Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by mriccardo86
Hola. ... beh sarà così non metto in dubbio, però non ho neppure dubbi di aver letto un documento (non ricordo se è nell'immondezzaio, ehm nell'archivio abbandonato di tratalias o su un volantino dei savoia)
che il re savoia si procolamava così
"per volontà di dio ecc.ecc."
Re d'italia, duca di aosta, zimbello del piemonte,
re d'israele, conte di goceano, signore di marmilla,
poi c'era malta e altri luoghi....
boh poi non so :-)
Riccardo, al posto di Israele (che non esisteva, e in teoria non sarebbe dovuto esistere) nella dicitura c'era "Gerusalemme" (il titolo aveva origini crociate penso...) ed al posto di Malta c'era "Cipro".
Per cui "Re di Sardegna, Cipro e Gerusalemme"... :rolleyes: ;)
-
Citazione:
Hola. ... beh sarà così non metto in dubbio, però non ho neppure dubbi di aver letto un documento (non ricordo se è nell'immondezzaio, ehm nell'archivio abbandonato di tratalias o su un volantino dei savoia)
che il re savoia si procolamava così
"per volontà di dio ecc.ecc."
Re d'italia, duca di aosta, zimbello del piemonte,
re d'israele, conte di goceano, signore di marmilla,
poi c'era malta e altri luoghi....
boh poi non so :-)
Lui è nato ad Escolca, anche se ora vive ed insegna alla scuola di musica sarda di Quartu S. Elena.
E' uno che organizza molti incontri internazionali sulla poesia in limba e soprattutto sulle launeddas, è stato lui ha trovare i documenti di Bentzon (tristissimia storia).
Cmq trovi di più su: www.launeddas.it
ho appena visto ke il sito è stato defacciato da un demente turco, il resto cmq dovrebbe essere ok!
-
Citazione:
Originally posted by Cristianu
Riccardo, al posto di Israele (che non esisteva, e in teoria non sarebbe dovuto esistere) nella dicitura c'era "Gerusalemme" (il titolo aveva origini crociate penso...) ed al posto di Malta c'era "Cipro".
Per cui "Re di Sardegna, Cipro e Gerusalemme"... :rolleyes: ;)
Essendo cose che, diciamo, avevano un nesso le ho confuse....esatto hai ragione ;-/ beh non per dire ma è quasi un mese che mi viene ritmicamente la febbre..sarà questo ^^" cmq grazie per la correzione.
-
Citazione:
Essendo cose che, diciamo, avevano un nesso le ho confuse....esatto hai ragione ;-/ beh non per dire ma è quasi un mese che mi viene ritmicamente la febbre..sarà questo ^^" cmq grazie per la correzione.
;)
-
Citazione:
Originally posted by roch3z
Lui è nato ad Escolca, anche se ora vive ed insegna alla scuola di musica sarda di Quartu S. Elena.
E' uno che organizza molti incontri internazionali sulla poesia in limba e soprattutto sulle launeddas, è stato lui ha trovare i documenti di Bentzon (tristissimia storia).
Cmq trovi di più su: www.launeddas.it
ho appena visto ke il sito è stato defacciato da un demente turco, il resto cmq dovrebbe essere ok!
Ho capito, ho visto in tv la scuola di launeddas a quartu s.elena che si insegnava in sardo. Bentzon beh si, ho capito, triste si :°( era morto giovane se non sbaglio, ed ha fatto un bel librone che sto pensando di acquistare nella ristampa corretta....
Cavoli ancora coi defacing? Almeno l'avesse fatto ad un sito "tosto" che so
dell'università di berkely ....o al sito di carbonia :lol
-
Citazione:
Ho capito, ho visto in tv la scuola di launeddas a quartu s.elena che si insegnava in sardo. Bentzon beh si, ho capito, triste si :°( era morto giovane se non sbaglio, ed ha fatto un bel librone che sto pensando di acquistare nella ristampa corretta....
Cavoli ancora coi defacing? Almeno l'avesse fatto ad un sito "tosto" che so
dell'università di berkely ....o al sito di carbonia :lol
sono i soliti bambinetti che usano exploit senza sapere a cosa servono.. il loro unico fine è di apparire nelle classifiche di www.zone-h.org :(
Visto ke voleva divertirsi poteva farsi un giro sul sito di forza-italia invece che rompere le balle su un sito di un'associazione culturale.