scava e scava...
ecco che oggi, 1 aprile, l'antico sagrato di San Bernardo rivede la luce.
...andatelo a vedere al più presto... perchè ho sentito la stessa
voce che diceva qualche giorno fa a Villa Durazzo :
" che facciamo? ASFALTIAMO?"![]()

scava e scava...
ecco che oggi, 1 aprile, l'antico sagrato di San Bernardo rivede la luce.
...andatelo a vedere al più presto... perchè ho sentito la stessa
voce che diceva qualche giorno fa a Villa Durazzo :
" che facciamo? ASFALTIAMO?"![]()
Che peccato se lo asfaltano davvero......

vedrai che lo asfaltano a meno che ata non si atticvi per farli riflettere.
dai vai ata!![]()

attenzione pero', il sagrato è Propr. Privata dell'oratorio. Mi chiedo chi ha permesso DI SCAVARE , O MEGLIO INVADERE la propr. altrui e diatruggere quel piazzale con il quale...noi ragazzi del quartiere abbiamo ( avevamo ) diviso la nostra infanzia.
SCUSATE MA MI GIRANO LE PALLE....chiedero' spiegazioni.
se è p.p. allora dovrebbero avere un permesso rilasciato dalla parrocchia di Santa Margherita....informati informati......Originally posted by D.BOMBACCI
attenzione pero', il sagrato è Propr. Privata dell'oratorio. Mi chiedo chi ha permesso DI SCAVARE , O MEGLIO INVADERE la propr. altrui e diatruggere quel piazzale con il quale...noi ragazzi del quartiere abbiamo ( avevamo ) diviso la nostra infanzia.
SCUSATE MA MI GIRANO LE PALLE....chiedero' spiegazioni.![]()

da parte delle autorità ecclesiastiche competenti.............non ho dubbi su chi gli abbia potuto dare il permesso di buttarlo all'aria!
Originally posted by Penelope
da parte delle autorità ecclesiastiche competenti.............non ho dubbi su chi gli abbia potuto dare il permesso di buttarlo all'aria!
era quello che avevo pensato anche io in effetti...............

la mattina della "risurrezione" del sagrato c'erano un nugolo di competenti : del Comune, i responsabili dei lavori, fabbriceri, qualcuno dovrà dare le spiegazioni in merito
il sagrato pare formato da un ciottolato che compone una stella a 5 o 6 o più punte e in mezzo ad esse c'e un cerchio.
si vede bene solo se bagnato ed è stato messo un telone sopra che non fa vedere tutto il disegno. Non so per quale motivo...
una composizione elementare molto semplice e soprattutto ben conservata, dalla copertura e dal divieto di parcheggio che in questi anni l'ha difesa.
secondo me sarebbe un peccato non conservarla ma i tempi sono cambiati, ora va di moda asfaltare dove non si dovrebbe e gettar massi in mare per far posto ai pulman
.....c'est la vie
mmmm be' se sta nella parte in cui era vietato parcheggiare perchè non riportarlo all'antico splendore e restaurarlo,lasciando il divieto di parcheggio?Originally posted by sefossifoco
la mattina della "risurrezione" del sagrato c'erano un nugolo di competenti : del Comune, i responsabili dei lavori, fabbriceri, qualcuno dovrà dare le spiegazioni in merito
il sagrato pare formato da un ciottolato che compone una stella a 5 o 6 o più punte e in mezzo ad esse c'e un cerchio.
si vede bene solo se bagnato ed è stato messo un telone sopra che non fa vedere tutto il disegno. Non so per quale motivo...
una composizione elementare molto semplice e soprattutto ben conservata, dalla copertura e dal divieto di parcheggio che in questi anni l'ha difesa.
secondo me sarebbe un peccato non conservarla ma i tempi sono cambiati, ora va di moda asfaltare dove non si dovrebbe e gettar massi in mare per far posto ai pulman
.....c'est la vie

perchè no! Sono d'accordo con te
potrebbe avere un valore dal punto di vista turistico e artistico per una zona che non presenta molte attrattive...
sarebbe il più vecchio sagrato di Santa Margherita e non solo, costituito da cittolato marino autentico...
Perchè la banca che ci sta a fianco (SanPaolo) non interviene proponedo di aiutare in solido per conservare il sagrato?
Visto che è luogo "sacro"(non so se il termine è appropriato) e non può essere adibito ad altro scopo non dovrebbero esserci problemi.