![]()
La Casa del Popolo è un laboratorio politico aperto a tutti i comunisti della rete.
Questo laboratorio politico si contraddistingue dai normali Forum in quanto le discussioni non vengono avviate per iniziativa del singolo compagno o della singola compagna, ma ogni due settimane viene deciso di comune accordo un tema di interesse generale su cui tutti i compagni si possono confrontare.
Il primo tema che stiamo affrontando è "Il comunismo oggi", ovvero discutiamo di quale può essere il significato del comunsimo nell'epoca della globalizzazione.
Al termine di ogni discussione si tenta infine di creare un documento finale che sintetizzi i contenuti della discussione evidenziando, quando necessario, i diversi punti di vista che si delineano nel confronto.
L'intera gestione della Casa del Popolo è affidata al relativo sottoforum Internazionale Comunista, dove viene deciso il tema delle discussioni, le linee di moderazione, la gestione del sito internet del progetto e qualsiasi altra cosa serva per portare avanti nel modo più democratico possibile il nostro progetto.
Con questo messaggio i Moderatori ti invitano quindi a partecipare attivamente alla Casa del Popolo, che si pone l'ambizioso traguardo di diventare un luogo comune di discussione e di elaborazione politica per tutti i comunisti della rete che permetta un'analisi approfondita di importanti temi di portata generale che spesso vengono trattati in modo superficiale negli altri Forum.
E' inoltre ben accetto l'intervento di persone che, pur non riconoscendosi nelle nostre idee, intendono confrontarsi con noi in modo sereno e senza pregiudiziali.
Puoi trovare la Casa del Popolo nella sezione “Movimenti Politici” dei Forum di PoliticaOnline.Net oppure clicca direttamente sul seguente collegamento:
http://www.politicaonline.net/forum/...s=&forumid=162
Sempre avanti, compagni!




Rispondi Citando