Prendendo spunto dalla puntata di Report di oggi che confronta i due sistemi giudiziari, vorrei porre a voi la domanda: secondo voi quale dei due sistemi giudiziari è migliore? Votate
No, il popolo eletto d'Israele li deve seccare tutti quanti
No, il popolo eletto non può mischiarsi con questa gente
Sì, ma solo nei campi profughi di Gaza con i carri armati degli eletti da Dio
Sì, ma solo se votano Olmert

Prendendo spunto dalla puntata di Report di oggi che confronta i due sistemi giudiziari, vorrei porre a voi la domanda: secondo voi quale dei due sistemi giudiziari è migliore? Votate
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Quello americano
in Italia esiste un sistema giudiziario?
Io vedo solo un ammsso di criminali che escono dopo un paio di anni...quando va' bene...quando ci vanno.....

se devo scegliere tra il sistema di giustizia americano e il sistema d' ingiustizia italiano scelgo sicuramente il sistema americano...

In linea di principio quello Italiano..

Idealmente il sistema italiano.
Pragmaticamente, il sistema americano funziona drammaticamente meglio, seppur con incovenienti (ovviabili). Chiaramente escludo da questo giudizio la corrispondenza reato-pena.
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.

Quello italiano perchè ci lavorano avvocatesse che accettano assegni...

A te' ti pagano con uova fresche e polli alla spiedo?In origine postato da marcejap
Quello italiano perchè ci lavorano avvocatesse che accettano assegni...![]()

anche io la penso cosìIn origine postato da Il_Grigio
In linea di principio quello Italiano..
un conto sono le leggi, un altro conto è il fatto se esse sono applicate
è ovvio che se consideriamo anche il secondo aspetto ha la meglio quello americano

Beh...il fatto che certi pluriomocidi se ne escano dopo poco tempo o semplici ladri da strapazzo non facciano neanche un giorno di galera non pensoche sia contro la legge italianaIn origine postato da thematrix
anche io la penso così
un conto sono le leggi, un altro conto è il fatto se esse sono applicate
Non applicare la legge dovrebbe essere considerato "fuori legge"..ergo in Italia la legislatura in fatto di condanne a crominali fa' schifo

si ma è peggio la giustizia americana che è una giustizia di clase una giustizia che è interpretabile e se la passi liscia o meno dipende dal tuo avvocato,In origine postato da DD
Beh...il fatto che certi pluriomocidi se ne escano dopo poco tempo o semplici ladri da strapazzo non facciano neanche un giorno di galera non pensoche sia contro la legge italiana
considera poi che per quanto riguarda la sentenza che in italia ci sono i codici ovvero regole scritte da rispettare invece per quanto riguarda la giustizia americana non esistono codici e un giudice per emettere una sentenza si deve aggrappare ai precedenti
capisci da te come la cosa a questo punto diventa scivolosa dato che per quasi ogni argomento esiste un precedente di un tipo e uno opposto a quello
quindi capisci da solo che lì molto piu che da noi molto dipende dalla bravura dell'avvocato
ed è risaputo che gli avvocati bravi non sono gratis
comuqnue non sono un esperto in materia quindi perdonatemi se ho commesso errori, magari alessandra ci saprà dire di più