User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: il FLR-AMS non và....

  1. #11
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Meridiana stà soffrendo errori recenti di programmazione tipo la NAP-CDG e pure le medesime da PMO e CTA che hanno forte capacità e bassa redittività. Oppure sebbene i load factor potrebbero essere apparentemente alti gli spazi vengono venduti a bassissimi valori.
    Lo stesso dicasi per la FLR-LON che attualmente alle aziende la C Class viene offerta a pacchetti con andata e ritorno sui 200€ a/r.
    L'introduzione del 319 ha fatto aumentare la capacità ma di conseguenza l'aumento dei passeggeri in parte è dovuta anche ad un offerta sottocosto dei posti non sulla vendita singola, ma a partner specializzati ed aziende.
    La situazione finanziaria da piu' parti e' riportata abbastanza grave proprio anche per i costi della struttura che sono ritenuti fuori standard per il modellao che l'azienda vuole perseguire.
    Ciao,
    Free
    Sulla FLR-AMS i LF medi annui sono di 50 posti occupati su 128 disponibili ed il secondo volo giornaliero c'è solo perchè KL ne ha bisogno come feeder. Il problema però è che non esiste P-t-P perchè, come giustamente diceva Nickel01, la maggior parte del traffico usa Transavia da PSA.
    Se KL toglierà, come penso, il codeshare alla scedenza dell'accordo commerciale, IG dovrà chiudere la tratta.

    Aggiungo che una fonte attendibile mi ha riferito che un'azienda fiorentina da sola garantisce (mediante mega contratto) gran parte del traffico in C sulle rotte spagnole.
    Ciao
    Claudio

  2. #12
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da B7E7-FLR
    Sulla FLR-AMS i LF medi annui sono di 50 posti occupati su 128 disponibili ed il secondo volo giornaliero c'è solo perchè KL ne ha bisogno come feeder. Il problema però è che non esiste P-t-P perchè, come giustamente diceva Nickel01, la maggior parte del traffico usa Transavia da PSA.
    Se KL toglierà, come penso, il codeshare alla scedenza dell'accordo commerciale, IG dovrà chiudere la tratta.

    Aggiungo che una fonte attendibile mi ha riferito che un'azienda fiorentina da sola garantisce (mediante mega contratto) gran parte del traffico in C sulle rotte spagnole.
    Ciao
    Claudio
    ...ora mi devi dire a quanto hanno venduto per avere un cosi' mega contratto ogni singola coppia di segmento. In quanto il discorso dei 200€ sulla FLR-LGW mi è stato detta qualche ora fà, ed è l'attuale prezzo che IG offre per la C in pacchetti alle aziende.
    200€ a/r sulla FLR-LON di 2h+2h, con i costi di Meridiana..significa essere in dumping.
    Ma cio' significa che non è il discorso che non ci sia traffico, il problema è che il prodotto Meridiana cosi' come e ' fatto non è appetibile o vendibile..perchè non ci sono accordi da parte del vettore con altre compagnie che proseguono da LGW. Tolte le quote che vende a BA.
    Ciao,
    Free

  3. #13
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    ...ora mi devi dire a quanto hanno venduto per avere un cosi' mega contratto ogni singola coppia di segmento. In quanto il discorso dei 200€ sulla FLR-LGW mi è stato detta qualche ora fà, ed è l'attuale prezzo che IG offre per la C in pacchetti alle aziende.
    200€ a/r sulla FLR-LON di 2h+2h, con i costi di Meridiana..significa essere in dumping.
    Ma cio' significa che non è il discorso che non ci sia traffico, il problema è che il prodotto Meridiana cosi' come e ' fatto non è appetibile o vendibile..perchè non ci sono accordi da parte del vettore con altre compagnie che proseguono da LGW. Tolte le quote che vende a BA.
    Ciao,
    Free
    Questa azienda (multinazionale) ha da tempo un contratto quadro sia sull'internazionale (Spagna) che sul nazionale. Il mio contatto aziendale mi ha detto che dato che loro generano tanto traffico in C verso la Spagna, l'anno scorso hanno indetto una sorta di gara tra IG ed IB (operante da PSA) a chi offriva meno. La maggior parte dei posti era su BCN, mentre il rimanente su MAD. Il contratto è stato vinto da IG. I prezzi non me li ha detti ovviamente ma saranno sicuramenti stracciatissimi.

    EDIT: il contratto è dell'anno scorso sulla Spagna, quello per le rotte nazionali non so.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se non va si toglie.
    Punto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito