COMPAGNIE AEREE ITALIA: Nei giorni scorsi l’Assemblea Straordinaria degli azionisti della società Air Blu Spa riunitasi sotto la Presidenza dal Dr. Alberto Amedeo Denzler ha deliberato di trasformare la denominazione sociale della società in AZZURRAair Spa e di portare la sede legale a Lonate Pozzolo in Provincia di Varese a pochi passi dall’Aeroporto Internazionale di Malpensa e dalla base operativa principale del vettore di Gallarate
(11 APRILE 2005)
Per dare continuità ai programmi “AirBlu” , in data 30 marzo 2005 in Assemblea Straordinaria della società CAN Cockpit Airnet Srl., azionista di maggioranza di AZZURRAair già AirBlu SpA (83,7%), si è deliberato di trasformare la denominazione sociale della società in “AirBlu Srl.” e di portare la sede legale a Ronchi dei Legionari, da dove verranno gestiti tutti i programmi di Gruppo per i “Vettori Virtuali” e per l’Intermodalità con l’Europea dell’Est.
I programmi di Gruppo, ampiamente trattati nell’ultimo Consiglio di Amministrazione del 22.3.2005 di AirBlu sottolineano il duplice sforzo di rilanciare il vettore AZZURRAair attraverso la base Intercontinentale della Malpensa e di sviluppare Ronchi dei Legionari come porta d’ingresso verso l’Est Europa in un azione congiunta sul mercato dei trasporti regionali.
La base di partenza del Gruppo AirBlu-IMS, presa visione dei dati provvisori di bilancio 2004 in leggero attivo, è rappresentata dall’attività di due anni e mezzo di sviluppo e di creazione di un vero e proprio patrimonio in prodotti e servizi per il trasporto aereo, il turismo e gli scambi. In aggiunta al capitale sociale di euro 502.000,00 di AirBlu ora AZZURRAair SpA, il Gruppo dispone di strumenti di commercializzazione quale il Portale <http://www.airblu.biz/> www.airblu.biz , che potrà ora essere attivato appieno; di una presenza alleata in APG – Air Promotion Group, una delle più grandi organizzazioni di GSA aeree del mondo; di un pacchetto di facilitazioni sociali e servizi per il rilancio di AZZURRAair, che include l’utilizzo della prestigiosa sede di Gallarate; di contratti Charter e di servizi annessi, che si stimano valere ca. 5 milioni di euro per la sola stagione 2005 e di numerosi progetti approvati dall’amministrazione pubblica per lo sviluppo del territorio e del turismo.
Alla luce di ciò il Gruppo ha potuto assicurarsi l’appoggio di primarie banche ed istituti finanziari per la realizzazione del proprio programma industriale, che prevede aumenti di capitale cadenzati ad euro 2, 5, 10 e 20 milioni, in funzione della crescita delle attività. Il 7.4.2005, con una serie di riunioni a Roma e Tolosa, infine, è stato completato il giro di negoziati, che prevedono la presa in flotta di un AirBus A320 e due ATR 72, ed in alternativa 2 AVRO RJ 70/85. La decisione sulla scelta di flotta, che verrà presa entro il 20.4.2005, è condizionata dal programma siglato con l’Operatore Turistico EuroTravel, che prevede collegamenti dalla Malpensa, Bergamo, Verona, Bologna e Roma verso Tortoli, in Sardegna e verso scali della Spagna e della Grecia in aggiunta ad un ampia collaborazione futura, anche per il traffico verso l’Italia, in particolare la Lombardia ed il FVG.
Al fine di garantire il rilancio di AZZURRAair, il Consiglio d’Amministrazione ha nominato il Com.te Piero Casseri Condirettore Tecnico Operativo ed “Accountable Manager”, ampliando così i vertici aziendali che contano sul Dr. Alberto A. Denzler von Botha, Presidente e CEO, Dr. Marco Michele Denzler Vice Presidente, Cristiano Carbogno de Simone Direttore Generale. In questi giorni si sta completando la selezione dei quadri dirigenziali e la serie di incontri con il personale in mobilità, al fine di procedere ad un rapido reinserimento lavorativo. L’organizzazione di Gruppo viene completata con un “Consiglio Direttivo” , organo esterno di Qualità Totale e Distinzione con compiti di consultazione e controllo strategico, composto di esponenti professionali di spicco.
(Aviomedia)
CIAO
_goa


Rispondi Citando


