Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Vittoria o Morte

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vittoria o Morte

I risultati delle regionali quelli del Kovo delle Libertà se li possono già scordare. Sono stati risultati ottimi infatti. Non tanto in Calabria o Abruzzo dove + che sconfitti sono stati cacciati. Ma in Liguria, Piemonte, Lazio, Puglia, Lombardia e Veneto il potere ha premiato + che logorato. Naturalmente ha premiato nelle zone marginali tipo il ridotto della valtellina dove Formigoni prende 3 voti su 4, mentre nelle zone dove si fa la tendenza elettorale tipo Torino e Milano è cambiato moltissmo. Lo sfigatissimo Sarfatti che si è pagato la campagna elettorale con la paghetta che gli dava la famiglia ha guadagnato, a Milano, 5 punti dul risultati del primo turno di Penati che era invece noto localmente essendo il sindaco di Sesto S: Giovanni. Secondo il vecchio DC Bassetti (che ha votato Formigoni e Ulivo contemporaneamente) il prossimo anno il CSX vincerà il sindaco di MIlano a mani basse. In Veneto per dire il CDX subisce l'umiliazione di avere un ballottaggio interno alla sinistra nei due unici comuni sopra i 15.000 abitati in cui si votava. C'è una onda lunga che produrrà un transumanza di politici dal CDX al CSX. E' già cominciata in quel di Milano, 2-3 consiglieri comunali e continua con Abramo in Calabria il cui passaggio al CSX è dato per imminente (purtroppo). Le prossime lezioni dopo un anno di litigi vinceremo ovunque (tranne in valetellina e Latina si intende)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci permetterai un piccolo scongiuro...

Però anch'io credo che in alcune regioni, il Polo abbia avuto risultati migliori di quelli che avrà tra un anno. Storace, Ghigo, Fitto e Biasotti hanno arginato la frana. E il sud potrebbe passare armi e bagagli al centrosinistra.

Ma è davvero troppo presto per festeggiare.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito risultati comunali

I risultati delle comunali sono davvero interessanti. In Campania la destra si è dissolta. Ci sono comuni dove il CSX prende complessivamente l'85% dei voti. Mi ritrovo a casa!!! Nel mio paese l'anno scorso l'Ulivo aveva il 60% e Rifondazione il 25 e passa. Solo che io abito in provincia di Reggio Emilia!!! In molti comuni intutta Italia la destra non va nemmeno ai ballottaggi. Non è solo questione di Venezia. Cmq mi affido dell'accoppiata Berlusconi-Calderoli per farci vincere anche in Sicilia. Occhio alle prossime lezioni a Catania ne vedremo delle belle.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vittoria o Morte

In Origine Postato da Red Shadow
    Lo sfigatissimo Sarfatti che si è pagato la campagna elettorale con la paghetta che gli dava la famiglia
    Che vuoi dire?
    ha guadagnato, a Milano, 5 punti dul risultati del primo turno di Penati che era invece noto localmente essendo il sindaco di Sesto S: Giovanni.
    Ha quindi preso più voti di Penati? Ottimo.
    C'è una onda lunga che produrrà un transumanza di politici dal CDX al CSX. E' già cominciata in quel di Milano, 2-3 consiglieri comunali e continua con Abramo in Calabria il cui passaggio al CSX è dato per imminente (purtroppo).
    A meno che non si porta dietro pure un bel pò di consiglieri comunali verrebbe sfiducato da sindaco. Mi sembra molto dificile che possa passare al centosinistra. Sei sicuro di quello che scrivi?

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarfatti era uno sconosciuto e nonostante tutto ha avuto un ottimo risultato. Albertini a Milano è assolutamente impopolare, quelli di FI dicono peste e corna di lui come quelli della Lega. Il csx ha vinto in 3 circoscrizioni della città in una ha pareggiato in quattro è di poco sotto . Solo al centro storico è sotto di 10 punti. Si parla di Penati come futuro sindaco di milano o di Veronesi. Il Corrire ha ventilato le dimmissioni di Albertini

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: risultati comunali

I risultati delle comunali sono davvero interessanti. In Campania la destra si è dissolta. Ci sono comuni dove il CSX prende complessivamente l'85% dei voti. Mi ritrovo a casa!!! Nel mio paese l'anno scorso l'Ulivo aveva il 60% e Rifondazione il 25 e passa. Solo che io abito in provincia di Reggio Emilia!!! In molti comuni intutta Italia la destra non va nemmeno ai ballottaggi. Non è solo questione di Venezia. Cmq mi affido dell'accoppiata Berlusconi-Calderoli per farci vincere anche in Sicilia. Occhio alle prossime lezioni a Catania ne vedremo delle belle.
    allora l'emilia diventerà kome la kampania???
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vittoria o Morte

I risultati delle regionali quelli del Kovo delle Libertà se li possono già scordare. Sono stati risultati ottimi infatti. Non tanto in Calabria o Abruzzo dove + che sconfitti sono stati cacciati. Ma in Liguria, Piemonte, Lazio, Puglia, Lombardia e Veneto il potere ha premiato + che logorato. Naturalmente ha premiato nelle zone marginali tipo il ridotto della valtellina dove Formigoni prende 3 voti su 4, mentre nelle zone dove si fa la tendenza elettorale tipo Torino e Milano è cambiato moltissmo. Lo sfigatissimo Sarfatti che si è pagato la campagna elettorale con la paghetta che gli dava la famiglia ha guadagnato, a Milano, 5 punti dul risultati del primo turno di Penati che era invece noto localmente essendo il sindaco di Sesto S: Giovanni. Secondo il vecchio DC Bassetti (che ha votato Formigoni e Ulivo contemporaneamente) il prossimo anno il CSX vincerà il sindaco di MIlano a mani basse. In Veneto per dire il CDX subisce l'umiliazione di avere un ballottaggio interno alla sinistra nei due unici comuni sopra i 15.000 abitati in cui si votava. C'è una onda lunga che produrrà un transumanza di politici dal CDX al CSX. E' già cominciata in quel di Milano, 2-3 consiglieri comunali e continua con Abramo in Calabria il cui passaggio al CSX è dato per imminente (purtroppo). Le prossime lezioni dopo un anno di litigi vinceremo ovunque (tranne in valetellina e Latina si intende)
    Ombra Rossa, per favore, calma, non vorrei mi entrassi in cortocircuito...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: risultati comunali

A Catania vincerà quasi sicuramente Bianco per tutta una serie di problemi interni al cdx, così come molte province al nord sono state vinte perché al ballottaggio, nonostante l'apparentamento, quelli della Lega non sono andati a votare. Caso lampante Milano, ma ce ne sono tantissime altre, in Piemonte e Lombardia. Stesso dicasi per il Friuli... molte vittorie, come vedi, sono frutto di "casini" interni al cdx, se solo penso a Verona o a Bergamo, dove le percentuali sono bulgare a favore del cdx!, quindi io non mi gaserei più di tanto, sia per quanto riguarda il nord che la sicilia si tratta più che altro di sperare nell'errore, impossibilitato com'è, il csx di giocare d'attacco. La situazione veramente preoccupante direi che è in Campania, persa la provincia di Caserta al primo turno, la Basilicata, anche se in prospettiva politiche conta davvero poco, così come Abruzzo e Calabria, ma in queste due ultime regioni, nonostante il negativo risultato regionale, cdx e csx sono vicine, se non in vantaggio il cdx, in proiezione politiche. La Puglia rimane facilmente riconquistabile, in ottica 2006, con due province Lecce e Taranto(sindaco largamente riconfermato al primo turno) saldamente in mano al cdx, e un po' di lavoro da fare su Bari e Andria. Nel Lazio occorre recuperare consensi in provincia di Roma, poiché nel resto della regione, tranne un sostanziale pareggio a Rieti, tutte le restanti province sono al cdx. (provincia di Viterbo quasi riconferamta al primo turno).

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: risultati comunali

In Origine Postato da Logos
    A Catania vincerà quasi sicuramente Bianco per tutta una serie di problemi interni al cdx, così come molte province al nord sono state vinte perché al ballottaggio, nonostante l'apparentamento, quelli della Lega non sono andati a votare. Caso lampante Milano, ma ce ne sono tantissime altre, in Piemonte e Lombardia. Stesso dicasi per il Friuli... molte vittorie, come vedi, sono frutto di "casini" interni al cdx, se solo penso a Verona o a Bergamo, dove le percentuali sono bulgare a favore del cdx!, quindi io non mi gaserei più di tanto, sia per quanto riguarda il nord che la sicilia si tratta più che altro di sperare nell'errore, impossibilitato com'è, il csx di giocare d'attacco. La situazione veramente preoccupante direi che è in Campania, persa la provincia di Caserta al primo turno, la Basilicata, anche se in prospettiva politiche conta davvero poco, così come Abruzzo e Calabria, ma in queste due ultime regioni, nonostante il negativo risultato regionale, cdx e csx sono vicine, se non in vantaggio il cdx, in proiezione politiche. La Puglia rimane facilmente riconquistabile, in ottica 2006, con due province Lecce e Taranto(sindaco largamente riconfermato al primo turno) saldamente in mano al cdx, e un po' di lavoro da fare su Bari e Andria. Nel Lazio occorre recuperare consensi in provincia di Roma, poiché nel resto della regione, tranne un sostanziale pareggio a Rieti, tutte le restanti province sono al cdx. (provincia di Viterbo quasi riconferamta al primo turno).
    che ottimismo! Non ho parole...non so nemmeno dove cominciare per ribattere...
    ma sì non ti angustiare non ci pensare al fatto che l'amministrazione regionale fa da traino alle elezioni politiche e che magari l'effetto Vendola in puglia porterà più collegi al csx che al cdx...
    dormi tranquillo Logos che ci pensiamo noi a sistemare tutto

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: risultati comunali

In Origine Postato da estewald
    che ottimismo! Non ho parole...non so nemmeno dove cominciare per ribattere...
    ma sì non ti angustiare non ci pensare al fatto che l'amministrazione regionale fa da traino alle elezioni politiche e che magari l'effetto Vendola in puglia porterà più collegi al csx che al cdx...
    dormi tranquillo Logos che ci pensiamo noi a sistemare tutto
    Diciamo la prima parte dell'intervento è obiettiva, la seconda ottimistica...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima