Re: Sorgi: "ecco chi vince..."
Citazione:
In Origine Postato da Gi.bu
Se nelle due regioni pesanti considerate contendibili, Piemonte e Lazio, il centrodestra rimane al governo e il centrosinistra perde, Berlusconi (anche se gli altri non glielo riconosceranno) può cantare vittoria.
Bisogna distinguere due piani, il risultato relativo (cioè confrontato con le precedenti regionali) ed il risultato assoluto. Infatti, se la CdL mantenesse Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio e Puglia, potrebbe legittimamente affermare di aver vinto queste elezioni. Tuttavia è chiaro che qualsiasi altra regione venisse perduta rappresenterebbe una flessione rispetto alla consultazione precedente. Ma nel 2000 (così come nel 2001) la sinistra venne asfaltata e la CdL stravinse, mentre stavolta si tratterebbe "solo" di una vittoria.
Re: Re: Sorgi: "ecco chi vince..."
Citazione:
In Origine Postato da krentak
Ma nel 2000 (così come nel 2001) la sinistra venne asfaltata e la CdL stravinse, mentre stavolta si tratterebbe "solo" di una vittoria.[/color]
cioè fammi capire: se nel 2001 la CdL vince con un 1,7% di vantaggio, asfalta il csx; se invece alle regionali di dopodomani sarà probabilmente il csx a vincere con un vantaggio di 1-2-3 punti sulla CdL, quest'ultima vince ugualmente. :D
Re: Re: Re: Sorgi: "ecco chi vince..."
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
cioè fammi capire: se nel 2001 la CdL vince con un 1,7% di vantaggio, asfalta il csx; se invece alle regionali di dopodomani sarà probabilmente il csx a vincere con un vantaggio di 1-2-3 punti sulla CdL, quest'ultima vince ugualmente. :D
No, ad esempio io sono pronto, se il cdx perde di un paio di punti percentuali sul totale dei voti, io sono pronto a cantare sconfitto, ma mi viene comunque da farci su un sorrisino...:D Poi bisogna sempre vedere certe sconfitte cosa comportano. Quell'1,7% di differenza ha comportato alla Camera una maggioranza di seggi talmente sostanziosa da consentire una stabilità di governo e parlamentare mai messa in discussione...