Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devo
Citazione:
In Origine Postato da natolibero
Padano io???' :eek:
Sono Toscano e vivo a Grosseto, per cui...
Per il resto parto da un concetto molto semplice, più passaggi fa il denaro e più ne va perduto.
Al sud, dai tempi della cassa del mezzogiorno, sono andate a finire la maggior parte delle risorse del paese e con quali risultati?
Le risorse prodotte da una regione devono servire per la regione stessa e, in una parte ma non nella maggiore, per il fabbisogno nazionale.
Credo che poi sia innegabile che al nord ( aggiungo al centro/nord ) il denaro sia speso in maniera migliore che al sud.
Onestamente io non vedo tutta sta differenza tra nord e sud a livello di servizi offerti. Quello che noto piu' che altro e' al Nord gli stessi servizi costano di piu'
Indubbiamente in Emilia Toscana e Umbria il livello della vita e dei servizi e' mooolto migliore sia al nord che a sud.
Quanto al resto vedo che non ti schiodi da questa idea balzana che dare i soldi all regioni equivale a spenderli meglio. Vorrei farti semplicemente notare, che a partire dagli anni 70, con il regionalismo, sempre maggiori fondi sono passati per mano delle regioni, e non e' che al Sud le cose siano migliorate, anzi.
Ribadisco: il problema non e' come ripartire i fondi: e' come spenderli
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devo
Citazione:
In Origine Postato da MetaPapero
Onestamente io non vedo tutta sta differenza tra nord e sud a livello di servizi offerti. Quello che noto piu' che altro e' al Nord gli stessi servizi costano di piu'
Indubbiamente in Emilia Toscana e Umbria il livello della vita e dei servizi e' mooolto migliore sia al nord che a sud.
Quanto al resto vedo che non ti schiodi da questa idea balzana che dare i soldi all regioni equivale a spenderli meglio. Vorrei farti semplicemente notare, che a partire dagli anni 70, con il regionalismo, sempre maggiori fondi sono passati per mano delle regioni, e non e' che al Sud le cose siano migliorate, anzi.
Ribadisco: il problema non e' come ripartire i fondi: e' come spenderli
Francamente ti invito a venire in Toscana, per vedere il livello dei servizi...Noto una punta di partigianismo ( passami il termine!!! ) quando parli di Emilia Toscana ed Umbria, regioni Rosse...
Non è che non mi schiodo dal regionalismo, ritengo solamente che le tasse pagate in Toscana, per esempio, debbano rimanere per la maggior parte in Toscana E MIGLIORARE i servizi in questa regione. Poi è giustissimo aiutare anche le regioni più povere.