User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non-cristiani/cattolici, a me!

    Thread aperto per tutti coloro che, con me, ritengono che la malattia/eventuale morte del papa non sia l'unico accadimento in corso nel mondo conosciuto, e che sia doveroso che i mezzi di informazione, o quanto meno parte di essi, dedichino tempo e spazio anche ad altre notizie, ad altri fatti ed avvenimenti, ad altre realtà.

    Oggi guardavo il TG5: dalle 20 alle 20,25 si è parlato solo del papa. Poi, pubblicità, meteo, e Striscia. Lo ritengo SCANDALOSO. L'Italia è un paese che si trova sul pianeta Terra come tutti gli altri paesi, un paese laico, non c'è un motivo al mondo per oscurare qualsiasi altro avvenimento, nazionale ed internazionale, a favore della malattia e prossima morte del papa dei cristiani/cattolici. Per me, e per tanti (ma proprio tanti) altri, vale il detto: morto un papa, se ne fa un altro.

    Pretendo il rispetto di questo modo di vedere, mio e di milioni di altre persone, pretendo che l'attività informativa prosegua normalmente quanto meno su una parte dei canali, pretendo di sapere cosa succederà in Italia e nel mondo nei tre mesi successivi alla dipartita del papa, ventura senza possibilità di fallacia nei giorni a venire, e lo pretendo perchè ho la matematica certezza che per i nostri mezi informativi in quel lasso di tempo non esisterà altro che la cessata esistenza dedl doppio pa.

    E lo pretendo perchè ho il forte sospetto (per non dire la certezza) che in Italia, unico caso al mondo di stato laico clericale, la papità la farà da padrone in tutti i giornali e notiziari, finchè il papa attuale non sarà rincasato presso il creatore, il successivo non sarà stato fatto, e non ci saranno stati nazionalmente annunciati, almeno 6 volte al giorno per 6 settimane, il suo curriculum scolastico a partire dalla scuola materna, il suo albero genealogico, la taglia di pantaloni, braghe e camicia che porta, il numero di scarpe, l'ora in cui fa colazione, il percorso della sua passeggiata quotidiana, il peso medio del frutto solido del suo corpo, il numero dei suoi capelli, il produttore della sua papalina, il suo girovita, la sua cartella clinica ed il nome del suo cane.

    Nel frattempo, Bush potrà attaccare l'Iran, la Cina potrà allearsi con la Russia pianificando un attacco nucleare agli USA, le calotte polari potranno sciogliersi definitivamente, nell'oceano potrà esserci un terremoto del ventottesimo grado che creerà uno tsunami alto 400 metri, la Svizzera potrà diventare una potenza bellica mondiale alleata col Liechtenstein e con l'Islanda, ma noi continueremo ad essere resi edotti circa la dieta del papa ed il nome del fruttivendolo e del pizzicagnolo da cui ogni giorno compra verdure e spezie, perchè per noi altro non succede nell'orbe terracqueo. E pensare che quando vivevo in NOrvegia, nell'anno che ci sono stato, ho sentito parlare del doppio pa in TV una sola volta. Ma come fanno i Norvegesi a sopravvivere??
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come disse la Guzzanti nell'unica puntata di Rai8:

    "ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA"

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra normale, consideratane l'importanza, che al Papa sia lasciato un po' di spazio in più ne tg.
    Mi sembra assolutamente anormale che non venga lasciato uno spazio adeguato anche alle altre notizie.
    Probabilmente le tue previsioni circa il risalto che verrrà dato alla notizia si riveleranno esatte, ma non fasciamoci la testa e vediamo che succede.

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non-cristiani/cattolici, a me!

    [QUOTE]In Origine Postato da Fenris


    sottoscrivo

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    condivido in gran parte le considerazioni di chi ha aperto questa discussione.
    aggiungo che secondo me in questi ultimi mesi si sta verificando una pericolosa deriva codina di molta parte dell`informazione e del potere, quasi che il potere stesso di qualunque schieramento e orientamento, perndendo di vista tutti i parametri, si aggrappi al vaticano per rimanere a galla e continuare a trovare una leggittimita` di riflesso. piuttosto deprimente come spettacolo.

  6. #6
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    non posso che essere d'accordo con te, fenris (strano ma vero!). ma in questo caso pare che l'isteria e l'ipocrisia faccia perdere la ragione anche a chi crede di essere il più ragionevole.
    è pazzesco, non puoi aprire bocca che tutti si offendono... io mi sento offesa, invece, dall'accanimento di cui parli tu. e mi sento offesa perché devo sorbirmi ogni momento cose che non mi interessano: in tv, al lavoro, al bar, in piazza. e che cazzo.

  7. #7
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, condivido quello che hai scritto.. anche io da ateo mi unisco al cordoglio per la sofferenza di un grande uomo quale è Karol Woytila, ma questo infinito pre-coccodrillo dell'informazione dà il voltastomaco.. basterebbero delle edizioni straordinarie ogniqualvolta c'è una notizia confermata e qualche approfondimento serale, nulla più.

  8. #8
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Folgore
    Sì, condivido quello che hai scritto.. anche io da ateo mi unisco al cordoglio per la sofferenza di un grande uomo quale è Karol Woytila, ma questo infinito pre-coccodrillo dell'informazione dà il voltastomaco.. basterebbero delle edizioni straordinarie ogniqualvolta c'è una notizia confermata e qualche approfondimento serale, nulla più.
    sarebbe anche più rispettoso verso il papa stesso.. perchè diciamocelo chiaramente i giornalisti non vedono l'ora che schiatti per darne la notizia e fare lo scoop... tra questa informazione e nessuna, meglio nessuna
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me sembra che l'accanimento massmediatico ci sia tutte le volte che una notizia sia abbastanza importante da giustificarlo. Concordo che è spesso rivoltante, che supera il confine del buonsenso, ma sembra quasi sia la prima volta che capita...

  10. #10
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    certo che non è la prima volta che capita. ma proprio perché in questo caso si tratta di una persona che è molto importante ("spiritualmente" parlando) per tanta (ma non tutta) gente è ancora più squallido.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cristiani = cattolici?
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 15:46
  2. Cattolici O Cristiani?
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 16:30
  3. I cristiani non cattolici e la Chiesa
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 00:02
  4. I Cattolici non sono Cristiani
    Di Tahoeman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 22:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito