Pagina 2 di 46 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 453
  1. #11
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Penso anche io che sia così...per *peggio*, da intendersi chi non sia assolutamente allineato alle tesi di chi si vuol fare rimanere in minoranza nonostante l'apparenza di un confronto leale, dal punto di vista numerico. Tuttavia mi chiedo perchè abbia deciso di andare...non è da lui.
    Purtroppo è la disperazione, Berlusconi si è reso conto che questa volta è finita, gli altri della coalizione non credo propio accetteranno d'andare alle politiche sicuri al 100% di essere sconfitti e senza reagire, solo alla lega sembra vada bene questa situazione

  2. #12
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più che Berlusconi e opposizione, Berlusconi_Alemanno

    In Origine Postato da Alessandra
    C'è una cosa che non mi quadra della trasmissione di ieri sera...Berlusconi se la sarebbe cavata molto ma molto meglio se avesse avuto una spalla più affidabile del ministro Alemanno....già moscio di suo anche quando parla di vittorie, figurarsi di sconfitte...ci sono stati vari momenti in cui Alemanno non appoggiava, nè moralmente nè tantomeno politicamente, Berlusconi, al punto che più volte questo è stato sorpreso dalla telecamera intento a dare dei suggerimenti...la scena è stata gustosissima, se non altro perchè un Berlusconi così non si era mai visto...mi è sembrato di rivivere quei momenti in cui, a scuola, tra compagni di banco ci si danno suggerimenti con la speranza di non essere visti dai professori...chi ha scelto Alemanno? Il conduttore o Berlusconi stesso? E se l'ha scelto il conduttore, perchè mai Berlusconi ha accettato un *uno contro tutti* così totale come questo? Forse per bilanciare la claque in tutti i sensi delle varie ospitate a Porta a Porta? O si è trattato di una decisione istintiva, affatto pianificata dai suoi consiglieri oltre che da Berlusconi stesso?

    Mi soprende che nei commenti di oggi dei mass media si sia notato soltanto l'aspetto conflittuale tra Berlusconi_D'Alema-Rutelli, che poi è del tutto normale...a mio modo di vedere la cosa più rilevante è l'atteggiameno di Berlusconi nei confronti del *suo* ministro, e viceversa, che la dice lunga su come si svolgano le riunioni del consiglio dei ministri. Tralasciamo per un attimo di considerare il risultato dello scontro televisivo tenendo conto dei risultati elettorali...dal punto di vista esclusivamente, chiamiamolo così, mediatico, Berlusconi è uscito alla pari contro D'Alema e Rutelli, ma è risultato del tutto perdente per il solo fatto che il suo ministro non l'ha appoggiato. Neanche con la mimica facciale...il che, tenuto conto che si trattava di Alemanno, l'è tutto un dire...
    Il Presidente ha tenuto un atteggiamento padronale nei confronti del ministro, trattato come fosse suo un dipendente. Certo era difficile stare al posto di Alemanno: non aveva nessun margine di manovra. Non può essere dimissionato, quindi si deve almeno coordinarlo... e questa battuta è stata poco felice, un Premier che deve interpretare un ruolo "più umano" non deve lasciare trasparire la sua vera natura di prevaricatore nel giro di pochi minuti. Stride.
    Non concordo sulla parità "mediatica" nel confronto D'Alema+Rutelli vs Berlusconi: non gliene hanno risparmiata una, si sono pure potuti concedere di prenderlo in giro (D'Alema: "Mi consenta... ). E il Presidente ha usato argomenti improponibili, quali la reiterata proposta di eliminare l'art.18 "per favorire l'occupazione dei giovani".
    Una waterloo per Sua Emittenza Silvio, che attacca pure le scuole superiori e rasenta più di una volta il ridicolo.
    Era un padrone che s'intrufola nella riunione sindacale dei suoi dipendenti. Ma non può licenziare i sindacalisti e si è dimenticato di portare le guardie...

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Più che Berlusconi e opposizione, Berlusconi_Alemanno

    In Origine Postato da Alessandra
    Non svicolare, guarda che è davvero sorprendente quello che è accaduto ieri sera...tutti a sottolineare la sua presenza lì, a parlare del duello, ma tutti a dimenticarsi di quello che è stato il duello vero...media allineati? O solo distratti? Mi piacerebbe sapere, per chi lo sa, se stamani qualche opinionista ha rilevato questa cosa nel proprio editoriale.
    Mica svicolo niente, è evidente che Alemanno prendeva le distanze da Berlusconi, che ha l'immagine del perdente.

    Speriamo che il popolare cavalier Patacca resista fino al 2006, mi piacerebbe che fosse Prodi a mandarlo a casa con la terza elezione vinta su tre contro Berlusconi.

    Per ora siamo solo 2-0, ma forse Prodi stavolta ha esagerato, bastava vincere di meno, adesso rischia che mi casca per terra da solo prima dello sberlone finale.

    Cribbio, non si vince col 53%, vuol dire essere cattivi nei confronti dell'avversario. Questo accanimento da Prodi non me lo sarei mai e poi mai aspettato.

  4. #14
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh beh... anche Rutelli e Dalema non mi sembrano di sto gran spessore che riconosco al nano pelato.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,492
     Likes dati
    48,384
     Like avuti
    37,788
    Mentioned
    8551 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Penso anche io che sia così...per *peggio*, da intendersi chi non sia assolutamente allineato alle tesi di chi si vuol fare rimanere in minoranza nonostante l'apparenza di un confronto leale, dal punto di vista numerico. Tuttavia mi chiedo perchè abbia deciso di andare...non è da lui.
    Non credo che il conduttore decida più di tanto chi devono essere gli ospiti. Infatti Berlusconi non lo ha scelto Floris. Ieri sera era chiaramente importante anche il confronto FI-AN, ma se AN avesse scelto LaRussa o Fini non credo che Floris avrebbe trovato a ridire.

    Le vostre scusanti non somigliano a chi si nasconde dietro ad un dito, ma dietro ad uno stuzzicadenti. E fanno capire benissimo cosa intendete per "confronto", il solito trucco alle spalle dei telespettatori minchioni.

  6. #16
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Misterbianco
    Purtroppo è la disperazione, Berlusconi si è reso conto che questa volta è finita, gli altri della coalizione non credo propio accetteranno d'andare alle politiche sicuri al 100% di essere sconfitti e senza reagire, solo alla lega sembra vada bene questa situazione
    Potrebbero semplicemente avergli detto, Fini & C. che sono stufi di dover perdere la faccia per lui, loro che bene o male i voti li hanno portati a casa.

  7. #17
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Misterbianco
    Purtroppo è la disperazione, Berlusconi si è reso conto che questa volta è finita, gli altri della coalizione non credo proprio accetteranno d'andare alle politiche sicuri al 100% di essere sconfitti e senza reagire, solo alla lega sembra vada bene questa situazione
    Non ne sono così convinta...AN da sola dove andrebbe? Se si scioglie l'alleanza attuale i partiti che la compongono non riuscirebbero da soli a recuperare l'un per cento dei voti persi...se si pensa poi che quando la sinistra unita vince ma subito dopo, forte della vittoria, la sinistra estrema pretende cose neanche inseribili nel programma di governo...non gli rimane altro, a quelli della cdl, che ricompattarsi e sperare sui passi falsi degli altri.

  8. #18
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Non ne sono così convinta...AN da sola dove andrebbe? Se si scioglie l'alleanza attuale i partiti che la compongono non riuscirebbero da soli a recuperare l'un per cento dei voti persi...se si pensa poi che quando la sinistra unita vince ma subito dopo, forte della vittoria, la sinistra estrema pretende cose neanche inseribili nel programma di governo...non gli rimane altro, a quelli della cdl, che ricompattarsi e sperare sui passi falsi degli altri.
    Col cavolo! La sx ora ha un'anno di tempo per fare un programma che sia degno di questo nome, autentico e sinceramente sentito da tutti. Non deve pensare se non a prepararsi per gli esami e per l'azione.

    Piuttosto ho paura per la tenuta interna di RC, perchè fino ad adesso Bertinotti si è comportato abbastanza bene.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Secondo me Alemanno è una persona fondamentalmente onesta, e non se l'è sentita di appoggiare più di tanto le solite sparate del Cavaliere. Esemplare la sua risposta ("difficile") alla domanda di Floris. Se ci fosse stato Fini, probabilmente Berlusconi avrebbe avuto ancora più problemi.

    Liberal: non credo che LaLoggia non potesse andare. La sua è stata una mossa "mediatica". Infatti i destri sono inbrodo di giuggiole, non hanno capito che è un chiaro segno di forte preoccupazione da parte di chi in questi 4 anni è cosciente di aver sbagliato tantissime cose.
    Ormai riesce a incantare solo i "tifosi". Un po' pochino per sperare di ribaltare la situazione...

  10. #20
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Più che Berlusconi e opposizione, Berlusconi_Alemanno

    In Origine Postato da brunik

    Per ora siamo solo 2-0, ma forse Prodi stavolta ha esagerato, bastava vincere di meno, adesso rischia che mi casca per terra da solo prima dello sberlone finale.

    Affermazione super vertiera e preoccupazione sensatissima, se si considerano i veri motivi per cui Prodi è stato nuovamente scelto come candidato...ricordiamoci che per la sinistra il centro non è certamente considerato alla stessa stregua di come la destra considera il suo centro. Per la destra il suo centro è il nulla, anche se non è vero...ma per la sinistra è solo una maschera da scoprire al momento opportuno.

 

 
Pagina 2 di 46 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi fa vera opposizione politica a berlusconi?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-10, 15:07
  2. Come impostare l'opposizione a Berlusconi
    Di Carnby nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 15:09
  3. Berlusconi: la nostra è un'opposizione positiva..
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 13:56
  4. Berlusconi loda l'opposizione
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 06:46
  5. Berlusconi chiede una mano all'opposizione
    Di acdc80 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 20:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito