Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 116
  1. #71
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La verità non è la nostra interpretazione dell'altrui pensiero e delle altrui intenzioni. Questa è solo una pratica sbagliata e offensiva, che guarda all'altro che nemico e che è dimentica dei propri errori.

  2. #72
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    La verità non è la nostra interpretazione dell'altrui pensiero e delle altrui intenzioni. Questa è solo una pratica sbagliata e offensiva, che guarda all'altro che nemico e che è dimentica dei propri errori.
    Ma nessuna interpretazione dell'altrui pensiero: non parlo, infatti, di persone specifiche, di questa o quella. Parlo in generale, esponendo i fatti e delle constatazioni, secondo l'esperienza che si ha. Quindi, qui non c'entra nulla evocare propri o altrui errori.

  3. #73
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il generale non esiste, è un concetto. Esiste solo il particolare, la singolarità. Questa singolarità si sente giudicata ed offesa.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bellarmino
    A proposito di Tor Vergata e dei "papaboys".
    Ecco quanto riportò 30 giorni all'indomani dell'adunata festosa:
    http://www.30giorni.it/it/brevi.asp?id=89

    "Ma le divisioni del Papa sono il contrario della folla di Tiberiade, le ceste dei pani e dei pesci avanzati sono il contrario delle lattine e dei preservativi rimasti sulla spianata di Tor Vergata”».
    Caro Bellarmino,
    questa faccenda delle montagne di preservativi trovati a Tor Vergata è una grande bufala inventata da non so chi, forse qualche invidioso: l'ho già ripetuto più volte a chi mi ripeteva queste accuse da parte anticlericale, mi sorprende alquanto doverlo ribadire in questa sede!

    Ora, lascia che te lo dica uno che era presente sul posto: io non ho visto alcun preservativo.
    Che una parte anche di quelli che erano a Tor Vergata la pensino in maniera diversa dal Papa in tema di sessualità e non solo è innegabile, ma da qui all'avere rapporti sessuali in quell'occasione ne passa!
    Basterebbe poi la logica per arrivare a capire che in mezzo ad una tale folla (ivi compresi preti e suore) solo dei pazzi si sarebbero sognati di esibirsi in rapporti sessuali...

    Pier

  5. #75
    Vox Populi
    Ospite

    Predefinito

    [Quanto al forumista Vox Populi faccio rilevare che ciò che avviene in altri fora non mi può interessare. Infatti, gli autori di quei messaggi, postati altrove, sono, a loro modo, coerenti in ciò che credono.
    Grazie per la risposta.
    Faccio però notare che un conto è essere coerenti (se i sedevacantisti ritenevano che Giovanni Paolo II non fosse Papa non posso pretendere certo di far loro cambiare idea), un conto è insultare.

  6. #76
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Il generale non esiste, è un concetto. Esiste solo il particolare, la singolarità. Questa singolarità si sente giudicata ed offesa.
    Sempre con questi ragionamenti filosofeggianti

  7. #77
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vox Populi
    Grazie per la risposta.
    Faccio però notare che un conto è essere coerenti (se i sedevacantisti ritenevano che Giovanni Paolo II non fosse Papa non posso pretendere certo di far loro cambiare idea), un conto è insultare.
    Ma ripeto: a me cosa pensino o come la pensino, francamente non mi interessa
    E poi che ci siano ovunque le persone volgari, in qualsiasi fora, non è una novità. Ma torno a dire: non mi interessa!

  8. #78
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Meno giudizi e più carità.
    Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina. Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del vangelo, adempi il tuo ministero.
    San Paolo. Seconda lettera a Timoteo.

  9. #79
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pierluigi
    Caro Bellarmino,
    questa faccenda delle montagne di preservativi trovati a Tor Vergata è una grande bufala inventata da non so chi, forse qualche invidioso: l'ho già ripetuto più volte a chi mi ripeteva queste accuse da parte anticlericale, mi sorprende alquanto doverlo ribadire in questa sede!

    Ora, lascia che te lo dica uno che era presente sul posto: io non ho visto alcun preservativo.
    Che una parte anche di quelli che erano a Tor Vergata la pensino in maniera diversa dal Papa in tema di sessualità e non solo è innegabile, ma da qui all'avere rapporti sessuali in quell'occasione ne passa!
    Basterebbe poi la logica per arrivare a capire che in mezzo ad una tale folla (ivi compresi preti e suore) solo dei pazzi si sarebbero sognati di esibirsi in rapporti sessuali...

    Pier
    2-3 giorni (e relative notti) passati in promiscuità secondo te non porterebbero a compiere atti del genere? Mi chiedo se conosci la gioventù oppure no?! Lasciando perdere suore e preti (tra loro può esserci ben di peggio, come purtroppo sempre più spesso attestano le cronache quotidiane che gridano allo scandalo) pensi che per un ragazzo, o una ragazza, sia così difficile o improbabile infilarsi durante la notte nel sacco a pelo dell'altro/a? Ma dove vivi?
    Ho passato gli anni del liceo (ormai quasi 30 anni fa) in un collegio salesiano, attiguo ad un collegio femminile (separati solo da un'esile rete) e già allora, che in fondo vigeva ancora un regime morale assai più severo di oggi, la promiscuità addirittura sotto gli occhi di sacerdoti, educatori ed educatrici era molto diffusa. Per questo un tempo si cercava di evitare il più possibile che vi fossero contatti frequenti e incontrollati tra adolescenti, come del resto avrebbero dovuto prevedere gli organizzatori di Tor Vergata o dei tanti meeting per i giovani.
    Figuriamoci coi tempi che corrono e coi valori morali corrotti di oggi.
    Scusa, ma alla frottola che tutti i giovani di Tor Vergata fossero candide colombe ci credi solo tu.

  10. #80
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che il bigottismo passato sia causa e origine della malizia che esiste nelle menti di certe persone, più che nella realtà delle cose.

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Considerazioni di Blondet sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 08:28
  2. Considerazioni sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 14:26
  3. Considerazioni sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 12:52
  4. Considerazioni sulla morte di Milosevic
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 17:49
  5. Chiuso "Considerazioni in morte del Papa
    Di Mappo nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito