Risultati da 1 a 10 di 10
    Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La morte del Papa ha spostato voti???

Secondo voi, la morte del Papa e, soprattutto l'utilizzo mediatico che ne stanno facendo in TV, puo' aver influito sugli equilibri del voto? Oppure risulterà indifferente? Ovvero... sapremo mai se questa influenza c'è stata davvero?
    X

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La morte del Papa ha spostato voti???

In Origine Postato da Alexeievic
    Secondo voi, la morte del Papa e, soprattutto l'utilizzo mediatico che ne stanno facendo in TV, puo' aver influito sugli equilibri del voto? Oppure risulterà indifferente? Ovvero... sapremo mai se questa influenza c'è stata davvero?
    lo sapremo domani... o forse mai...
    ci sarà una confusione biblica ci vorranno sondaggi incrociati ad hoc... con questa domanda rivolta solo dopo la dichiarazione di voto

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente ha generato una minore attenzione alle consultazioni regionali e sembra stia portando ad un aumento dell'astensionismo.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si... anch'io credo che il dato piu' immediatamente visibile sarà quello... ma non escludo che abbia anche influito sugli equilibri dei voti..
    X

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non penso che possa aver provocato uno spostamento di voti, nè da una parte, nè dall'altra.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Pensavo che avrebbe influito di più sull'affluenza... tutto sommato il 55,4% nella prima giornata è superiore alle mie aspettative: pensavo si arrivasse sul 64-65%, probabilmente si supererà in ogni caso il 70%. Spostare i voti? A questo punto, non credo. Pensavo che moltissimi elettori tra indecisi e moderati avrebbero dato forfait e che sarebbero andati alle urne soltanto militanti e ciellini (prima di recarsi a Roma, ovviamente: non potrebbero permettersi di non eleggere i propri candidati)... tutto sommato credo che l'unica influenza della morte del Papa sia stata sui mass-media...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito che si sappia...

«Comuni annullino manifesti con foto Papa»
    Ordine del Viminale ai sindaci: distruggete i cartelloni con simboli politici e nomi di candidati legati all'immagine del Pontefice

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    ROMA - Le amministrazioni comunali dove sono comparsi manifesti politici con immagini e espressioni del papa devono essere rimossi. Lo ha stabilito il Viminale. «In ordine ai manifesti politici recanti immagini od espressioni del Santo padre, affissi abusivamente durante la notte di ieri nei comuni di Roma, Napoli e Catanzaro - precisa il ministero dell'Interno - le stesse amministrazioni comunali hanno il dovere di annullarli, o rimuovendoli integralmente o ricoprendo i simboli dei partiti».
    «Una speculazione, illegale e di pessimo gusto»: così il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, commenta l'affissione in città di manifesti con il simbolo di Alleanza Nazionale e la foto del Papa, a urne aperte per le regionali. «Sono state violate le norme sulla propaganda elettorale, per di più cercando di strumentalizzare un'immagine preziosa a tutto il mondo, come quella di Giovanni Paolo II», commenta il sindaco.
    Anche il Comune di Roma, d'accordo con il ministero dell'Interno e con il Prefetto della capitale, «ha disposto affinchè vengano oscurati i simboli di partito contenuti nei manifesti» di omaggio al Pontefice scomparso affissi da parte di alcune forze politiche. In una nota diffusa dall'ufficio stampa del Campidoglio si legge che ciò ha lo scopo di «evitare rischi di configurazione di forme di propaganda elettorale indiretta, preservando naturalmente il contenuto di omaggio a Giovanni Paolo II»

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: che si sappia...

In Origine Postato da estewald
    «Comuni annullino manifesti con foto Papa»
    Ordine del Viminale ai sindaci: distruggete i cartelloni con simboli politici e nomi di candidati legati all'immagine del Pontefice

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    ROMA - Le amministrazioni comunali dove sono comparsi manifesti politici con immagini e espressioni del papa devono essere rimossi. Lo ha stabilito il Viminale. «In ordine ai manifesti politici recanti immagini od espressioni del Santo padre, affissi abusivamente durante la notte di ieri nei comuni di Roma, Napoli e Catanzaro - precisa il ministero dell'Interno - le stesse amministrazioni comunali hanno il dovere di annullarli, o rimuovendoli integralmente o ricoprendo i simboli dei partiti».
    «Una speculazione, illegale e di pessimo gusto»: così il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, commenta l'affissione in città di manifesti con il simbolo di Alleanza Nazionale e la foto del Papa, a urne aperte per le regionali. «Sono state violate le norme sulla propaganda elettorale, per di più cercando di strumentalizzare un'immagine preziosa a tutto il mondo, come quella di Giovanni Paolo II», commenta il sindaco.
    Anche il Comune di Roma, d'accordo con il ministero dell'Interno e con il Prefetto della capitale, «ha disposto affinchè vengano oscurati i simboli di partito contenuti nei manifesti» di omaggio al Pontefice scomparso affissi da parte di alcune forze politiche. In una nota diffusa dall'ufficio stampa del Campidoglio si legge che ciò ha lo scopo di «evitare rischi di configurazione di forme di propaganda elettorale indiretta, preservando naturalmente il contenuto di omaggio a Giovanni Paolo II»
    Questo è proprio uno schifo...

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso che lo strombazzamento mediatico (Vespa in particolare sono tre giorni che non si schioda dal video) sul "papa che ha abbattuto il muro", tacendo opportunamente sul papa che ha criticato il liberlacapitalismo e la globalizzazione (ai quali sono favorevolissimo ma mi rendo conto che parlarne avrebbe giovato di più alla mia fazione) alla fine un peso lo avrà.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che l udc sarà il partito col maggior guadagno elettorale.