Lettera aperta dell'Avv. Bussinello, candidato di Alternativa Sociale alla presidenza della Regione Veneto.
IO CREDO
Credo ad una Terra che si chiama Patria.
Credo ad un Veneto che sia parte integrante e formante della mia Patria.
Credo che il sogno di 3000 anni di Civiltà non possa essere spento dalla ricerca del nuovo e del moderno.
Credo che la Cultura Greca e la Forza Romana, le Signorie ed i Comuni, il Rinascimento ed il Risorgimento, il Decadentismo ed il Futurismo, non siamo parole vuote da inserire nella spazzatura della Storia.
Credo che si possa ricordare la grandezza di un Uomo senza cadere nella vuota retorica o nei rigori della legge penale.
Credo che la mia Patria non si fermi a Trieste, ma continui in Istria, Fiume e Dalmazia, Terre Venete.
Credo che l’immigrazione sia un male per chi l’affronta e chi la subisce, perché ogni Popolo deve crescere e vivere nella Terra che gli ha assegnato il Creatore.
Credo che ogni Italiano debba vivere sicuro nella propria città, protetto da una criminalità sempre più violenta e pericolosa.
Credo che il lavoro debba essere coniugato con la Nazione e non conflittuale con la stessa.
Credo che l’Impresa sia al servizio della Terra in cui opera, impiegando forze lavoro locali.
Credo che la Regione debba proteggere i propri prodotti dall’invasione straniera, consentendo la crescita dei mercati locali.
Credo che l’imprenditore non debba portare la sua capacità e forza-lavoro all’estero, riservando le proprie energie allo sviluppo della Terra in cui è nato.
Credo che la Regione debba sostituire le banche, garantendo i prestiti necessari per l’apertura delle attività imprenditoriali, sottraendo così il cittadino veneto dall’usura e dall’oppressione economica.
Credo che debbano essere rafforzati i grandi centri ospedalieri, che permettono la Ricerca e lo Studio.
Credo che debbano essere ampliati i distretti sanitari di base, che permettono ai veneti di avere quelle risposte immediate, analisi –ma non solo-, che eseguite tempestivamente potrebbero salvare la vita.
Credo che i ticket sanitari debbano essere aboliti, perché la Sanità non può essere un costo.
Credo che la Cultura Italiana e Veneta siano radicate sul territorio e non devono assolutamente cedere il passo a culture straniere.
Credo che la mia Italia, il mio Veneto, sappiano trovare nelle proprie radici la forza per rialzarsi in piedi, allontanando le sirene del buonismo, dell’americanismo, del pacifismo, dell’egualitarismo e del mondialismo, che tutto distruggono in nome di una visione del mondo a noi lontana.
Credo …. Se anche Tu credi a tutto ciò
VOTA ALTERNATIVA SOCIALE
Roberto Bussinello
![]()