Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Blob (e per i napoletani e non solo)

    Mia sorella fra tre giorni va in gita dalle tue parti e mi ha chiesto semplicemente: “Ma Pompei com’è messa?”
    Prima le ho risposto “boh!”, poi mi è venuto in mente “Polvere di Napoli” e in quel film Pompei non è proprio il massimo della vita…
    Che mi dici?
    E' cambiato qualcosa nel frattempo?

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che vuoi sapere di preciso?
    Non credo che Pompei sia il luogo adatto per divertirsi la sera con gli amici.
    In genere lì ci vanno i turisti a vedere gli scavi o i cattolici alla chiesa.
    Come cittadina comunque è abbastanza tranquilla
    Polvere di Napoli non l'ho visto

  3. #3
    Ospite

    Predefinito Re: Per Blob (e per i napoletani e non solo)

    In Origine Postato da DiegoVerona
    Mia sorella fra tre giorni va in gita dalle tue parti e mi ha chiesto semplicemente: “Ma Pompei com’è messa?”
    Prima le ho risposto “boh!”, poi mi è venuto in mente “Polvere di Napoli” e in quel film Pompei non è proprio il massimo della vita…
    Che mi dici?
    E' cambiato qualcosa nel frattempo?
    Pompei è il segno pietrificato del cataclisma vesuviano.

    Il tempo si è fermato, come in Irpinia, quando il 23 Novembre 1980, un boato terrificante cambiò per sempre la vita degli uomini lupo.

    Uno psichiatra Americano, ultimamente, ha affermato che il sisma dell'80 lascierà per sempre un trauma indelebile nell'animo di coloro che lo hanno vissuto.

    Tornando a Pompei, vale la pena di visitare la sua bellezza architettonica, raffinata ed eterna.Ma in questo periodo di primavera e di gite, ci sono molti visitatori e le file per entrare sono molto lunghe.

    Complessivamente, ora Napoli è una città all'avanguardia, con la metropolitana veloce e gli aliscafi che continuamente collegano le isole.Ben amministrata, pulita ed ordinata.
    Attualmente è il luogo ideale per far sognare il cuore ed il cervello.
    Ciao


  4. #4
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiego meglio.
    Mentre non ci sono dubbi sullo "stato di salute" dei monumenti/musei/chiese/castelli vari che vedrà tra Caserta e Napoli e sulla bellezza di Sorrento, le rimanevano alcuni dubbi sullo stato dei siti archeologici di Pompei, che sembrano (secondo alcune voci di corridoio) piuttosto trascurati.
    Mi chiedevo se ne sapessi di più.

  5. #5
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da DiegoVerona
    Mi spiego meglio.
    Mentre non ci sono dubbi sullo "stato di salute" dei monumenti/musei/chiese/castelli vari che vedrà tra Caserta e Napoli e sulla bellezza di Sorrento, le rimanevano alcuni dubbi sullo stato dei siti archeologici di Pompei, che sembrano (secondo alcune voci di corridoio) piuttosto trascurati.
    Mi chiedevo se ne sapessi di più.
    Non mi risulta che gli scavi di Pompei siano trascurati...gli scavi sono reperti archeologici, e non devono essere mantenuti come budini caramellati, ma con una tutela conservativa di minimo impatto...le voci di corridoio non contano nulla....

  6. #6
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DiegoVerona
    Mi spiego meglio.
    Mentre non ci sono dubbi sullo "stato di salute" dei monumenti/musei/chiese/castelli vari che vedrà tra Caserta e Napoli e sulla bellezza di Sorrento, le rimanevano alcuni dubbi sullo stato dei siti archeologici di Pompei, che sembrano (secondo alcune voci di corridoio) piuttosto trascurati.
    Mi chiedevo se ne sapessi di più.
    Io ci sono stata un paio di volte diversi anni fa...
    Pompei è una città meravigliosa, io l'adoro.
    E' enorme ed effettivamente molte parti degli scavi sono incompleti, lasciati a sè stessi, molte zone sono in fase di ristrutturazione, molte sono chiuse al pubblico.
    Sembrava che i lavori procedessero, ma il problema sta nella mancanza di finanziamenti (ci diceva la guida)....Non so come siano cambiate le cose negli ultimi anni....
    In ogni caso vale la pena andarci, indipendentemente dal fatto che gli scavi potrebbero essere tenuti meglio....

