Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Passione del Papa

  1. #71
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Jan Hus
    E, detto tra noi, quella del papa non è una "passione".

    E' un'agonia.

    Il papa non è dio in Terra, ma un uomo con pregi e difetti (questo, in particolare, con più difetti che pregi, a mio avviso).

    Un cristiano dovrebbe astenersi dall'usare un certo linguaggio.

    Sei veramente ridicolo. Se non volevi dare il tuo saluto al Papa era sufficiente non scrivere su questo thread, e lasciare che lo facessero coloro i quali hanno rispetto per la fede , quindi non solo i cattolici, ma anche i veri laici.
    Se vuoi offendere vai altrove.
    Questo è il thread del cordoglio e del rispetto.

  2. #72
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GRAZIE LOLEK. Ti ricorderò per sempre.

  3. #73
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Sei veramente ridicolo. Se non volevi dare il tuo saluto al Papa era sufficiente non scrivere su questo thread, e lasciare che lo facessero coloro i quali hanno rispetto per la fede , quindi non solo i cattolici, ma anche i veri laici.
    Se vuoi offendere vai altrove.
    Questo è il thread del cordoglio e del rispetto.
    E' ridicolo dire che quella del papa "non è una passione" e che il papa non è un dio in Terra?

    Ma che vi siete bevuti il cervello?

    Ma leggete e documentatevi, ignoranti baciapile...

    Di religiosità e laicità non capite nulla, e vi tacciate pure di essere "di mente libera"...

    Libera, sì: dai neuroni!

  4. #74
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ascolta un attimo nozionista irrispettoso e intollerante . Ti sei permesso di insozzare questo forum con le tue cretinate. Hai offeso i religiosi che qui scrivono. Io posso condividere alcuni tuoi rilievi ma hai scritto cose altamente offensive per un cattolico e che non sono degne di un laico.

    Vuoi che te le ricordi?

    ---------------------------------------------------------------------------
    E, detto tra noi, quella del papa non è una "passione".

    E' un'agonia.

    Il papa non è dio in Terra, ma un uomo con pregi e difetti (questo, in particolare, con più difetti che pregi, a mio avviso).
    ----------------------------------------------------------------------------

    Per un cristiano l'agonia del Papa è una passione, perchè ha una significato mistico e religioso che te laico con i paraocchi ( e sottolineo "con i paraocchi" perchè tanti laici ci vedono benissimo a differenza tua) non puoi capire.
    La sua agonia è simbolica della Passione del Cristo e della sua Via crucis. Giovanni Paolo non ha rifiutato la sofferenza, non si è tirato indietro quando si è trattato di soffrire in silenzio. La sua sofferenza è per noi cristiani il riscatto dei nostri peccati.
    Puoi non condividere ma non ti permettere di offenderci.
    In secondo luogo se Karol Wojtyla ha avuto più pregi che difetti allora tu come ti definiresti? Che hai fatto per il bene dell'umanità? Che hai fatto per lottare i totalitarismi? Che hai fatto per i tuoi nemici, per chi è diverso da te? Che hai fatto per portare la pace?

    Circa i commenti sulla mia persona non ti voglio rispondere. Non è questo il luogo e il momento. Se tu sei il parametro di intelligenza, di laicità e di tolleranza allora io mi vanto di essere ignorante, umile e cristiano.

  5. #75
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Ascolta un attimo nozionista irrispettoso e intollerante . Ti sei permesso di insozzare questo forum con le tue cretinate. Hai offeso i religiosi che qui scrivono. Io posso condividere alcuni tuoi rilievi ma hai scritto cose altamente offensive per un cattolico e che non sono degne di un laico.
    Se siano o no offensive per un cattolico sono affari suoi.
    Che siano degne di un laico non lo stabilisci tu.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Vuoi che te le ricordi?

    ---------------------------------------------------------------------------
    E, detto tra noi, quella del papa non è una "passione".

    E' un'agonia.

    Il papa non è dio in Terra, ma un uomo con pregi e difetti (questo, in particolare, con più difetti che pregi, a mio avviso).
    ----------------------------------------------------------------------------

    Per un cristiano l'agonia del Papa è una passione, perchè ha una significato mistico e religioso che te laico con i paraocchi ( e sottolineo "con i paraocchi" perchè tanti laici ci vedono benissimo a differenza tua) non puoi capire.
    Innanzitutto, comincia a parlare di cattolici, e non di cristiani. Io sono cristiano ma non cattolico, e quindi non venirmi a dire cosa sia la morte di un papa per un non cattolico perchè tu, nella tua crassa ignoranza, non ne hai idea.

