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  1. #21
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    In Origine postato da francesco1974
    az è carissima....
    Ti conviene prendere un treno charter. Non credo che organizzeranno voli charters dal nord Italia.

  2. #22
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    Penso che la maggior parte dei charter proverrano dai paesi europei, est (polonia in primis)....e latino-americani..

  3. #23
    freesurfer
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    In Origine postato da aggiano
    Credo prorpio di si.
    Bisogna solo vedere se la pista ed i piazzali possono sopportare il 757 al peso massimo.
    Il 757 è un aereo straordinario, progattato appositamente per l'aeroporto Regan di Washington che fino a qualche anno fa aveva la pista più lunga che misurava circa 1700 metri. Opera abitualmente, acnhe da Atlanta e Chicago no-stop sull'aeroporto della Wayne County - SNA - che oltre 5700 piedi di pista, 1737 metri. Attualmente Firenze disponde di 1717 metri di pista quindi è ce la fa senza problemi.
    Il problema di Firenze è un altro..si chiama larghezza..è 30m..fuori standard per un B757..cioè aeromobile con fusoliera di quasi 47m e carrello con un interasse largo.
    Ciao,
    Free

  4. #24
    freesurfer
    Ospite

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    In Origine postato da SkySurfer
    Allora è x questo che Transavia ha sospeso i charter GRS-AMS ... allora praticamente l'aeroporto non è utilizzabile
    Transavia ha sospeso i voli a decorrere da quando sono entrate in vigore le nuove normative ICAO circa le fasce di sicurezza a fine pista.
    Infatti precedentemente all'entrata in vigore di dette norme le operazioni venivano effettuate ben sapendo che in caso di overrun vi era il cavo della bliss back e la safe-land a testata pista.
    In virtu' della presenza di questi ostacoli fissi e non rimovibili (in particolare la bliss-back), piu' la mancata costruzione delle fasce di sicurezza l'aeroporto è diventato automaticamente fuori dagli standard di sicurezza per un traffico civile. Di conseguenza sia gli operativi di Blueair/Rossair e poi con Let 410 l'anno successivo sulla relazione GRS-SAY-MIL e poi i charter di Transavia sono stati cancellati per queste ragioni.
    Ciao,
    Free

 

 
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