User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza: è la più grave dall'ultima dell'inverno scorso.
    SCRITTO IL 2009-11-23 IN NEWS
    Gaza - Infopal. Negli ultimi giorni, la Striscia di Gaza ha subito una violenta aggressione israeliana, la più sanguinosa dall'ultima scatenata tra la fine del 2008 e l’inizio dell'anno in corso, nella quale furono uccisi oltre 1.500 palestinesi, con migliaia di feriti e di case distrutte.

    L'ultima aggressione è avvenuta ieri, domenica 22 novembre. All'alba, aerei da guerra israeliani hanno bombardato diverse fabbriche nel nord e nel centro della Striscia di Gaza. Contemporaneamente, hanno bombardato i tunnel di Rafah nel sud della Striscia.

    Colpiti obiettivi civili. Gli F16 israeliani hanno lanciato diversi missili contro fabbriche per la lavorazione del ferro, situate nella zona di Jabalya, nella zona settentrionale della Striscia: due di queste sono state distrutte completamente, e tre persone, le cui condizioni sono mediamente gravi, sono rimaste ferite.

    Nella zona centrale della Striscia di Gaza gli aerei hanno sparato un missile contro la ditta di proprietà di Khaled an-Namruti, distruggendola completamente.

    Il nostro corrispondente, recatosi sul luogo bombardato, ha incontrato il proprietario, con le lacrime negli occhi per quel che avevano fatto gli aerei da guerra israeliani alla sua fabbrica, grazie alla quale vivono (o meglio vivevano) due famiglie, la sua e quella di suo fratello, rimasto ucciso durante l’aggressione alla Striscia di Gaza di un anno fa.

    Khaled ha affermato: "Gli aerei hanno distrutto la mia ditta completamente, comprese le macchine, che hanno un valore di circa 140 mila dollari". Egli si è domandato: “Perché la mia fabbrica? Fa del male a Israele?”. Da solo si è dato questa risposta: "È un odio radicato nei cuori degli israeliani… odiano tutto quello che è palestinese".

    Bombardati i tunnel. Gli aerei hanno anche attaccato i tunnel di Rafah, distruggendone uno. Fonti mediche palestinesi dell'ospedale Abu Yusuf an-Najjar hanno annunciato il ricovero di quattro feriti, di cui versa in gravi condizioni.

    Quello di ieri non è il primo attacco contro i tunnel di Rafah: gli aerei israeliani bombardano quasi ogni giorno queste gallerie, dette della "sopravvivenza" (in quanto unica via di ingresso per alimenti, medicine, strumentazioni e materiali indispensabili alla vita quotidiana di 1,5 milioni di persone sotto feroce embargo, ndr), con i pretesti più assurdi. Tuttavia, i loro proprietari affermano che l'obiettivo di tali incursioni è impedire che mezzi di sussistenza di base entrino nella Striscia di Gaza.

    Questi continui attacchi contro i tunnel hanno causato decine di morti e feriti, oltre alla demolizione di decine di essi. Ciascuna galleria, che serve a far entrare le merci nella Striscia di Gaza, costa 70-130 mila dollari.

    Una nuova aggressione. Sugli aspetti politici e le ripercussioni di quest’ultimissima aggressione, il prof. ‘Abd es-Sattar Qasim, professore di scienze politiche all'Università di “An-Najah” di Nablus, ha detto che l'esercito di occupazione israeliano si sta preparando a sferrare una nuova aggressione alla Striscia di Gaza.

    Qasim - in collegamento telefonico con il nostro corrispondente - ha affermato che le forze di occupazione israeliane stanno preparando l'opinione pubblica internazionale e araba a questa nuova aggressione attraverso un’escalation di attacchi nella Striscia di Gaza e dichiarazioni dei ministri del governo che accusano continuamente Hamas di essersi “riarmato” dopo l'ultima ‘guerra’.

    Egli prevede che l'escalation contro la Striscia di Gaza proseguirà anche nei prossimi giorni, nonostante le fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza abbiano firmato un accordo per fermare il lancio dei razzi contro postazioni militari israeliane. Lo scopo dell’escalation è infatti quello di provocare queste fazioni per indurle ad un nuovo conflitto.

    Le fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza hanno concordato tra di loro lo stop del lancio dei missili contro postazioni israeliane, al fine di preservare compatto il ‘fronte interno’ nella Striscia e togliere così ogni pretesto ai leader israeliani per convincere il mondo dell’opportunità di una nuova aggressione.

    Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza: è la più grave dall'ultima dell'inverno scorso. Infopal Agenzia stampa informazione Palestina, Territori palestinesi occupati, Striscia di Gaza

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Adesso attendiamo puntuali le giustificazioni
    dei filosionisti,questa volta mancano i razzi...
    cosa si inventeranno?

