Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Quanto pesa FR a Orio

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Quanto pesa FR a Orio

    Ryanair ha trovato una nuova fonte di introiti per rimpinguare le scarse entrate dai biglietti venduti a 0,99 euro, dopo l' assicurazione che spunta automaticamente al momento della prenotazione e i gratta e vinci a bordo.

    Il limite di peso per il bagaglio registrato è stato portato a soli 15 kg e chi non è esperto finisce per pagare pesanti sovrattasse. Operativamente non ha senso, FR non trasporta cargo, la stiva è vuota e questa è solo una scelta per spillare euro ai passeggeri. Antipatica, ma legale.

    Quello che invece non va sono le bilance a Orio. Avevo accuratamente pesato la mia valigia a casa prima di partire e sono rimasto non poco sorpreso alla richiesta di un sovrapprezzo. Tirchio come sono (ho passato troppe estati in Liguria da piccolo ) sono uscito dalla fila del check in e ho controllato il peso della mia valigia sulle bilance dei banchi chiusi.

    Sorpresa! La valigia pesava, sulla maggior parte delle bilance, come a casa mia, ma un buon numero di bilance dava letteralmente i numeri. Ho fatto presente la cosa una volta ritornato al banco originale e la mia valigia è partita senza sovrapprezzo, gli altri passeggeri invece hanno continuato a pagare credo 7 euro al chilo per 1,5 kg di peso inesistente, 10 euro a testa quindi.

    Non sta sicuramente a FR, ma a SACBO controllare le bilance, però è FR che incassa. Tecnicamente è reato di frode, sarebbe divertente un check in del Gabibbo.


    Confermo l' antipatia profonda per i nuovi sedili dei 738, duri e scomodi anche per soli 90 minuti, con il nauseante poggiatesta giallo davanti agli occhi.

    Italiani, che razza... Le A/V han dovuto ordinare più volte ai passeggeri di stare zitti e buoni durante le safety demos

    Complimenti alla riconsegna bagagli di BGY, nemmeno 5 minuti di attesa, roba da aereo privato. Un po' meno all' Autostradale, un bus piccolo a un piano che si è riempito subito e gli altri passeggeri lasciati a terra. Da Oxford, che non è Londra, ci sono invece 2 bus all' ora per LHR e 1 per LGW giorno e notte.....

    Luton, aeroporto noioso, ma c' è la base di manutenzione di Gulfstream e non manca qualche vero gioiello per rifarsi gli occhi.

  2. #2
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto pesa FR a Orio

    In Origine postato da marcogiov
    Ryanair ha trovato una nuova fonte di introiti per rimpinguare le scarse entrate dai biglietti venduti a 0,99 euro, dopo l' assicurazione che spunta automaticamente al momento della prenotazione e i gratta e vinci a bordo.

    Il limite di peso per il bagaglio registrato è stato portato a soli 15 kg e chi non è esperto finisce per pagare pesanti sovrattasse. Operativamente non ha senso, FR non trasporta cargo, la stiva è vuota e questa è solo una scelta per spillare euro ai passeggeri. Antipatica, ma legale.

    Quello che invece non va sono le bilance a Orio. Avevo accuratamente pesato la mia valigia a casa prima di partire e sono rimasto non poco sorpreso alla richiesta di un sovrapprezzo. Tirchio come sono (ho passato troppe estati in Liguria da piccolo ) sono uscito dalla fila del check in e sono ho controllato il peso della mia valigia sulle bilance dei banchi chiusi.

    Sorpresa! La valigia pesava, sulla maggior parte delle bilance, come a casa mia, ma un buon numero di bilance dava letteralmente i numeri. Ho fatto presente la cosa una volta ritornato al banco originale e la mia valigia è partita senza sovrapprezzo, gli altri passeggeri invece hanno continuato a pagare credo 7 euro al chilo per 1,5 kg di peso inesistente, 10 euro a testa quindi.

    Non sta sicuramente a FR, ma a SACBO controllare le bilance, però è FR che incassa. Tecnicamente è reato di frode, sarebbe divertente un check in del Gabibbo.


    Confermo l' antipatia profonda per i nuovi sedili dei 738, duri e scomodi anche per soli 90 minuti, con il nauseante poggiatesta giallo davanti agli occhi.

