07/04/2005 - 093
Roma, 7 apr. (Apcom) - "La coalizione ha dimostrato di essere in balia della Lega su una riforma che ha lati positivi e negativi". Francesco Storace, governatore uscente del Lazio, sconfitto da Piero Marrazzo, in un'intervista al Messaggero analizza i risultati di queste elezioni regionali. Storace ritiene di non aver perso perché ha governato male. "Tra Lista Storace e An abbiamo raccolto il 24% dei voti - spiega - credo che questo risultato significhi che non sono stato un amministratore proprio sgradito". Il problema dunque è stato un altro. "Hanno influito altre considerazioni, più strettamente politiche".
Secondo l'esponente di An per evitare che questa sconfitta alle regionali preannunci quella alle politiche del 2006 "ci vuole un atto di coraggio". "Andare subito al voto - dice -. Se fossi Berlusconi farei così. Altrimenti è un'agonia che non fa bene al Paese". Storace suggerisce quindi un voto a giugno e rivolto al premier aggiunge: "Non discuto la leadership di Berlusconi ma non è detto che debba coincidere con la premiership. Gli voglio molto bene ma deve trovare la formula magica per convincere la coalizione a combattere. Mi ha fatto piacere vederlo in tv ma se ci fosse andato prima sarebbe stato meglio".




3
Rispondi Citando
