User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Totila
    Ospite

    Predefinito Veltroni:basta Roma Ladrona!

    Il sindaco-gelatina, dopo aver gestito, insieme a Pisanu, la folla dei pellegrini a Roma senza problemi, chiede che la Lega la smetta di parlare male di Roma.

    Ora tutto il suo assunto si basa una una balla cosmica: tre milioni di pellegrini.
    Una cosa che non esiste. Una favola messa in giro dai media e da chi era interessato (Veltroni) a mostrare l'efficenza della capitale.

    Qualcuno dovrebbe dire che i pellegrini, al massimo saranno stati al massimo mezzo milione.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni attacca "gli anti-romani" Il sindaco: «I funerali gestiti meravigliosamente, tutta Italia sia orgogliosa». E poi: «Spesi 6 milioni di euro, ma la cifra salirà» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

    Il prefetto di Roma Achille Serra con il sindaco Veltroni (Ansa)
    ROMA - «Da oggi sarà ancor più inaccettabile ogni parola sgradevole rivolta alla città, perché essere anti-romani significa essere anti-italiani». È perentorio il sindaco di Roma, Walter Veltroni, nel rivendicare, durante una conferenza stampa, il merito della capitale nell'aver ospitato, senza particolari problemi, gli eventi epocali legati alla scomparsa e al funerale del Papa.

    «Ho sentito - ha aggiunto Veltroni - commenti ammirati di molti colleghi, dal sindaco di New York Bloomberg a quello di Milano Albertini, rimasti molto colpiti per la nostra organizzazione. Ha funzionato tutto per quattro ragioni principali: flessibilità, efficienza, apertura, amore».

    Ma il sindaco ha fornito anche tutte cifre di un evento unico, a partire dai soldi spesi per mettere in moto la macchina organizzativa che negli ultimi 5 giorni è stata messa a dura prova dall'arrivo di 3 milioni di pellegrini. «Si è trattato di diversi milioni di euro, al momento sono 6 milioni, per tutte le spese del Comune, ma dobbiamo ancora considerare quelle residue», ha spiegato Veltroni.

    Impressionanti i dati sul trasporto pubblico e privato. Sono giunti a Roma oltre 200 treni speciali, più 70 dal solo Lazio, e circa 5.200 pullman. Gli autobus e i tram della Capitale hanno trasportato 1.100.000 passeggeri in più ogni giorno. La metropolitana ha registrato oltre 2 milioni di viaggi in più nell'arco della settimana. Un lavoro immane, soprattutto perché organizzato in tutta fretta: «È stato meraviglioso», ha spiegato Veltroni che ha annunciato che nelle prossime settimane la stazione Termini diventerà Stazione Giovanni Paolo II. Numeri da record anche per la diretta tv dei funerali. La cerimonia, si è saputo sabato, è stata seguita da oltre 14 milioni di telespettatori con uno share quasi del 100%.


    09 aprile 2005
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sindaco elenca i record della città invasa dai pellegrini
    arrivati a milioni per rendere omaggio a Giovanni Paolo II
    Veltroni fa il bilancio dell'evento
    "Roma capitale dell'accoglienza"
    "Essere anti-romani significa essere anti-italiani"


    Il sindaco Walter Veltroni
    durante la conferenza stampa
    ROMA - Finita l'emergenza il sindaco di Roma, Walter Veltroni, fa il bilancio, con orgoglio e senza risparmiare critiche a chi ha messo in dubbio le capacità della capitale. In una conferenza stampa, questa mattina in Campidoglio, Veltroni snocciola cifre e considerazioni su queste giornate che hanno visto Roma accogliere milioni di fedeli venuti a rendere omaggio a Giovanni Paolo II. Lo fa con l'orgoglio di chi sa di aver superato a pieni voti un esame e di aver ricevuto complimenti e riconoscimenti da tutto il mondo.

    La polemica con gli anti romani. "Essere anti-romani è essere anti-italiani, lo era prima dell'evento che abbiamo fronteggiato con successo, lo è a maggior ragione dopo questo evento". Il sindaco di Roma parte all'attacco. "Da oggi in poi non tollereremo da parte di nessuno offese alla città - dice Veltroni - non lo abbiamo mai fatto prima e a maggior ragione non lo tollereremo oggi". A chi gli chiede se si riferisca a qualcuno in particolare Veltroni risponde: "Mi riferisco innanzitutto a quelle persone che anni fa marciarono nella capitale al grido di "Bruciamo il Colosseo". Dico a queste persone che dovranno avere più rispetto. Non vogliamo sentir parlar bene necessariamente di Roma. Ma dopo questa settimana sarà intollerabile sentirne parlar male. I cittadini lo meritano".

