Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da estewald
    1)l'Unione non sarą la nuova democrazia cristiana, a destra non avete fatto altro che insultarci e dirci che non siamo adatti a governare e ora mi dici che siamo un partito di potere... č un atteggiamento quantomeno schizofrenico. Brucia la sconfitta eh?
    2)questo lo vedremo, ma se vogliamo il voto di molti lavoratori lo aveva gią perso e ora lo sta riconquistando. Ti faccio notare che le vecchie divisioni di 30 anni fa non esistono pił.
    3)la vera arma per l'Unione sarą il programma che si sta creando in questi giorni grazie al contributo di tante persone. Fattene una ragione, non esistono solo pregiudiziali ideologiche noi di sinistra siamo anche in grado di sviluppare programmi politici credibili.
    4)compromesso storico de chč?
    Andreotti che tu citi ha votato Storace.
    Poi il compromesso storico fu tra Moro e Berlinguer non tra Moro e Andreotti (quello fu solo, oggettivamente, il maggiore beneficiario della morte di Moro e non sto dicendo che l'ha ucciso lui sia ben chiaro).

    In conclusione mi sembri molto legato a logiche vecchie per non dire antiche. La societą italiana č molto cambiata in questi 30 anni e la tua analisi calza, a mio parere, come il calzino di bambino ai piedi di un adulto.
    1) te ne intendi eh di politica se mi metti a destra!
    2)č esattamente quello che ho detto, l'operazione di rigenerazione di dc e pci č riuscita....
    3)l'abbiamo visto nel 96 che programmi ha l'ulivo, il giorno per giorno in puro stile democristiano,
    4)compromessino storichino fra il "comunista" bertinotti e il compagno Prodi,
    Andreotti,che ha sempre tenuto una posizione sfumata tra i due schieramenti,
    fu proprio il capo del governo di solidarietą nazionale...

    In conclusione...il calzino del bambino si adatta a perfezione all'italia dei girotondi e dei tricicli,

    per santa madre chiesa l'italiano č un "puer aeternus"
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #12
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    cazzate, non sai di cosa stai parlando.
    Alle primarie in Puglia hanno partecipato 80000 persone la somma, degli iscritti in Puglia di TUTTI i partiti dell'Unione NON arriva a 40000. Quindi non sono stati solo i militanti ma anche tanta, tantissima gente comune e...
    Veramente non lo sai! Io ho parlato di base, non di militanti....

    i numeri....mortadella guappo e femminello sulla ruota di Napoli,
    se non vinci, ci sono sempre le prebende di Bassolino..
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #13
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    4 gatti... la maggioranza, quella organizzata e schierata come una falange č orientata a destra. Questo č un dato di fatto inconfutabile. Ti prego di riflettere su questo
    ho riflettuto, hai ragione, infatti Prodi ha trionfato nel sud laico, mentre la lombardia oscurantista č andata al ciellino formigoni.

    voi siete proprio il gregge delle pecorelle, ma ricorda, chi si fa pecora...viene il lupo e se lo mangia.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #14
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da agaragar
    1) te ne intendi eh di politica se mi metti a destra!
    2)č esattamente quello che ho detto, l'operazione di rigenerazione di dc e pci č riuscita....
    3)l'abbiamo visto nel 96 che programmi ha l'ulivo, il giorno per giorno in puro stile democristiano,
    4)compromessino storichino fra il "comunista" bertinotti e il compagno Prodi,
    Andreotti,che ha sempre tenuto una posizione sfumata tra i due schieramenti,
    fu proprio il capo del governo di solidarietą nazionale...

    In conclusione...il calzino del bambino si adatta a perfezione all'italia dei girotondi e dei tricicli,

    per santa madre chiesa l'italiano č un "puer aeternus"
    1)se non sei di destra non so cosa sei... certo con la sinistra non hai niente a che fare, il vecchio centro non ti piace e dici di non essere di destra... sei un alieno?
    2)le logiche dei blocchi contrapposti sono vecchie. Ci sono fior di studi a supportare questa mia affermazione. La tua semplificazione la ritengo quantomeno superficiale.
    3)il programma dell'Ulivo del 96 fu rispettato fino a che Prodi restņ in sella, e non era un programma democristiano ma un programma di rigore economico che ci ha permesso l'ingresso in europa senza il quale dopo scandali come Cirio e Parmalat (settima azienda del paese) avremmo fatto la fine dell'Argentina. Poi ci fu il colpo di palazzo... ma non si ripeterą pił tranquillo...
    4)perchč si deve sempre vedere il passato come grande e il futuro come la riedizione meschina di cose passate?
    Il futuro riserverą piacevoli sorprese... bisogna essere ottimisti.

    Su Andreotti siamo d'accordo a quanto vedo. Non č di sinistra, non lo č mai stato.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno ha capito il senso di questo thread?
    Ma chi ha ancora il coraggio di parlare sulle primarie pugliesi? Prima dicevate che grazie alle primarie abbiamo scelto un candidat presidente che la popolazione non avrebbe votato, ora dite che la vincita la dobbiamo alle primarie...ma imsomma, se si deve rosicare, rosicate in silenzio sulla foto del berlusca e tappatevi la bocca prima di sparare cazzate.

  6. #16
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da agaragar
    1) L'unione sarą la nuova democrazia cristiana italiana, il nuovo partito del potere?

    2)se si, riuscirą a conservare il voto dei lavoratori?

    3)l'anticomunismo č l'arma vincente di berlusconi,
    o l'antiberlusconismo sarą l'arma vincente dell'unione per imporsi come il vero partito di governo italiano?

    4)Bertinotti sarą il paravento a sinistra in una squallida riedizione del compromesso storico al posto di berlinguer con Prodi al posto di Moro e d'alema al posto di Andreotti?
    1)Non so, non credo. La DC ful il partito del potere perche' si viveva in una democrazia bloccata, il PCI non avrebbe mai potuto vincere le elezioni per la nota situazione politica mondiale. Il compromesso storico di Moro e Berlinguer, fu a mio parere, un lucido ma sfortunato tentativo di dare una risposta a questa democrazia bloccata. Ora abbaimo l'alternanza e nesun partito sara' piu' il partito del potere.

    2) Cosa intendi per lavoratori: autonomi, operai, impiegati? I DS sono al momento il partito degli impiegati, statali e privati, in misura minore operai (suddivisi tra DS RifCom e Lega). Gli autonomi mi pare siano ben suddivisi tra gli schieramenti, con propensione verso la CDL

    3) nessuna delle due, per ovvi motivi: non si puo' governare "contro", ma governare "per", l' "anti" e' buon per opposizione e propaganda

    4) Non ha senso quello che dici. Moro e Berlinguer guidavano 2 partiti che insieme rappresentavano il 60% e piu' del paese. Bertinotti guida una robusta minoranza 5/6%, l'Unione se tutto va bene arrivera' al 40-45%. La situazione politia sociale ed economica e' completamente diverso. Io nel patto tra Prodi e Bertinotti, vedo il patto tra gli eredi di coloro che scrissero la costituzione, contro chi la vuole stravolgere. Credo che sia qui a chiave

    PS Oramai sno saltati gli schemi di 20 anni fa: non ha piu' senso parlare di catocomunismo, anche nel momento del suo trionfo (Vendola docet)

  7. #17
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    Veramente non lo sai! Io ho parlato di base, non di militanti....

    i numeri....mortadella guappo e femminello sulla ruota di Napoli,
    se non vinci, ci sono sempre le prebende di Bassolino..
    la base sono i militanti... questo dovresti saperlo. Forse volevi dire la base elettorale, ma allora in quel caso non capisco cosa tu possa avere da obiettare... sei antidemocratico?

    gli altri sono beceri insulti e non rispondo nemmeno

  8. #18
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    ho riflettuto, hai ragione, infatti Prodi ha trionfato nel sud laico, mentre la lombardia oscurantista č andata al ciellino formigoni.

    voi siete proprio il gregge delle pecorelle, ma ricorda, chi si fa pecora...viene il lupo e se lo mangia.
    che analisi superficiale... scusa eh ma io la penso cosģ.
    CL č fortissima in Lombardia ma non ha certo vinto per quello Formigoni. Le associazioni della chiesa di cui ho parlato spostano (se tanto) il 3-4% dell'elettorato, ma forse anche meno.
    in una situazione di equilibrio come quella italiana bastano e avanzano per far pendere l'ago della bilancia. Il punto č che in queste elezioni regionali questo equilibrio si č rotto ed ora siete SOTTO! Fattene una ragione

  9. #19
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da estewald
    3)il programma dell'Ulivo del 96 fu rispettato fino a che Prodi restņ in sella, e non era un programma democristiano ma un programma di rigore economico che ci ha permesso l'ingresso in europa senza il quale dopo scandali come Cirio e Parmalat (settima azienda del paese) avremmo fatto la fine dell'Argentina.
    ehm ops, entrambi gli scandali vennero fuori ben dopo il 2001, e dal 96 al 2001 il governo ulivista non si accorse di un cazzo, anzi, fu proprio in quegli anni che si fecero le operazioni pił sporche,
    ma si sa, non c'č peggior cieco di chi non vuol vedere


    In Origine Postato da estewald
    1)se non sei di destra non so cosa sei... certo con la sinistra non hai niente a che fare, il vecchio centro non ti piace e dici di non essere di destra... sei un alieno?
    2)le logiche dei blocchi contrapposti sono vecchie. Ci sono fior di studi a supportare questa mia affermazione. La tua semplificazione la ritengo quantomeno superficiale.
    .............
    Poi ci fu il colpo di palazzo... ma non si ripeterą pił tranquillo...
    4)perchč si deve sempre vedere il passato come grande e il futuro come la riedizione meschina di cose passate?
    Il futuro riserverą piacevoli sorprese... bisogna essere ottimisti.
    Certamente non ho nulla a che fare con la sinistra italiana, ma la chiamate sinistra solo voi, all'estero chiama le pernacchie.

    Quali blocchi contrapposti? tutti d'accordo sono, vedi come diligentemente gli elettori si spostano a comando?

    Riguardo al passato Marx disse
    "la storia si ripete sempre due volte,la prima volta in tragedia e la seconda in farsa"

    č quello che č sempre avvenuto in italia.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #20
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cyber81
    Qualcuno ha capito il senso di questo thread?
    Ma chi ha ancora il coraggio di parlare sulle primarie pugliesi? Prima dicevate che grazie alle primarie abbiamo scelto un candidat presidente che la popolazione non avrebbe votato, ora dite che la vincita la dobbiamo alle primarie...ma imsomma, se si deve rosicare, rosicate in silenzio sulla foto del berlusca e tappatevi la bocca prima di sparare cazzate.
    berlusconiano ci sarą tuo nonno,

    io ho detto che la scelta di Vendola č stata coraggiosa, ma fu appunto dovuta alla base, la direzione non lo avrebbe mai scelto.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 14:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 11:31
  3. Lampi sulle questioni internazionali
    Di Outis nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 17:20
  4. Intervista a Samir Amin sulle questioni mediorentali
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito