Visto che nel brano riportato qui sopra in un 3d di Considerazioni di un forumista sono citato come cattolico a metà..... mi permetto di rispondere.Quegli stessi soggetti che esprimevano rammarico per la morte del Papa (v.
QUI e QUI e QUA), sono i medesimi che, pur dicendosi "cattolici", lo sono solo a metà (il che vuol dire che non lo sono affatto, poichè il cattolicesimo è una persona, Cristo), ed anzi spalleggiano ed articolano un fantomatico "manifesto laico" (v. QUI).
Sull'operato di Giovanni Paolo II a livello morale ho espresso forti perplessità.. ma d'altronde la chiesa è conservatrice e non cambierà mai idea su alcune regole basi che si è data e che continua a portare avanti malgrado siamo passati 2000 anni e il mondo sia totalmente cambiato.
Papa Giovanni Paolo II è stato però l'uomo del Dialogo, tra le religioni..tra i popoli..della condanna della guerra... della ricerca di un dialogo tra i giovani. Proprio quest'ultimo punto è poi quello da te criticato. Tu e tanti altri "soloni" della chiesa quasi sono nauseati dall'amore rivolto da questi giorni verso il "loro"Papa.
Secondo te non sono un cattolico perchè condivido battaglie laiche.. Ok. Per te sarà così... io intanto vado a messa, credo in Dio, in Cristo, giudico severametne la chiesa ..la quale ha sfruttato il pensiero di Cristo per meri interessi personali.... Stimo molte personalità della Chiesa come Madre Teresa e Giovanni Paolo II, ne detesto tanti altri ..come Don Baget Bozzo ... Oggi sono stato alla messa dei Romani per il Papa... farò la mia vita.. arriverò al momento di salutare il mondo terreno e ..lì saprò....
tutto il resto sono congetture.
Saluti
Danny