Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up In Ticino nascono gli "Indipendenti Insubrici"

    http://www.area7.ch/area7/leggi.asp?...9&Edizione=524
    Indipendenti insubrici

    area
    Gli indipendenti insubrici si riconoscono nell’area di sinistra?
    Werner Nussbaumer
    Noi siamo dei franchi tiratori. Siamo comunque più vicini a posizioni di centro-sinistra che centro-destra. Pure se il nostro orientamento è di volta in volta legato ai temi trattati. Sulle questioni sociali (stranieri, disoccupazione,…) siamo più vicini alla sinistra mentre spesso sulle tematiche economiche siamo in accordo con la destra. Dipende.

    area
    Il suo partito o il suo movimento presenterà una lista alle prossime elezioni cantonali?
    Nussbaumer
    Gli indipendenti insubrici presenteranno una lista per il Gran consiglio. Vorremmo presentarne una anche per il Consiglio di Stato ma lì si tratterà di creare una sorta di federazione di indipendenti di pensiero. Sulla nostra lista raccoglieremo tutti quei candidati che agiscono liberamente senza sottostare supinamente ai dettami di partito.

    area
    Avete già qualche nome?
    Nussbaumer
    Io mi candiderò senz’altro. Quindi ci sono già stati dei contatti e ci sono diversi candidati di varia provenienza politica interessati.

    area
    Prevedete delle congiunzioni di lista con altri movimenti o partiti?
    Nussbaumer
    Direi che non ci sarebbe alcun problema a congiungersi con tutti i piccoli gruppi. Coi moderati più che altro. D’altra parte tatticamente non fare congiunzioni significa semplicemente disperdere voti. Posso dire che per ora una congiunzione probabile sarà con il Guastafeste.

    area
    Con chi invece non fareste mai congiunzioni di lista?
    Nussbaumer
    Coi maggiori partiti di governo visto che noi combattiamo la partitocrazia. Non vedrei neppure di buon occhio un’alleanza con la Lega. È una questione di pudore. Spesso la Lega supera i limiti e conta tra le sue fila personaggi poco coerenti.

    area
    Avete già stilato un programma?
    Nussbaumer
    Un programma c’è già. L’abbiamo già presentato quando è stato fondato il partito. La nostra idea è di allargarsi verso l’Insubria. Siamo per un’Europa regionale su modello federale. Su questo punto siamo d’accordo con la Lega lombarda di Umberto Bossi (con la quale siamo peraltro in contatto). Però ci distanziamo assolutamente dal discorso razzista dei leghisti. Comunque sia il Ticino in futuro dovrà orientarsi verso il nord Italia piuttosto che verso Oltralpe. Già per effetto degli accordi bilaterali andremo verso una spaccatura della Svizzera.

    area
    Il suo giudizio sull’attuale consigliera di Stato socialista Patrizia Pesenti
    Nussbaumer
    Direi che difende bene il nostro discorso. Se dovessi disegnare il mio Consiglio di Stato ideale la inserirei di sicuro. E poi è riuscita a farsi amare dalla gente. Un po’ come Marco Borradori.

  2. #2
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi son pazzi.
    Ringrazino +ttosto che il Canton Ticino è ben inserito in Svizzera invece di essere nel carnaio itagliano: altro che indipendenze strane...

  3. #3
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poche idee ma confuse.Pagato da Roma ?
    O ancora meglio da Berna

    I ticinsesi lo votano subito se gli propone l'annessione all'italia

  4. #4
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io penso invece che l'identità insubre sia molto sentita in Ticino e abbia bisogno di essere rappresentata. Sicuramente esistono delle istanze politiche che i ticinesi devono portare avanti all'internoi delle instituzioni confederali, sebbene sicuramente sono messi molto meglio dei loro fratelli al di qua del confine italo-svizzero. Inoltre la Lega dei Ticinesi, a parte qualche raro caso individuale pecca di coerenza, serietà e progettualità.

    E ancora: Nussbaumer, che ho avuto modo di conoscere personalemente, è un'ottima persona; le istanze ambientaliste degli I.I. sono di grande attualità e sicuramente rappresentano un'avanguardia a livello di idee nel contesto autonomista e identitario.

    Saluti

  5. #5
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Ottimo

    In origine postato da Conte Jean
    Io penso invece che l'identità insubre sia molto sentita in Ticino e abbia bisogno di essere rappresentata. Sicuramente esistono delle istanze politiche che i ticinesi devono portare avanti all'internoi delle instituzioni confederali, sebbene sicuramente sono messi molto meglio dei loro fratelli al di qua del confine italo-svizzero. Inoltre la Lega dei Ticinesi, a parte qualche raro caso individuale pecca di coerenza, serietà e progettualità.

    E ancora: Nussbaumer, che ho avuto modo di conoscere personalemente, è un'ottima persona; le istanze ambientaliste degli I.I. sono di grande attualità e sicuramente rappresentano un'avanguardia a livello di idee nel contesto autonomista e identitario.

    Saluti
    Condivido in toto. Secondo me questa iniziativa riveste un significato fondamentale riguardo alla crescita e spinta identitaria e politica Insubre nel prossimo futuro, anche se non a breve termine. Comprendo anche io il perchè gli I.I. non vedano di buon occhio Bignasca & C.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  6. #6
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In Ticino nascono gli "Indipendenti Insubrici"

    In origine postato da Conte Jean
    http://www.area7.ch/area7/leggi.asp?...9&Edizione=524
    Indipendenti insubrici

    area
    Sulle questioni sociali (stranieri, disoccupazione,…) siamo più vicini alla sinistra

    ah bè partono bene

  7. #7
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Be', sarebbe anche ora di lasciar perdere queste inutili forme di maccartismo e ragionare sul fatto che già i cittadini elvetici godono di protezione rispetto al problema dell'immigrazione e che una seria politica del lavoro e dell'occupazione è una necessità molto sentita.

    Comunque su questi temi "di sinistra" il P.Al.P. docet...

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottima notizia signor Conte, speriamo che dilaghino anche a sud

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito