Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
In Origine postato da Sonic
assì?
e dove sta scritto che italianuova rappresenta la comunità di POL? è diventato il nuovo amministratore?
Il massimo che Italianuova2 rappresenta è questo forum, che tra le altre cose è un gioco.
La comunità di POL per come la intendo io è composta da tutti gli iscritti e, al massimo, può essere rappresantata dagli amministratori; non certo da Italianuova che al massimo può parlare a nome del parlamento di pol (inteso come singolo forum), visto che all'infuori di questo è un forumista come tutti gli altri.
Senz'altro se un 3d di commemorazione è diventato un luogo di scontro tra clericali e anticlericali la responsabilità non è solo sua; ma se avesse scelto un'altra forma probabilmente non sarebbe successo niente, il 3d di Danny ne è la dimostrazione. Poi penso che l'errore di forma sia stato fatto in buona fede, ma bastava ragionare un attimo prima di aprire il 3D per capire che sarebbe degenerato.
Italianuova è il "presidente di POL", non il presidente del parlamento di POL. Quando si elegge il presidente di POL, lo può votare qualsiasi forumista iscritto a POL. Ergo, il presidente di POL è presidente della comunità di POL, non di questo forum. Gli amministratori non rappresentano proprio nessuno, sono semplicemente i "proprietari" del forum, e possono parlare solo a titolo personale, come del resto fanno.
Italianuova ha usato l'unica formula che poteva con cognizione di causa utilizzare, cioè si è fatto interprete della rappresentanza che, ti piaccia o meno, ha di tutti noi. E buon senso voleva che chiunque se ne volesse dissociare lo facesse in modo breve, pacato e civile, come ho fatto io stesso scrivendo semplicemente "io non mi associo". Questo bastava ed avanzava, le altrte polemiche, volte tra l'altro a mettere in discussione l'autorità del presidente, erano del tutto fuori luogo.
Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
In Origine postato da Fenris
Italianuova è il "presidente di POL", non il presidente del parlamento di POL. Quando si elegge il presidente di POL, lo può votare qualsiasi forumista iscritto a POL. Ergo, il presidente di POL è presidente della comunità di POL, non di questo forum. Gli amministratori non rappresentano proprio nessuno, sono semplicemente i "proprietari" del forum, e possono parlare solo a titolo personale, come del resto fanno.
Italianuova ha usato l'unica formula che poteva con cognizione di causa utilizzare, cioè si è fatto interprete della rappresentanza che, ti piaccia o meno, ha di tutti noi. E buon senso voleva che chiunque se ne volesse dissociare lo facesse in modo breve, pacato e civile, come ho fatto io stesso scrivendo semplicemente "io non mi associo". Questo bastava ed avanzava, le altrte polemiche, volte tra l'altro a mettere in discussione l'autorità del presidente, erano del tutto fuori luogo.
La preghiera è un atto di devozione religiosa, che nessuno può compiere per altri, soprattutto in una sede che religiosa non è.
Mi rendo conto che per molti di voi questo sia difficile da capire, ma le cose stanno così. Non potete associare anche chi non è cattolico ad un atto di devozione religiosa, neanche se, invece di essere presidenti di POL, ne foste i sacri romani imperatori.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
In Origine postato da Jan Hus
La preghiera è un atto di devozione religiosa, che nessuno può compiere per altri, soprattutto in una sede che religiosa non è.
Mi rendo conto che per molti di voi questo sia difficile da capire, ma le cose stanno così. Non potete associare anche chi non è cattolico ad un atto di devozione religiosa, neanche se, invece di essere presidenti di POL, ne foste i sacri romani imperatori.
No, sei tu che non hai capito: il presidente ha il diritto di parlare a nome della comunità. Se poi qualcuno si vuole dissociare, lo fa, come ho fatto anch'io, breviter et cum grano salis. Ma nessuno si deve permettere di metterne in discussione l'autorità, come invece è stato fatto. E' abbastanza facile da capire?
Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
Non sta scritto da nessuna parte che Italianuova in quanto presidente di POL rappresenta tutta la comunità, tant'è che le funzioni del presidente all'infuori di questo gioco-forum non esistono, ne si è mai pensato di crearne. Questo solo un GIOCO.
Un utente entra a far parte della comunità di POL iscrivendosi e accettando il regolamento di POL ; di questo forum può anche fregarsene ampiamente.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
Non sta scritto da nessuna parte che Italianuova in quanto presidente di POL rappresenta tutta la comunità, tant'è che le funzioni del presidente all'infuori di questo gioco-forum non esistono, ne si è mai pensato di crearne. Questo solo un GIOCO.
Un utente entra a far parte della comunità di POL iscrivendosi e accettando il regolamento di POL ; di questo forum può anche fregarsene ampiamente.
E secondo te un presidente eletto da tutta la comunità cosa o chi rappresenta allora?
Ti faccio inoltre notare che il thread di Italianuova era per l'appunto dentro questo forum, cioè dentro il forum del GIOCO, non in tutti i forum di POL. E poichè sostieni tu per primo che nell'ambito del GIOCO Italianuova ha la rappresentanza, il suo thread, così com'era scritto, in questo forum, andava benissimo.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
E secondo te un presidente eletto da tutta la comunità cosa o chi rappresenta allora?
2)Ti faccio inoltre notare che il thread di Italianuova era per l'appunto dentro questo forum, cioè dentro il forum del GIOCO, non in tutti i forum di POL. E poichè sostieni tu per primo che nell'ambito del GIOCO Italianuova ha la rappresentanza, il suo thread, così com'era scritto, in questo forum, andava benissimo.
allora POL e la camera di POL sono due cose separate.
Se uno entra nella comunità di POL può anche ignorare l'esistenza di questo forum; non vedo in basea cosa debba essere rappresentato dal vincitore del gioco.
2)Ma ha un usato un termine che si richiama a tutta la comunità per un avvenimento concreto; cosa che non ha il diritto di fare. L'avesse fatto per un avenimento politico polliano avrei anche capito; ma l'ha fatto per un avvenimento concreto. Scindiamo il gioco dalla realtà; non mi sembra un'assurdità.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono rotto..........
Citazione:
allora POL e la camera di POL sono due cose separate.
Se uno entra nella comunità di POL può anche ignorare l'esistenza di questo forum; non vedo in basea cosa debba essere rappresentato dal vincitore del gioco.
2)Ma ha un usato un termine che si richiama a tutta la comunità per un avvenimento concreto; cosa che non ha il diritto di fare. L'avesse fatto per un avenimento politico polliano avrei anche capito; ma l'ha fatto per un avvenimento concreto. Scindiamo il gioco dalla realtà; non mi sembra un'assurdità.
Senti, per l'ultima volta:
1) Il termine "comunità di POL" è scritto nella costituzione, cioè nel regolamento del gioco del parlamento di POL
2) Nell'ambito del gioco del parlamento di POL, il presidente di POL, eletto dalla comunità intera, ne è rappresentante
3) Il thread è stato postato nel forum dedicato al gioco del parlamento di POL, nell'ambito del quale Italianuova è rappresentante della comunità
Si può sapere cosa diavolo c'è che non va in questa serie di passaggi logici??