    Inoltre, non è affatto vero che l'agonia di un papa sia una "passione" anche per un cattolico. Non sta scritto da nessuna parte.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    La sua agonia è simbolica della Passione del Cristo e della sua Via crucis. Giovanni Paolo non ha rifiutato la sofferenza, non si è tirato indietro quando si è trattato di soffrire in silenzio. La sua sofferenza è per noi cristiani il riscatto dei nostri peccati.
    Dire che l'agonia di un papa riscatti i nostri peccati credo sia blasfemo persino per un cattolico.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Puoi non condividere ma non ti permettere di offenderci.
    Voi cattolici non dovete permettervi di annettervi anche quelli che non la pensano come voi e di stabilire per cosa si debba pregare e per cosa no in sedi che non sono le vostre sedi religiose.
    Imparate a rispettare le differenze di opinione e a non travalicarle. Mi rendo conto che per molti di voi è difficile, ma questo non vi autorizza a sparare panzane.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    In secondo luogo se Karol Wojtyla ha avuto più pregi che difetti allora tu come ti definiresti? Che hai fatto per il bene dell'umanità? Che hai fatto per lottare i totalitarismi? Che hai fatto per i tuoi nemici, per chi è diverso da te? Che hai fatto per portare la pace?
    Ma che razza di discorsi sono...io sono stato per anni militante di un'organizzazione per i diritti umani, e appartengo ad una chiesa e ad un partito che non hanno mai sostenuto regimi autoritari.

    Non ho mai incitato ad escludere gli omosessuali da determinate professioni, non ho mai protetto chi aveva commesso reati, non ho mai bollato di assassini coloro che la pensavano diversamente da me sull'aborto o sulla contraccezione, e non ho mai abbracciato né dittatori come Pinochet né capi di organizzazioni terroristiche come Arafat.

    Ovviamente, il pontificato di Giovanni Paolo II non può essere ridotto a questo. A mio parere, è stato un papa retrogrado, ma con dei meriti; il mio giudizio su questo pontefice (per quanto riguarda gli aspetti che riguardano la società nel suo complesso, perché quel che ha fatto nelle questioni strettamente religiosi non sono affari miei) è un giudizio sfumato, e comunque non mi unisco ai corifei e rivendico il mio diritto di esprimere le mie opinioni.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Circa i commenti sulla mia persona non ti voglio rispondere. Non è questo il luogo e il momento. Se tu sei il parametro di intelligenza, di laicità e di tolleranza allora io mi vanto di essere ignorante, umile e cristiano.
    Ognuno si vanta di quel che può.

    La questione non è se io sia o meno intelligente: questo non interessa a nessuno. La realtà è che tu hai sparato delle assurdità demenziali, che tu ne sia cosciente oppure no. Soltanto il clima di esaltazione acritica indotto dai media italiani può giustificare certi atteggiamenti da parte tua.

    Qui, se c'è qualcuno che ha cominciato ad insultare perché non ha tollerato che qualcuno si ribellasse all'invasione di campo di italianuova2, siete tu e Silvioleo.

    Nessuno ha interferito con il thread di commemorazione: ognuno commemora chi vuole. Ma ascrivere un'intera comunità non religiosa al campo cattolico è arrogarsi dei diritti che non si possiedono. Se a te e ad altri non sta bene che si dica questo, sono affari vostri. Nonostante tutto, viviamo ancora in un paese nel quale si possono esprimere liberamente le proprie opinioni, e questo sicuramente NON grazie alla chiesa cattolica.

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    io non mi associo muore tanto gente pietà umana per la persona, ma non di più
    sottoscrivo.
    Complimenti Roberto!

  7. #77
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io mi sono sentito individualmente offeso dalle tue parole presuntuose e ho reagito. La morte del Papa ha sconvolto tutti i cristiani, non solo i cattolici. E da gente religiosa si pretende rispetto per la morte del leader di un'altra confessione. Ieri sera in piazza San Pietro e via della Conciliazione c'erano migliaia di non cattolici. Migliaia di laici, che si sono voluti unire al lutto con le loro preghiere, con le loro invocazioni. Tu hai fatto altro, hai attaccato quando non era il momento opportuno e con disprezzo.
    Il significato mistico dell'agonia-passione del Papa lo ribadisco. Non è affatto legittima la tua interpretazione che considera le mie parole blasfeme. La sofferenza di Cristo non ha forse redento i peccati degli uomini ? E questo lo affermano tutti i cristiani, non solo i cattolici.
    O forse voi , Cristiani di altri culti, non credete nella Passione, morte e resurrezione di Cristo? Non siete capaci di vedere nella sofferenza di quell'uomo che ieri sera si è spento il Calvario di Cristo? Io lo vedo in qualunque persona che soffre, e ho sempre , da cristiano e cattolico creduto che ogni sofferenza redime dai peccati. Non ho mai preteso che lo pensassero gli altri, i laici, gli atei, gli agnostici, ma quanto meno per un cristiano questo dovrebbe essere "quotidiano Vangelo".

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Io mi sono sentito individualmente offeso dalle tue parole presuntuose e ho reagito.
    Ti sei "sentito" offeso o "sei stato" offeso?

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    La morte del Papa ha sconvolto tutti i cristiani, non solo i cattolici.
    Io sono protestante e ti assicuro che non sono proprio rimasto sconvolto.

    Credimi sulla parola.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    E da gente religiosa si pretende rispetto per la morte del leader di un'altra confessione.
    Rispetto senz'altro. Chi l'ha mai negato?

    Approvazione incondizionata, però, no. Mai.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Ieri sera in piazza San Pietro e via della Conciliazione c'erano migliaia di non cattolici. Migliaia di laici, che si sono voluti unire al lutto con le loro preghiere, con le loro invocazioni. Tu hai fatto altro, hai attaccato quando non era il momento opportuno e con disprezzo.
    Ho attaccato la pretesa del Presidente di POL di farci pregare tutti, compresi quelli che non ne avevano alcuna intenzione. Allo stesso modo, non condivido la decisione di proclamare tre giorni di lutto nazionale, o quella del CONI di sospendere tutte le manifestazioni sportive.

    Che altri non cattolici la pensino diversamente è affar loro.

    Tra parentesi, mi dicono che, mentre da noi la trasmissione del Gran Premio di Formula 1 è stata soppressa, la televisione della cattolicissima Croazia non ha fatto la stessa cosa.

    Questo clima di isteria è assurdo e ridicolo. E' morto un leader religioso, non il "padre di tutti noi", a differenza di quanto ha detto Ciampi.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Il significato mistico dell'agonia-passione del Papa lo ribadisco. Non è affatto legittima la tua interpretazione che considera le mie parole blasfeme. La sofferenza di Cristo non ha forse redento i peccati degli uomini ? E questo lo affermano tutti i cristiani, non solo i cattolici.
    Il papa non è Cristo.

    Non so se ti è chiara la differenza.

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    O forse voi , Cristiani di altri culti, non credete nella Passione, morte e resurrezione di Cristo? Non siete capaci di vedere nella sofferenza di quell'uomo che ieri sera si è spento il Calvario di Cristo? Io lo vedo in qualunque persona che soffre, e ho sempre , da cristiano e cattolico creduto che ogni sofferenza redime dai peccati. Non ho mai preteso che lo pensassero gli altri, i laici, gli atei, gli agnostici, ma quanto meno per un cristiano questo dovrebbe essere "quotidiano Vangelo".
    No, non crediamo nel papa; e la sofferenza di Cristo la vediamo in quella di ogni essere umano, non del papa in particolare. Non crediamo neanche che la sofferenza redima dai peccati.

    Se vuoi sapere il perchè rileggiti le epistole di Paolo, e, quanto a quel che tu credi che dovrebbero pensare gli altri "cristiani", fatti gli affari tuoi.

    Io non pretendo di dire in cosa debba credere un cattolico. Sei pregato di fare altrettanto.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Papa: L'amore Vero Non E' Passione Di Un Momento
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 19:48
  2. Papa Ratzinger, che passione!
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 13:50
  3. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 14:06
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 22:03
  5. BMX che passione
    Di Nirvana nel forum Ludoteca
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito