Sulla FLR-AMS i LF medi annui sono di 50 posti occupati su 128 disponibili ed il secondo volo giornaliero c'è solo perchè KL ne ha bisogno come feeder. Il problema però è che non esiste P-t-P perchè, come giustamente diceva Nickel01, la maggior parte del traffico usa Transavia da PSA.In Origine postato da freesurfer
Meridiana stà soffrendo errori recenti di programmazione tipo la NAP-CDG e pure le medesime da PMO e CTA che hanno forte capacità e bassa redittività. Oppure sebbene i load factor potrebbero essere apparentemente alti gli spazi vengono venduti a bassissimi valori.
Lo stesso dicasi per la FLR-LON che attualmente alle aziende la C Class viene offerta a pacchetti con andata e ritorno sui 200€ a/r.
L'introduzione del 319 ha fatto aumentare la capacità ma di conseguenza l'aumento dei passeggeri in parte è dovuta anche ad un offerta sottocosto dei posti non sulla vendita singola, ma a partner specializzati ed aziende.
La situazione finanziaria da piu' parti e' riportata abbastanza grave proprio anche per i costi della struttura che sono ritenuti fuori standard per il modellao che l'azienda vuole perseguire.
Ciao,
Free
Se KL toglierà, come penso, il codeshare alla scedenza dell'accordo commerciale, IG dovrà chiudere la tratta.
Aggiungo che una fonte attendibile mi ha riferito che un'azienda fiorentina da sola garantisce (mediante mega contratto) gran parte del traffico in C sulle rotte spagnole.
Ciao
Claudio