    Italiani, che razza... Le A/V han dovuto ordinare più volte ai passeggeri di stare zitti e buoni durante le safety demos

    Complimenti alla riconsegna bagagli di BGY, nemmeno 5 minuti di attesa, roba da aereo privato. Un po' meno all' Autostradale, un bus piccolo a un piano che si è riempito subito e gli altri passeggeri lasciati a terra. Da Oxford, che non è Londra, ci sono invece 2 bus all' ora per LHR e 1 per LGW giorno e notte.....

    Luton, aeroporto noioso, ma c' è la base di manutenzione di Gulfstream e non manca qualche vero gioiello per rifarsi gli occhi.
    da segnalare all'enac!

  3. #3
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dai dai marco che ci divertiamo...

    solleviamo un problema e poi ci facciamo comprare da quelli di FR... diciamo loro che siamo disponibili a fare i bravi a patto che ci facciano viaggiare a gratis a vita sui loro trabicoli! ovvio, che poi, lo dichiareremo pubblicamente che siamo stati comprati, cha abbiamo cambiato idea perchè siamo stati acquistati con biglietti gratuiti così la gente non si scandalizzerà visto che abbiamo ufficializzato i loro metodi!

    ehehehhe


  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di solito chi se ne frega perché è raro che una linea aerea ti chieda il sovrapprezzo, se non vi con 35 chili, ma FR è puntigliosa e un paio di puntini sugli i delle bilance mi sembrano necessari.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I banchi check in vengono usati per tutte le compagnie quindi il problema non è solo per Fr.
    In ogni caso è problema comune a tutti gli aeroporti/compagnie ... major (o presunte tali) incluse.

    ciao

  6. #6
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    I banchi check in vengono usati per tutte le compagnie quindi il problema non è solo per Fr.
    In ogni caso è problema comune a tutti gli aeroporti/compagnie ... major (o presunte tali) incluse.

    ciao
    e chi se ne frega? noi ci divertiamo lo stesso!


  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    I banchi check in vengono usati per tutte le compagnie quindi il problema non è solo per Fr.
    D' accordo, però nella pratica è dai portafogli dei passeggeri FR che escono gli euro.

    Almeno un quarto delle bilance di BGY segna più peso del dovuto, casualmente nessuna meno. La differenza va da 0,5 a 1,5 kg. Lo trovo scandaloso, un fruttarolo al mercato finirebbe seriamente nei guai, Orio è al di sopra della legge?

    Sabato ho visto al museo una statua romana che stava appunto al mercato e serviva per indicare con precisione le unità di misura della lunghezza, perché nessun mercante facesse il furbo. Difficile pensare che in Italia abbiamo fatto molti progressi negli ultimi 2.000 anni

  8. #8
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    D' accordo, però nella pratica è dai portafogli dei passeggeri FR che escono gli euro.

    Almeno un quarto delle bilance di BGY segna più peso del dovuto, casualmente nessuna meno. La differenza va da 0,5 a 1,5 kg. Lo trovo scandaloso, un fruttarolo al mercato finirebbe seriamente nei guai, Orio è al di sopra della legge?

    Sabato ho visto al museo una statua romana che stava appunto al mercato e serviva per indicare con precisione le unità di misura della lunghezza, perché nessun mercante facesse il furbo. Difficile pensare che in Italia abbiamo fatto molti progressi negli ultimi 2.000 anni
    Lo trovo un discorso onesto: nessun problema se le "segna peso" sono sballate e il vettore non è fiscale, per un kilo di eccedenza lascia andare, diverso è il caso in cui il vettore voglia fare il fiscale e appena superi di un etto ti fà pagare. In questo caso, allora, le bilance è giusto che siano corrette (magari non al grammo ma neppure che sballino di mezzo kg)!

  9. #9
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Almeno un quarto delle bilance di BGY segna più peso del dovuto, casualmente nessuna meno. La differenza va da 0,5 a 1,5 kg. Lo trovo scandaloso, un fruttarolo al mercato finirebbe seriamente nei guai, Orio è al di sopra della legge?
    Era successo anche a me ad agosto, per fortuna ero rimasto comunque sotto peso. Ovviamente le bilance di fronte pesavano giusto...

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #10
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Era successo anche a me ad agosto, per fortuna ero rimasto comunque sotto peso. Ovviamente le bilance di fronte pesavano giusto...

    DaV

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scusate quanto pesa Fini ?
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 20:02
  2. Quanto pesa Catania-Ascoli?
    Di mirkotrovato nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 08:14
  3. ,,,quanto pesa il calderoli??
    Di incastigo nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 13:15
  4. Strappo Loiero, quanto pesa?
    Di Mescal (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 18:12
  5. Quanto pesa Oli(gnudo)?
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 23:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito