdi , alta 170 circa e mi dico " lei è mia ". L'ho abbordata e l'ho conosciuta lì. Ci siamo scambiati telefono , mail e indirizzo in 10 minuti e i giorni successivi siamo usciti insieme. Come me , ne ho visti altri . Queste commistioni diventeranno sempre maggiori in futuro secondo me. Dopo avere passato qualche giornata stupenda con Katriin , ecco che devo tornare a casa. Non avevo mai conosciuto in Italia ragazze così e sapevo che mai ne avrei conosciute in futuro. Quindi ero mezzo disperato : pensavo che dopo un pò che ci saremmo sentiti , le distanze avrebbero distrutto tutto. Io avrei tentato ... però non si sa come possono finire queste cose. Sono passati 9 mesi. Durante tutto questo tempo giorno per giorni ci siamo scritti , abbiamo cominciato a telefonarci ( soprattutto io per via dei costi ) , e poi un bel giorno , con lo stesso amico di Tallinn , dico " a Pasqua dove si va in viaggio ? Andiamo a Riga ? ". Dopo avere visto Tallinn volevo vedere Riga , un altro paese dell'est secondo me molto bello. Non ho fatto in tempo a dirlo a Katriin che mi dice " vengo a Riga anche io se tu vuoi ". Se tu vuoi ??? Quindi ho passato la Pasqua con lei , che è venuta con la cugina ( una bella e simpatica donna con bambina ). Giorni memorabili. Riga è bella , ma secondo me meno di Tallinn ( forse sarà per la stagione anche ). Tornato a casa , lei mi dice piu volte " grazie davvero per avere trovato il tempo di stare con me ". Capite ? Io dico che vado a Riga , lei organizza tutto ( tra l'altro prenota un 4 stelle fantastico con 27 piani e skyline bar in cui abbiamo passato una serata bellissima ) e poi mi ringrazia . Le ho anche portato un regalino ... e questo regalino per lei era una cosa incredibile. Poi cosa ha pensato ? Che tra un mese verrà qualche giorno in Italia per vedere com'è e per vedere me . Poi mi ha proposto di passare Capodanno insieme , e sicuramente io a Tallinn in Agosto ci torno.
    Davvero una impressione positiva che noi non viviamo piu. Siamo troppo presi dai soldi , dall'estetica e dalle posizioni sociali , dal femminismo dilagante , non capiamo che questa dovrebbe essere la normalità di una vita serena , non un sogno. Penso che molti ragazzi non siano abituati e non capiscano la bellezza di sentirsi amati , riveriti e cos' ben voluti , con cosi poco. Fatto sta che l'anno prossimo c'è una possibilità che lei venga qua ; là ha un lavoretto normale da impiegata e ha voglia di uscire un pò , come la sua migliore amica , che ha conosciuto un parigino a Tallinn e ora vive là a Parigi , sposata.
    E allora sappiate che come lei là sono quasi tutte. CI sono , i loro uomini non le trattano benissimo , non sono romantici e pieni di attenzioni e gentilezze come noi , per cui vedono noi e si innamorano facilmente. Sappiatelo e valutate quando magari vi trovato a litigare con la vostra morosa per cose futili. Sappiate che là non litigano , ve la danno spesso vinta e ragione a voi. Vi sapranno amare come non ho mai visto . E lo dico con cognizione di causa : ho conosciuto varie persone sposate con lettoni ed estoni.
    Se le mettete incinta e ve ne andate , le donne non hanno nessun diritto. Devono tenersi il bambino e accudirlo loro , non concepiscono una legge come la nostra. E' una differenza di cultura e di mentalità , il mondo è bello perchè è vario , se siete infelici in amore e a volte vi sentite in trappola , sappiate che là fuori ci sono tante belle cose anche.

Non si offenda chi non la pensa così , queste sono situazioni reali e consolidate lassu , e cmq chi non la pensa così è liberissimo di tentare il salto nel buio sposandosi qui .

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' la stessa cosa che hai detto l'altra volta

Fai tenerezza

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che PERDU mi capisca come non mai.
    Anzi mi piacerebbe molto incontrare PERDU e le sue amiche estoni a Tallinn la prossima estate .
    La mia fidanzata è di TARTU e dice che vuole portarmi a vedere OTEPAA. Non so se ci sei mai stato.

ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD
    E' la stessa cosa che hai detto l'altra volta

Fai tenerezza
    Bene , vuol dire che sono convinto

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Yankee
    Bene , vuol dire che sono convinto
    Si...ma la ragazza "from Russia with love" che volevi sposare che fine ha fatto?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD
    Si...ma la ragazza "from Russia with love" che volevi sposare che fine ha fatto?
    E' la stessa , quella di cui parlo sopra

la scorsa estate stavo scherzando sul fatto che lei avesse questo proposito , poi lo avevo detto.

Quello scherzo si è rivelato non così infondato

Cmq è sempre lei , è estone non russa

( gli estoni odiano a morte i russi )

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ragazze dell Baltico : angeli incredibili

In Origine Postato da Yankee
    Sappiate che là non litigano , ve la danno spesso vinta e ragione a voi.

Se le mettete incinta e ve ne andate , le donne non hanno nessun diritto. Devono tenersi il bambino e accudirlo loro , non concepiscono una legge come la nostra.
    .
    e questo è un segno di civiltà?

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sera Dreyer!!

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da elettrica

Sera Dreyer!!
    Madame...