Roma, 12:22
CALDEROLI: LEGA AVANZA, GUERRA SI PUO' ANCORA VINCERE
"Come coordinatore della segreterie nazionali della Lega Nord Padania esprimo la mia soddisfazione per il risultato conseguito dal movimento che avanza, a livello nazionale e in tutte le regioni, passando dai 31 consiglieri regionali che aveva prima di questa tornata elettorale agli attuali 41 consiglieri regionali". Lo dice il ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, che aggiunge: "Come bergamasco, poi, sono orgoglioso del fatto che, nella mia provincia, la Lega Nord sia tornata ad essere il primo partito e che la provincia di Bergamo sia quella che ha espresso, in assoluto, il piu' alto consenso per la Lega Nord". Calderoli poi rileva: "Come esponente del governo mi rammarico invece del risultato conseguito dalla Casa delle Liberta' nel suo complesso. Si possono perdere le battaglie, ma si puo' ancora vincere la guerra. Contiamo i morti e i feriti, analizziamo gli errori, ma facciamolo in fretta".
Roma, 12:14
REGIONALI: FOLLINI, DIFFICOLTA' RICONOSCIUTE DA SUPERARE
"Queste elezioni segnano una difficolta' della maggioranza: questa difficolta' va riconosciuta, chiamata per nome e superata". Lo ha detto il segretario Udc e vicepremier, Marco Follini, commentando i risultati delle regionali.
I cittadini vorrebbero sapere qual'è il nome di questa difficoltà.