[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Non vedo l'ora che chiudino la 35L...... sarà uno spettacolo( tutti aerei sulla 35R, e da Ferno si faranno delle belle foto...)
Aproposito di qst..... ieri a MXP facevano già qualche prova...... sulla 35L si decollava dalla meta della pista...
Ciao Sergio![]()

Si, esatto Davide, AD Chart sta per Aerodrome Chart, e nel pdf ce ne sono anche altre interessanti.
Ti confermo che tutto quello che ha scritto il signor limf_atc è corretto...modestia a parte lui è uno che se ne intende
Ciao,
Nicola

Ieri pomeriggio sono stato a Malpensa ed ho trovato una situazione strana: verso le 150 la 35L era usata solo per i decolli a lunghezza ridotta, in pratica dal Centro equipaggi Alitalia, si vedevano benissimo quando si allineavano al contrario di quando usano "full lenght". Poi la via di rullaggio W era percorsa da sud a nord, mentre gli aerei atterrati silla 35R anche quelli che avevano frenato lunghi, tornavavo al T1 sulla taxiway C, quella centrale. La cosa positiva è che con i decolli a pista ridotta, la rotazione e lo stacco avvengono molto vicino al CBC anche per aerei grossi come i 767 Blu Panorama e Air Europe che però forse erano molto scarichi. La cosa negativa è che non si vedranno più rullare gli aerei davanti al cbc dopo l' atterraggio. Poi verso le 17 sono iniziati gli atterraggi sulla 35L anche di aerei "heavy". Dato che non arrivava più niente, mi stavo spostando dietro le piste e da lì mi sono visto il 747 JAL nuovo fiammante con un disegno strano e il 777AZ appunto sulla 35L. Ciaoo. enrico.

L'avatar mi ricordava qualcosa...In Origine postato da Nicola_LIMF
Si, esatto Davide, AD Chart sta per Aerodrome Chart, e nel pdf ce ne sono anche altre interessanti.
Ti confermo che tutto quello che ha scritto il signor limf_atc è corretto...modestia a parte lui è uno che se ne intende
Ciao,
Nicola![]()
![]()
DaV

Quindi è solo una chiusura parziale della 35L?In Origine postato da I-ENRY
Ieri pomeriggio sono stato a Malpensa ed ho trovato una situazione strana: verso le 150 la 35L era usata solo per i decolli a lunghezza ridotta, in pratica dal Centro equipaggi Alitalia, si vedevano benissimo quando si allineavano al contrario di quando usano "full lenght". Poi la via di rullaggio W era percorsa da sud a nord, mentre gli aerei atterrati silla 35R anche quelli che avevano frenato lunghi, tornavavo al T1 sulla taxiway C, quella centrale. La cosa positiva è che con i decolli a pista ridotta, la rotazione e lo stacco avvengono molto vicino al CBC anche per aerei grossi come i 767 Blu Panorama e Air Europe che però forse erano molto scarichi. La cosa negativa è che non si vedranno più rullare gli aerei davanti al cbc dopo l' atterraggio. Poi verso le 17 sono iniziati gli atterraggi sulla 35L anche di aerei "heavy". Dato che non arrivava più niente, mi stavo spostando dietro le piste e da lì mi sono visto il 747 JAL nuovo fiammante con un disegno strano e il 777AZ appunto sulla 35L. Ciaoo. enrico.
![]()
Ciao,
Marco

DaV se vuoi qualche info in più clicca qui, ne avevamo già discusso, solo che penso che tu in quel periodo eri in vacanza!
A presto!
Marco

C'ero c'ero, non sia mai che io vada in vacanza fuori dai pontiIn Origine postato da Marcotso
DaV se vuoi qualche info in più clicca qui, ne avevamo già discusso, solo che penso che tu in quel periodo eri in vacanza!
A presto!
Marco![]()
Ci sono anche un paio di miei (inutili) interventi
Già lì si parlava di chiusura parziale della pista, non totale, la mia speranza era che gli aerei in atterraggio sulla 35R fossero obbligati a transitare per il raccordo di fronte a CBC AZ, da quel che leggo invece sembra che si faranno un contropista e imboccheranno il W (demenziale secondo me, con una pista sola per l'atterraggio la si tiene occupata di più del necessario...)
DaV

Ops... che figura...In Origine postato da I-DAVE
C'ero c'ero, non sia mai che io vada in vacanza fuori dai ponti![]()
Ci sono anche un paio di miei (inutili) interventi
...![]()
Sorry.
Ciao

Se non sbaglio no, credo che per adesso fanno solo le prove, poi credo che la 35L la chiuderanno del tutto!!!In Origine postato da Marcotso
Quindi è solo una chiusura parziale della 35L?![]()
Ciao!!!![]()