Risultati da 1 a 8 di 8
    remedios
    Ospite

Predefinito impressioni sulle regionali

invito, chi ha voglia, a postare le proprie impressioni sulle regionali.

per quanto mi riguarda non credo che esultare sia cosa dovuta: rifondazione, rispetto alle europee del 2004, ha perso voti ovunque. e non pochi. ora non ho ancora trovato i dati assoluti, ma confrontando i voti nelle varie regioni un po' di amarezza viene. in lombardia, rispetto alle regionali del 2000, abbiamo perso 2 consiglieri.
    ha poco da dire bertinotti a porta a porta che è stata una grande vittoria: lo sarà stata per il centro sinistra, forse, ma non per noi. certo, c'è la questione vendola a sollevare i morali, ma credo sia stupido fermarsi lì. il centro sinistra si dimostra sempre più "bianco", a mio avviso. e forse l'accordo non paga, come molti speravano. sarebbe ora di capirlo.

wreckage
    Ospite

Predefinito Re: impressioni sulle regionali

i dati del PRC (manca ancora il risultato di 3 sezioni della Puglia) che ho raccolto:

Regionali 2005: 1.366.431 - 5,6 %
    Europee 2004: 1.739.983 - 6,3 %

Complimenti a Vendola Presidente!!!
    Temo pero' che non sara' un lavoro semplice: sara' un presidente controllato fortemente dagli "alleati" e bersagliato continuamente dagli attacchi agressivi delle opposizioni.

wreckage
    Ospite

Predefinito

credo che Bertinotti spera di poter raccogliere i frutti della "svolta" alle elezioni politiche del prossimo anno.

per far cio' deve sempre mantenersi credibile agli occhi degli Unionisti e dell'elettorato moderato, predicando nonviolenza, dimostrando fedelta' a Prodi etc: c'è ancora molta gente, ulivista, che ne ha il terrore (vedi Pansa).

ovviamente e' una strategia elettorale che non condivido. A pensarci bene potrebbe far guadagnare qualche voto al partito. A rifletterci ancora piu' approfonditamente, sarebbe la fine di questo partito.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alternativa Sociale

Unica soddisfazione la cacciata di Storace e il gran calcio nel c..o a Berlusconi.

E' andata malissimo , una catastrofe ! Accordi troppo tardivi,.
    rottura dell'anno scorso, improvvisazione, figure e figuri sbucati all'ultimo momento senza filtro o quasi da parte di Alessandra.....................

remedios
    Ospite

Predefinito

hai ragione, wreckage: il lavoro di vendola non sarà affatto semplice, anzi...
    io avevo la tua stessa convinzione, sulla strategia elettorale, ma sinceramente queste regionali me l'hanno un po' cambiata: siamo sicuri che questo comportamento porterà voti? questa tornata non è stata così. di voti ne abbiamo solo persi. spero che chi di dovere ci rifletta sopra... ma, mi chiedo io, perché i nostri dirigenti (prima in tv ho visto ferrero) continuano a dire che è stata una grande vittoria??? ha vinto il centro sinistra, ok, ma rifondazione è stato l'unico partito di quella coalizione che i voti li ha persi!!!
    unica cosa positiva: voci dicono che in lombardia probabilmente ce l'ha fatta luciano mulbahuer. speriamo non siano solo voci, ma che sia davvero così: sarebbe proprio l'unica notizia esaltante!

per ferruccio: mi spiace per te, ma... è stata una goduria, vedere il vostro disfacimento. una piccola consolazione, insomma

remedios
    Ospite

Predefinito

confermato mulbahuer in lombardia!!!!!

i consiglieri lombardi eletti, quindi, sono mulbahuer e agostinelli (eletti a milano) e osvaldo squassina, ex segretario della fiom di brescia (eletto a brescia)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    hai ragione, wreckage: il lavoro di vendola non sarà affatto semplice, anzi...
    io avevo la tua stessa convinzione, sulla strategia elettorale, ma sinceramente queste regionali me l'hanno un po' cambiata: siamo sicuri che questo comportamento porterà voti? questa tornata non è stata così. di voti ne abbiamo solo persi. spero che chi di dovere ci rifletta sopra... ma, mi chiedo io, perché i nostri dirigenti (prima in tv ho visto ferrero) continuano a dire che è stata una grande vittoria??? ha vinto il centro sinistra, ok, ma rifondazione è stato l'unico partito di quella coalizione che i voti li ha persi!!!
    unica cosa positiva: voci dicono che in lombardia probabilmente ce l'ha fatta luciano mulbahuer. speriamo non siano solo voci, ma che sia davvero così: sarebbe proprio l'unica notizia esaltante!

per ferruccio: mi spiace per te, ma... è stata una goduria, vedere il vostro disfacimento. una piccola consolazione, insomma :)
    La sconfitta e' stata veramente grande ma qualche vantaggio ne derivera' nel senso che si sara' misurata la pochezza dei certuni.
    Spero solo che non si butti il bambino con l'acqua sporca.........

Comunque si va alla rivincita nel 2006 !

Contrariamente a te io non ho affatto goduto del Vostro fiasco.

A FILIPPI !

remedios
    Ospite

Predefinito comunicato di salvatore cannavò

"La sconfitta di Berlusconi rappresenta un grande fatto positivo che probabilmente può chiudere un'epoca, a condizione di rilanciare le lotte per cacciare l'attuale governo. Unico segno deludente, il risultato non esaltante del nostro partito". E' quanto dichiara Salvatore Cannavò, vicedirettore di Liberazione e tra gli esponenti della Sinistra Critica, l'opposizione interna al Prc.
    "Ci sentiamo pienamente interni a questa vittoria cui abbiamo contribuito con una campagna elettorale convinta e diffusa, come dimostrano anche i risultati dei candidati della nostra area" aggiunge Cannavò. "Ora si tratta di costruire un fronte unitario di vertenze e lotte che battano sul serio le politiche del centrodestra anche con la cacciata del governo e con le elezioni anticipate. Con la conquista del governo di 11 regioni al centrosinistra questa lotta può partire da due segnali chiari: il boicottaggio della legge 30 a livello regionale e l'abolizione di tutti i ticket sanitari".
    "Ci dispiace - prosegue Cannavò - per il risultato non esaltante del nostro partito, frutto di uno schiacciamento eccessivo sull'Ulivo che alla fine risulta il vero vincitore delle regionali. Un rischio di cui avevamo avvertito allo scorso congresso e che oggi si manifesta chiaramente a livello di massa. Si tratta di un risultato che mantiene Rifondazione comunista su percentuali precedenti alla grande stagione dei movimenti e che ci induce a riflettere sul senso del nostro radicamento di massa e sul ruolo del partito. Speriamo che su questo si apra una discussione il più ampia e unitaria possibile dentro al Prc"