  7. #7
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ricordo dall'anno scorso (sempre in gita all'ultimo anno di superiori) i siti archeologici come delle piccole oasi di civiltà dentro delle bidonville in cui non mi sarei addentrato neanche sotto tortura. Specie Ercolano. Altri paesini sulla costier amalfitana invece sarebbero stati davvero gradevoli se non ci fosse stato un tempo di merda.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DiegoVerona
    Mi spiego meglio.
    Mentre non ci sono dubbi sullo "stato di salute" dei monumenti/musei/chiese/castelli vari che vedrà tra Caserta e Napoli e sulla bellezza di Sorrento, le rimanevano alcuni dubbi sullo stato dei siti archeologici di Pompei, che sembrano (secondo alcune voci di corridoio) piuttosto trascurati.
    Mi chiedevo se ne sapessi di più.
    Confermo quello che ha detto il geom.
    Anche se l'ultima volta ci sono andato solo due anni fa quindi non ti so dire se ora qualcosa è cambiato

  9. #9
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr
    Io ricordo dall'anno scorso (sempre in gita all'ultimo anno di superiori) i siti archeologici come delle piccole oasi di civiltà dentro delle bidonville in cui non mi sarei addentrato neanche sotto tortura. Specie Ercolano. Altri paesini sulla costier amalfitana invece sarebbero stati davvero gradevoli se non ci fosse stato un tempo di merda.

    è quello il punto, sono proprio le bidonville che racchiudono la luce della povera gente...tu hai deciso di non vedere...ma dove sarà il tuo cuore, lì sarà anche il tuo tesoro...

    Autore: J. Martì Anno 1890

    Yo soy un hombre sincero/ de donde cresce/ la palma/ y antes morir me quiero/ echar mi versos de l'alma.
    Guantanamera, guajira guantanamera
    My verso es de un verde claro/ y de un carmine incendido,/ my verso es un cervo herido/ que busca en el monte amparo
    Guantanamera, guajira guantanamera
    Cultivo la rosa blanca,/ en julio come en enero/ para l'amigo sincero/ que me da su mano franca
    Guantanamera, guajira guantanamera
    Y para el cruel que me arranca/ el corazon con que vivo,/ cardos ni ortigas cultivo:/ cultivo la rosa blanca
    Guantanamera, guajira guantanamera
    Yo sé de un pensar profundo/ entres la pena sin nombre:/ la esclavitud de los hombres/ es la gran pena del mundo
    Guantanamera, guajira guantanamera



    Io sono un uomo sincero/ di dove cresce la palma/ e prima di morire desidero/ cacciare i miei versi dall'anima
    Guantanamera, guajira guantanamera
    Il mio verso è di un verde chiaro/ e di un rosso acceso,/ il mio verso è un cervo ferito/ che cerca rifugio sulla montagna
    Guantanamera, guajira guantanamera
    Coltivo la rosa bianca,/ in luglio come in gennaio,/ per l'amico sincero/ che mi dà la sua mano franca
    Guantanamera, guajira guantanamera
    E per il crudele che mi strappa/ il cuore con cui vivo/ né cardi ne ortiche coltivo, coltivo la rosa bianca
    Guantanamera, guajira guantanamera
    Io penso nel profondo/ dentro la pena senza nome:/ la schiavitù degli uomini/ è la gran pena del mondo
    Guantanamera, guajira guantanamera

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da geom.antonio
    è quello il punto, sono proprio le bidonville che racchiudono la luce della povera gente...tu hai deciso di non vedere...ma dove sarà il tuo cuore, lì sarà anche il tuo tesoro...

    Ma Mr odia i poveri...

    Se viene a Napoli la prima cosa che faccio è portarlo nei quartieri più popolari e degradati.....


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-09-13, 18:26
  2. Ai Napoletani E' rimasto solo San Gennaro !
    Di Affus nel forum Campania
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 15:31
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 11:46
  4. Quando Blob copriva i suoi amici napoletani
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 13:15
  5. confessione per blob e gli altri napoletani...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito