Risultati da 1 a 2 di 2
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I sogni a volte diventano realtà

I sogni a volte diventano realtà.....

Non avrei mai creduto di poter vincere così ampiamente..... soprattutto mi ha colpito il risultato di Calabria e Abruzzo, che venivano date come incerte, e invece hanno consegnato una vittoria senza esitazioni all'Unione.... con percentuali che sfiorano il 60%.....

In Piemonte pensavo che saremmo riusciti a vincere.... ma non potevo esserne sicuro..... speravo in un sogno..... il Piemonte a sinistra.....
    Ho sentito oggi a 8 e mezzo la governatrice del Piemonte..... mi ha fatto una buona impressione....
    Ma il momento più simpatico è stato quando il TG3 ha riportato che Berlusconi ha telefonato alle due governatrici donna.... la telefonata con la Bresso è stata pressappoco così... Berlusconi telefona, si congratula e poi le dice che vista la vicinanza della FIAT a Torino, adesso la Bresso dovrà cambiare nome..... la Bresso risponde che Mercedes è un nome spagnolo e non ha nessuna intenzione di cambiarlo.....

Aver vinto in Puglia va oltre qualsiasi normale considerazione politica..... non ci speravo proprio..... era giusto un sogno..... ma questo sogno non è morto all'alba.....

Nel Lazio la campagna elettorale è stata estenuante.... giorni e giorni a fare volantinaggi, il lavoro sui rappresentanti di lista, le giornate nei seggi.... nel mio seggio partivamo da 8 voti sotto (regionali 2000), siamo arrivati alla fine 120 voti sopra..... appena cominciato lo spoglio (gli ultimi votanti della giornata) Storace comincia in vantaggio, e mantiene questo leggero vantaggio di uno o due voti per le prime 50 schede..... penso ad un testa a testa.... e invece poi..... continua lo spoglio e Marrazzo prende il volo.... Marrazzo diretto, Marrazzo Uniti nell'Ulivo, Marrazzo Rifondazione Comunista, Marrazzo Comunisti Italiani...... Diretto a Marrazzo.....
    E' finita 437 a 318.....
    Poi a compilare il verbale, a preparare tutte le buste, controllare e ricontrollare..... alle 20.45 circa mi prendo un momento di pausa mentre gli scrutatori mi ricopiano il verbale sulla seconda copia del verbale.... accendo il cellulare che avevo spento per evitare eventuali interruzioni.....
    Sapevo che mi sarebbe arrivato qualche messaggio....
    Messaggio di mia madre.... comincio a scorrere gli exit poll e le proiezioni che mi ha mandato via SMS.....
    Comincio a leggere le proiezioni scritte sull'SMS.... arrivato alla Puglia, non riesco più a leggere la proiezione della Calabria per l'emozione..... 11 a 2..... un groppo alla gola e la mano sulla bocca.... ABBIAMO VINTO.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo pezzo e bellissima giornata quella di lunedì.