    I complimenti dall'estero. "La città ha saputo abbracciare questo evento - prosegue Veltroni - e lo ha fatto suo con grande senso di responsabilità. Ho sentito il presidente Ciampi che mi ha riferito dei positivi commenti delle delegazioni internazionali e delle autorità, ma per noi questo è ordinario perché Roma ha sempre saputo rispondere in modo straordinario alle emergenze che puntualmente si verificano in città dalle beatificazioni alla firma della Costituzione europea".

    Quindi il sindaco conferma la mancanza di veri e propri momenti critici spiegando che "l'unica giornata di maggiore preoccupazione è stata quella di mercoledì, quando i fedeli hanno praticamente invaso l'area di Borgo Pio, ma non si sono verificati incidenti di nessun tipo".

    Le cifre di un evento unico. Veltroni presenta i dati di questi giorni sottolineando che "siamo riusciti a fronteggiare il più grande evento della storia, con una concentrazione di persone nello stesso luogo mai verificatasi". A Roma, spiega il sindaco, sono arrivate persone da tutto il mondo: 1.300.000 hanno visto la salma del Papa dentro la basilica di San Pietro, circa 1 milione di persone ha assistito ieri ai funerali, in parte a piazza San Pietro (circa 250.000), in parte nei diversi luoghi di incontro predisposti in tutta la città, con 27 maxischermi.

    Circa 50.000 pellegrini sono transitati nei centri di accoglienza predisposti dal Comune e dalla Protezione Civile (Tor Vergata, Fiera di Roma, Dopolavoro ferroviario, Circo Massimo). Impressionanti i dati sul trasporto pubblico e privato: sono giunti a Roma oltre 200 treni speciali, più 70 dal solo Lazio, e circa 5.200 pullman: gli autobus e i tram della Capitale hanno trasportato 1.100.000 passeggeri in più ogni giorno.

    La metropolitana ha registrato oltre due milioni di viaggi in più nell'arco della settimana. Il sindaco ha voluto citare e ringraziare "tutti i dipendenti delle aziende comunali, gli autisti di metro e autobus, i tassisti, i volontari, gli operatori della sala operativa sociale".

    Tremilaseicento i bagni chimici dislocati nei punti caldi della città, mentre il Comune ha distribuito 400.000 volantini informativi. E ancora, 3.500 operatori di pulizia, 25 mezzi per autospurgo sempre in attività, e oltre tre milioni di bottiglie d'acqua distribuite. Un lavoro immane, soprattutto perché organizzato in tutta fretta: "Avevamo un piano - dice Veltroni - per questa eventualità come per tutta una serie di emergenze. E Roma è orgogliosa di aver ospitato questa meraviglia".

    Ancora pronti all'emergenza. "L'amministrazione comunale di Roma è ancora in allerta e pronta ad affrontare eventuali altre emergenze legate all'afflusso di pellegrini nei giorni del Conclave", annuncia il sindaco della capitale precisando che complessivamente l'onere di spesa sostenuto a vario titolo dalle aziende comunali è stato di sei milioni di euro. E Veltroni mette l'accento sull'intenzione di "esaltare un modello di città dove c'è collaborazione sociale, concertazione, dove c'è il lavoro di squadra e senso istituzionale".

    Gli omaggi di Roma a Giovanni Paolo II. Nelle prossime settimane la stazione Termini diventerà "Stazione Giovanni Paolo II". Veltroni spiega che dopo l'elezione del nuovo Papa "si concorderà con la Santa Sede i passaggi attraverso i quali la stazione potrà assumere un volto che richiami fortemente il messaggio di un Papa che è stato Pontefice della Conoscenza, del dialogo, del viaggio".

    Il sindaco spiega inoltre che per quanto riguarda la intitolazione del piazzale di Tor Vergata a Giovanni Paolo II, la decisione è stata presa per ricordare "una delle manifestazioni più coinvolgenti di tutto il Giubileo che vide la presenza di oltre due milioni di giovani di tutto il mondo".

    (9 aprile 2005



    LOS VON ROM!!!!!!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Balle!
    Ieri hanno fatto vedere la metropolitana. Sembrava piena come in un'ora di punta. Niente di più.

    Ripeto: al massimo a Roma saranno transitate 500.000 persone.
    Quindi veltroni non ha niente di cui vantarsi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Roma ladrona ? No Roma godona!
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 07:57
  2. Da “Roma Ladrona” a “Roma Capitale”.
    Di antonioborghesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 10:33
  3. Veltroni:Roma non è un Reality..Basta demagogia!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 12:56
  4. Roma ladrona o ladroni de Roma?
    Di Birrafondaio nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 16:16
  5. Roma ladrona...Veltroni non perdona
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 21:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226