Visualizzazione Stampabile
-
Datosi che si può essere eletti anche per acclamazione popolare potrei anche essere io.
Ad un sudamericano non c'avevo mai pensato, ma al sudamerica chi ci pensa?! Certo che potrebbe anche essere; più ci penso, anzi, e più me ne convinco.
Se all'India danno anche il Papa siamo spacciati.
-
Citazione:
In Origine Postato da BodyKnight
Datosi che si può essere eletti anche per acclamazione popolare potrei anche essere io.
Ad un sudamericano non c'avevo mai pensato, ma al sudamerica chi ci pensa?! Certo che potrebbe anche essere; più ci penso, anzi, e più me ne convinco.
Se all'India danno anche il Papa siamo spacciati.
Credo che il sistema di elezione per acclamazione sia stato abolito nel 1996 perchè ormai desueto.
Perchè dici che con un Papa Indiano saremmo spacciati?
-
Citazione:
In Origine Postato da fabbio2
Perchè dici che con un Papa Indiano saremmo spacciati? [/B]
Bhè, perchè non voglio che l'India e il suo miliardo e passa di abitanti, dopo le bombe atomiche e i milioni di ingegneri elettronici sfornati ogni anno, sfornino anche un Papa ( :p ).
Sarebbe un ulteriore passo verso il bipolarismo mondiale, e io preferisco arrivarci il più tardi possibile.
-
Scola è ciellino, purtroppo questo potrebbe essere un freno perchè sarebbe visto come troppo "di parte".
-
Citazione:
In Origine Postato da iannis
Scola è ciellino, purtroppo questo potrebbe essere un freno perchè sarebbe visto come troppo "di parte".
Bhè, però non è che in questi anni CLini o quelli dell'opus dei abbiano avuto vita difficile, anzi. Speriamo che proprio nessuno dei loro sostenitori diventi Dominum Carolum della Chiesa di Roma.
-
Spero che il dito di Dio che è già all'opera alla fine scelga Francis Arinze.
http://www.thomasaquinas.edu/assets/...ems/arinze.jpg
-
-
Nopn vale. Non mi avete messo nella lista dei papabili:mad: :mad: :mad:
Sempre avanti, compagni!
-
Dio ci scampi da Ruini. Un papa fascista sarebbe troppo!
-
Spero Tettamanzi
Temo molto Ruini e Ratzinger, sarebbero veramente dei papi politicizzati e molto tristi.