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Tutto ciò è ancora più grave considerando che solo qualche giorno fa tutte le fazioni palestinesi (quindi non solo Hamas, ma anche la Jihad islamica) avevano siglato una tregua con israele, tregua che ovviamente includeva la cessazione dei lanci di razzi
    Quindi questa agressione non ha alcuna giustificazione plausibile, ed è il segno che Israele vuole la guerra.

  4. #4
    Laico
    Data Registrazione
    14 Nov 2009
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Il salotto buono dell’antisemitismo, pardon dell’antisionismo.ostridicolo:
    Israele ha (giustamente) bombardato fabbriche di armi e tunnel per il contrabbando delle stesse.
    Quanto alla tregua non è ancora stata firmata, ci sono trattative in corso per la liberazione di Gilad Shalit in cambio di 1000 palestinesi e di una tregua duratura, ma non credo che hamas accetterà.



    AVVENIRE - " I razzi di Hamas minacciano Tel Aviv "
    Nell'articolo si riporta in forma dubitativa ("avrebbe ... compiuto") la notizia del test effettuato da Hamas con dei missili a gittata di 60 km che mettono a rischio i sobborghi di Tel Aviv. Contrariamente ai dubbi dell'Avvenire, il test è stato compiuto realmente e fonti miliati israeliane ne confermano tutta la pericolosità. Pertanto appare legittima la preoccupazione della popolazione israeliana e del tutto naturale la volontà di difendersi. Per questo la chiosa "molti osservatori temono ora la possibilità di azioni preventive per eliminare la minaccia" è del tutto fuorviante perché ingenera l'impressione che l'azione preventiva non possa essere percorsa se non violando chissà quali trattati o diritti. Questi non ben identificati osservatori dovrebbero chiedersi, e con essi l'Avvenire, come dovrebbe comportarsi Israele, ovvero se attendere che uno o più missili raggiungano la popolosa periferia di Tel Aviv compiendo una strage oppure se adottare dei provvedimenti per proteggere i propri cittadini, come farebbe qualsiasi Stato sovrano. Il MANIFESTO - Michele Giorgio : " A dicembre un nuovo attacco contro Gaza "
    " A Tel Aviv invece i comandi militari e il governo di Israele sembrano impegnati a pianificare un nuovo attacco per «disarmare» Hamas". L'utilizzo delle virgolette è fuori luogo. Hamas sta testando nuovi missili a gittata più lunga.
    Un'eventuale operazione israeliana sarebbe volta proprio a impedire nuovi attacchi di Hamas.
    Michele Giorgio è convinto che Israele stia preparando una nuova operazione contro Gaza. La sua convinzione deriva da un articolo di Alex Fishman, pubblicato su Yediot Ahronot. Giorgio scrive: "Fishman, ovviamente, scarica le responsabilità di una seconda offensiva su Hamas e i palestinesi, e comincia a preparare la opinione pubblica israeliana e quella internazionale alla nuova guerra.". Fishman non scarica nulla, semplicemente analizza la situazione. Hamas ha a disposizione dei razzi con una gittata di 60Km e le sue intenzioni sono ovvie. Non vediamo per quale motivo Israele non debba prevenire attacchi terroristici palestinesi.
    "Il conto alla rovescia di «Piombo fuso 2» è cominciato, sostengono Yediot Ahronot e gli altri giornali israeliani giovedì scorso quando Hamas ha testato un razzo, in apparenza di fabbricazione iraniana, che avrebbe una gittata di 60 km, quindi in grado di tenere sotto tiro Tel Aviv.Un razzo che può essere lanciato anche da una rampa sistemata su di un semplice autocarro. Per l’establishment politico-militare israeliano questo sviluppo è sufficiente per scatenare una nuova offensiva contro la roccaforte di Hamas. ". Giorgio non concorda con gli israeliani. Hamas, che ha da sempre come obiettivo principale la distruzione di Israele, si arma con razzi più potenti di quelli che usa di solito e li testa. Ma Israele dovrebbe stare buono a guardare, magari aprire le frontiere con Gaza per lasciarsi colpire meglio.
    Giorgio continua : "Come spiegava ieri un editoriale di Yisrael Hayom, per Israele è meglio essere un occupante ma in pieno controllo della situazione piuttosto che rimanere passivo lasciando ad Hamas la sua capacità strategica". Che cosa significa " capacità strategica "? In ogni caso non vediamo per quale motivo sia assurdo ritenere che Israele sia pronto a intervenire contro Hamas invece di lasciarsi distruggere.
    L'articolo di Michele Giorgio, in ogni caso, si basa quasi esclusivamente su illazioni. L'unico fatto concreto è il nuovo tipo di razzo provato da Hamas, fatto che Giorgio mette in dubbio. Per il resto, si tratta di fantasie di Giorgio. Non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Israele circa un'eventuale operazione contro Hamas.

    Arditi non gendarmi (e non del popolo di certo, loro erano antifascisti!).
    Godi, sandinista!
    YouTube - Il canto degli arditi
    Ultima modifica di ale brider; 24-11-09 alle 13:11 Motivo: youtube non funziona
    La fede rende facilmente fanatici, per questo le religioni sono costate tanto sangue.
    La tolleranza è figlia del dubbio.
    E.M. Remarque.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Adesso attendiamo puntuali le giustificazioni
    dei filosionisti,questa volta mancano i razzi...
    cosa si inventeranno?
    facile .. ti diranno che ...
    LOR SIGNORE ha colpito PREVENTIVAMENTE PROBABILI .."fabbriche di razzi " ...

    hai letto sopra ? ...
    Ultima modifica di larth; 24-11-09 alle 14:00
    vulgus vult decipi

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Citazione Originariamente Scritto da ale brider Visualizza Messaggio
    Il salotto buono dell’antisemitismo, pardon dell’antisionismo.ostridicolo:
    Israele ha (giustamente) bombardato fabbriche di armi e tunnel per il contrabbando delle stesse.
    Quanto alla tregua non è ancora stata firmata, ci sono trattative in corso per la liberazione di Gilad Shalit in cambio di 1000 palestinesi e di una tregua duratura, ma non credo che hamas accetterà.



    AVVENIRE - " I razzi di Hamas minacciano Tel Aviv "
    ]
    che stronzate tocca leggere, si adesso non minacciano più tel aviv, ma direttamente Romaostridicolo: ma lo sapete quanto ci vuole a costruire un razzo funzionante, dopo che meno di anno fa ti hanno raso al suolo tutto a Gaza, o parlate solo per dare aria alla bocca?
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 24-11-09 alle 15:14

  7. #7
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Vorrei porre l'attenzione sulla seguente frase:

    "È un odio radicato nei cuori degli israeliani… odiano tutto quello che è palestinese".
    Ogni altro commento, è superfluo.
    Ultima modifica di Jared; 24-11-09 alle 15:30

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    facile .. ti diranno che ...
    LOR SIGNORE ha colpito PREVENTIVAMENTE PROBABILI .."fabbriche di razzi " ...

    hai letto sopra ? ...
    Letto letto...ma ti pareva!
    L'esercito più etico del mondo
    NON PUÒ COMMETTERE CRIMINI.
    O li ha commessi per colpa dei palestinesi
    (che usano sempre scudi umani),o sono accuse
    antisemite.
    Ma non supererà mai il livello di un "amico" che
    giustificava sempre sion arrivando ad attribuire Der
    Yassin ai siriani e la morte di Ciriello(ucciso dalla
    soldataglia sionista) a "una bomba messa da terroristi
    palestinesi"
    Patetici...

  9. #9
    Laico
    Data Registrazione
    14 Nov 2009
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Letto letto...ma ti pareva!
    L'esercito più etico del mondo
    NON PUÒ COMMETTERE CRIMINI.
    O li ha commessi per colpa dei palestinesi
    (che usano sempre scudi umani),o sono accuse
    antisemite.
    Ma non supererà mai il livello di un "amico" che
    giustificava sempre sion arrivando ad attribuire Der
    Yassin ai siriani e la morte di Ciriello(ucciso dalla
    soldataglia sionista) a "una bomba messa da terroristi
    palestinesi"
    Patetici...
    Come al solito, riempito il vostro vuoto politico e di idee con pregiudizi e slogan.
    E poco male, solo che poi proiettate voi stessi nel vostro interlocutore attribuendogli pregiudizi e slogan che non si sogna d’avere, senza dar peso a quello che lui scrive.
    Per cui il dialogo con voi sarebbe solo uno smentire pregiudizi che uno non ha.
    Immaginate la noia.
    La fede rende facilmente fanatici, per questo le religioni sono costate tanto sangue.
    La tolleranza è figlia del dubbio.
    E.M. Remarque.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2009
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza

    Israele ha vissuto del rimorso di chi ha permesso l' olocausto e poco alla volta ha cercato di riappropriarsi di una terra che non era più sua. Gli insediamenti dei coloni Israeliani sono quanto di più ingiusto il mondo abbia concesso. L'occupazione di un territorio straniero da parte di una delle 5 potenze militari del mondo viene ignorato da più di 60 anni. E vi lamentate della rabbia dei palestinesi? Mettetevi nei loro panni e pensate a cosa fareste voi se vi togliessero la terra, vi chiudesserò in una striscia di terra e ci costruissero intorno un muro. Il minimo che può succedere e che vi arrivi un razzo nel soggiorno che avete costruito su di una terra che non vi appartiene, ma sarà sempre un colpo di fionda rispetto ad un missile sganciato da un F16.
    Chi non sà una cosa la insegna.......

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 15:26
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 14:55
  3. Aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-11-09, 19:16
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 01:25
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 12:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito